Premesso che non si può giudicare un titolo senza averlo prima giocato devo dire sinceramente (vista la mia passione per le Katane) che sono rimasto molto interessato dal video di presentazione dell'E3.
Prima di tutto, pur preferendo Snake, mi rendo conto che giocare ad uno Stealth nei panni di un anziano, anche se molto carismatico, come in MGS4 non è proprio il top Cmq, a parte lo scherzo io non ci vedo nulla di male in questo esperimento, sarà sicuramente qualcosa che nel bene o nel male farà parlare e discutere a lungo. Alla fine ragazzi la saga di MGS è ormai giunta ai titoli di coda ed ogni aspetto della trama è stato ormai svelato. Il motivo per cui il prossimo Metal Gear non sara un Metal Gear, come meccaniche, ma si chiamerà comunque così, è sicuramente una ragione di Marketing. Capite bene che se lo avessero chiamato "Raiden Raising" probabilmente non avrebbe avuto lo stesso impatto mediatico del chiamarlo Metal Gear Solid Rising e i motivi mi sembrano piuttosto ovvi (senza parlare di un altro impatto, ovvero quello sulle vendite). Quindi Kojima si sta giocando questa nuova carta, io sono sicuro che tantissimi lo compreranno e ne rimarranno soddisfatti a patto di essere abbastanza intelligenti da capire che non sarà un Metal Gear Solid ma qualcosa di diverso.