Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: BAN 360 situazione aggiornata - Come funziona il BAN?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    BAN 360 situazione aggiornata - Come funziona il BAN?

    Un'ondata di BAN aveva coinvolto oltre 600.000 console a metà novembre.

    La differenza tra le altre ondate è stato nel tempo in cui la Microsoft ha raccolto i dati per il ban, infatti è sicuro che a differenza delle altre volte sono state controllate per diversi mesi le console che si connettevano per poi bannare tutte le 360 che presentavano irregolarità nel FW.

    Da test che ho svolto personalmente le console non entrate in live negli ultimi 6 MESI PRIMA dall'ondata di ban (20 novembre 2009 circa) non sono state controllate.

    Ma la gravità maggiore in questa ondata è stata che le console colpite sono state inabilitate in alcune funzioni dell'hard disk, piu precisamente:


    • Impossibilità d'installare i giochi su HD
    • Impossibilità di trasferire i dati di salvataggio su un altro HD (mentre funzionano perfettamente su quello della console moddata)


    Inutile dire di come questo intervento "provvidenziale" sia avvenuto prima delle festività natalizie, e come la cara microsoft lucri sul discorso della modifica, adottando prima un approccio permissivo e poi colpendo saltuariamente per incrementare le vendite (l'idea di chi sta scrivendo è che comunque non esisterà mai una modifica stealth al 100%)

    A breve una guida su come riabilitare l'Hard Disk

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    6
    Grz per il tuo lavoro john, volevo aggiungere ke da come ho potuto constatare di persona, le persone ke hanno avuto accesso al live come prima volta nel tempo compreso dal 1 novembre 2009 ad ora i cui lettori montano il firmware 1.60 su lettore samsung hanno avuto la fortuna da non essere ancora bannati... conosco 2 casi del genere per mia sfortuna ho un Benq

  3. #3
    Infatti ad oggi i ban sono cessati, o meglio, per quanto ne sappiamo la MS potrebbe stare nuovamente registrando sulla black list le console moddate in live, ma se volete un parere personale penso che invece il periodo sia relativamente sicuro (No feste alle porte sconveniente per il marketing)

    Il test che ho effettuato e che molti amici mi hanno aiutato fornendomi i loro dati nel corso del ban ha dato questi risultati.


    • Per un periodo che va da 3 mesi minimo ad un massimo di 6 mesi prima di novembre la ms ha raccolto dati riguardando le console
    • A novembre sono iniziati i ban, inidipendentemente dal fatto che in quel preciso momento avessi la console moddata, se eri nella black list, scattava il ban (potevi anche aver ripristinato il FW originale ma venivi bannato)
    • Se la connettevi per la prima volta o l'avevi tenuta scollegata in quel periodo, non importava che vedessi i tuoi amici del live cadere uno dopo l'altro, eri salvo
    • Viceversa, se non ti sei connesso fino ad ora ma sei nella black lista, purtroppo al momento se ti connetti vieni bannato


    Chiamando l'assistenza e richiedendo una sostituzione è possibile sapere se la console è bannata (si ricorda che un'altro effetto del ban è la decadenza della garanzia)

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-02-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    9
    al giorno d'oggi la situazione ban come è messa?...
    credete si ripercorreranno le orme degli anni passati,con xboxcidi a breve fino ai primi di febbraio??

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da numuccio Visualizza Messaggio
    al giorno d'oggi la situazione ban come è messa?...
    credete si ripercorreranno le orme degli anni passati,con xboxcidi a breve fino ai primi di febbraio??
    Calma piatta ad oggi...
    Nessun ban.. ma Natale è alle porte, statisticamente la MS ha sempre bannato pre festività.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    Salve a tutti! :D ho una xbox 360 elite modificata all'ultimo firmwaree con l'ultima dashboard, mi piacerebbe tanto giocare sul live ma come posso fare? Cioè a quanto pare da quello che ho letto non corri il rischio di essere bannato all'istante a meno chè non sei flaggato, quindi se mi collego per giocare on line evitando i periodi dove la microsoft vende tipo Natale ecc, c'è la possibilità di giocare on line? Grazie in anticipo

  7. #7

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    la possibilità di giocare in live c'è sempre, a patto che la console non sia bannata ovviamente.
    però..( c'è sempre un però ) se la console è flaggata si rischia il ban immediato
    se la console non è flaggata si corre il rischio di essere flaggati o bannati, non sempre arriva il flag poi il ban, si può essere anche bannati subito senza preavviso . il fatto che la console sia stata aggiornata all'ultima dash e il lettore sia flashato all'ultimo fw conta relativamente, una delle cose più importanti è che spesso e volentieri anche con l'ultimo fw si usano giochi non stealth o patchati , la console registra tutto e quando ci si connette in live le informazioni immagazzinate dalla console vengono inviate e quindi vengono rilevate le irregolarità. conta anche che con le ultime dash dovrebbe essere rilevato anche un eventuale spoof del lettore anche questo incide .
    quindi, riepilogando il tutto... il rischio ban c'è sempre , e l'unico modo per essere assolutamente certi di andare sul live senza incappare in brutte sorprese è quello di andarci con una console " vergine "

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    Grazie per aver risposto! Ho controllato la console attraverso xvail e non è flaggata, comunque se usassi giochi ssv2 per andare sul live correrei meno il rischio di essere bannato?

  9. #9

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    l'importante per rischiare meno è che il lettore sia nativo e che i giochi siano stealth , non patchati e che siano già presenti sul nostro mercato.
    ti faccio un esempio, la console ha il lettore nativo flashato con l'ultimo fw disponibile, usi backup stealth e ssv2 ... ma ti capita di provare un gioco originale o un backup non ancora in commercio in italia ... rischi comunque il ban. sò che può sembrare strano o assurdo ma è così.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    04-03-11
    Messaggi
    8
    cosa intendi per lettore nativo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •