Visualizza Risultati Sondaggio: In quale linguaggio sapete programmare?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PHP

    4 21.05%
  • ASP

    0 0%
  • Ruby

    0 0%
  • Javascript

    4 21.05%
  • Java

    5 26.32%
  • C

    7 36.84%
  • C++

    5 26.32%
  • C#

    0 0%
  • Pascal

    6 31.58%
  • SQL

    2 10.53%
  • Python

    0 0%
  • ASP.NET

    0 0%
  • Action Script (Flash)

    0 0%
  • T-SQL

    0 0%
  • Visual Basic

    4 21.05%
  • Visual Basic.NET

    3 15.79%
  • Perl

    0 0%
  • Altri

    2 10.53%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: In quale linguaggio di programmazione sapete programmare?

  1. #11
    Extreme User
    Data Registrazione
    12-01-14
    Messaggi
    560
    Citazione Originariamente Scritto da Rocky Visualizza Messaggio
    Io purtroppo non so programmare ma mi piacrebbe imparare il C++
    Se posso dirtelo il C++ non serve assolutamente a niente, da uno che l'ha fatto per 5 anni a scuola...

  2. #12
    Member L'avatar di Buster
    Data Registrazione
    07-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo :D
    Crepi! ^^ Speriamo bene....:16:
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #13
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    pure io mi sto applicando per il linguaggio macchine, così come l'html

    sapete se si fanno corsi per linguaggi c++ o basta un manuale e TANTA, TANTISSIMA voglia??

    e poi perchè il c++ non serve a nulla??

  4. #14
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Che il C++ non serva a nulla è una delle più grandi cavolate che ho mai sentito Per volerlo imparare, quello che ci vuole è la passione e la voglia di fare, con un corso ovviamente è molto più semplice, ma ci sono i costi da sostenere, oltre che per il corso in sé per sé anche per raggiungere la sede del corso. Con un manuale le cose sono più complicate, ma se alla fine si riesce lo stesso ad imparare penso che ci si senta anche più soddisfatti, per non contare che comunque hai risparmiato un bel po' di quattrini
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #15
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Io, che vedo il mio futuro nella programmazione, devo dire che sono molto indietro in questo campo, proprio a causa di cò che dovrebbe invece prepararmi al futuro (scuola).
    Il Pascal l'ho fatto per due anni e ho imparato ad odiarlo: mi è stato insegnato male e spenderci due anni su è come se si spendessero 2 anni a imparare il present simple in inglese...invece il Java l'ho trovato molto più vicino ai miei interessi, ho anche frequentato un corso avanzato e acquisito abbastanza conoscenze, sempre di base però. Quest'estate di sicurò combinerò qualcosa, resta da vedere se procederò col java o comincerò col C/C++, che comunque sono la base della programmazione seria e non sono affatto inutili (l'avrà detto qualcuno che ritiene che vecchio == inutile, mentre per me vecchio != inutile && vecchio == fondamentale XD).

  6. #16
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Non ti dico cosa avevo letto al posto di saghe nella tua firma XD
    Comunque tornando alla programmazione, hai seguito un corso avanzato e hai imparato solo cose di base? Dovresti farti rimborsare, chiamandosi corso avanzato dovrebbe per sua stessa natura farti imparare qualcosa più delle basi, almeno secondo il mio punto di vista. Comunque posso chiederti che scuola hai frequentato?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #17
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Beh io frequento un liceo scientifico e uno dei professori da qualche anno porta avanti il corso su Java, un anno di base (in pratica niente grafica) e un anno avanzato (classi, metodi, costruttori, grafica, thread...). E'avanzato rispetto alla scuola che in pratica ti fa usare Java solo per 1 anno 1 ora a settimana e alla stregua di Pascal, però comunque mi ha insegnato molto in sole 10 lezioni (20 ore in tutto) e gratuitamente.

    Di certo però ho ancora tanto da imparare, il punto è che da autodidatti è estremamente difficile, anche perchè la voglia di stare in casa al pc quando fuori c'è il sole e non hai impegni scolastici è poca, ma quest'anno devo assolutamente portarmi avanti... stavo pensando da una parte di cominciare un progettino in Game Maker (suggeritomi direttamente da un membro del Mario Club Nintendo, il team di debug )e dall'altra continuando ad approfondire i linguaggi, penso di orientarmi sempre al Java visto che ho un manuale universitario ricco di nozioni che devo ancora apprendere. Mi sa però che fino all'uni non potrò concentrarmi come voglio in quest'ambito, la scuola mi assorbe troppo tempo per materie, ai fini delle mie passioni e ambizioni, futili come latino, storia o filosofia...

  8. #18
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Ah ho capito, credevo avessi seguito un corso privatamente diciamo. Per il resto sei messo come me, anzi io sono messo molto peggio stando al classico XD
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #19
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Stò progettando di lanciarmi su un linguaggio da imparare BENE. Ho visto che in particolare viene consigliato il C++, richiede molto impegno ma praticamente imparato quello si ha la struttura logica adatta a cominciare a muovere i primi passi di programmazione su console (ad esempio su DS).

    Qualcuno ha da obiettare?

    PS: e sapete la cosa bella? fino ad ora avevo solo abbandonato passioni a causa della scuola (sport, amici, hobby)...ma leggere i primi due fumetti di Bakuman mi ha fatto capire che non posso fare così, le passioni non posso abbandonarle e a costo di perdere ore di sonno io devo imparare un linguaggio per bene!

  10. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    29-07-10
    Messaggi
    2
    Io so il C (per quello che può servire.. calcoli matematici e operazioni logiche varie), vb (con la versione 6 ho fatto molte applicazioni, mentre con la versione 8/10 più che altro ho rielaborato del codice scopiazzato), c++ (la base, il minimo indispensabile per programmare qualche applicazione console mediocre).
    Sinceramente il linguaggio tra questi che preferisco maggiormente è il visual basic... solo disegnando la grafica di un'applicazione windows mi rifornisco di nuova inventiva e voglia di fare :-)

    Nel futuro vorrei tanto studiare Visual C#, e magari l'Assembly x64 (l'architettura standard... ormai..) anche se è più difficile del brainfu*k..

Discussioni Simili

  1. [Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots] - Disponibile
    Di Claudio nel forum Sony Playstation 3
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-2012, 14:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •