FABLE III




Genere: Gioco di ruolo
Produttore: Microsoft
Sviluppatore: Lionhead
Piattaforme:Xbox360 e Pc
Lingua:Italiano
Data Uscita: 26 ottobre 2010


INFO:

Fable III è il terzo capitolo della saga di Fable. Si tratta di un Action RPG creato da Lionhead Studios e pubblicato da Microsoft Game Studios. È stato pubblicato per Xbox 360 il 29 ottobre 2010. La versione per Microsoft Windows è stata rimandata al 20 maggio 2011.
Il gioco è ambientato ancora una volta ad Albion e il protagonista sarà il figlio o la figlia del protagonista di Fable II. Il terzo episodio si svolge a cinquanta anni di distanza dai fatti narrati nel precedente capitolo. Oltre ad Albion sarà presente un nuovo continente, Aurora.

TRAMA:

 
L’inizio

Sono passati cinquant’anni da quando l’ultimo eroe di Albion, ormai deceduto, ha sconfitto Lucien Fairfax nella Malatorre ed è diventato re. Logan, erede al trono, regna su tutto il mondo in modo ostile e malvagio e molti sudditi vogliono ribellarsi a questa sua tirannia. Dopo un evento traumatico, il/la principe/principessa, nonché il/la protagonista e il/la fratello/sorella minore del sovrano fuggirà dal castello insieme al suo mentore Sir Walter Beck e al suo servo Jasper. Una volta fuggiti l'Eroe/Eroina si approprierà del "Sigillo della Gilda" e 3 si ritroveranno nel Santuario, luogo lasciatoli dal padre del protagonista, usato come quartier generale per spostarsi nelle verie città di Albion e trovare degli alleati per la rivolta. Gli affidabili alleati, cui conquisteremo la loro fiducia facendo missioni per loro, comprenderanno gli "Stanziali", un gruppo di nomadi accampatosi nella montagne di Mistpeck; l maggiore Swift e Ben Finn dalla "Vecchia Guardia"; Page, leader della resistenza di Bowerstone ed infine Kalin, la leader di Aurora, un continente deserto oltre l'oceano.

Mentre l'eroe/eroina si trova ad Aurora per conquistare la fiducia del popolo, si imbatterà in una creatura malvagia fatta di tenebre, chiamata "Lo Strisciante": lui e le sue truppe avevano già attaccato e distrutto Aurora, portandola nell'ombra più totale e terrorizzando la poca popolazione superstite. Ma lo Strisciante si sta preparando anche per attaccare Albion e conquistarla, ed è per questo che Logan è divenuto tiranno 4 anni fa dopo essere tornato da Aurora, ovvero per riuscire a finanziare un esercito per proteggere Albion dall'attacco dell'oscurità.

La rivoluzione e la monarchia

Ottenuto il sostegno del popolo l’Eroe/Eroina combatterà al fianco dei suoi alleati fino a quando non sottometterà Logan con un colpo di stato e diventerà lui/lei stesso/a re/regina. Dopodiché Theresa gli/le rivelerà che a un anno dalla sua incoronazione un’oscura presenza di Aurora (lo Strisciante) attaccherà il mondo e che a lui/lei spetterà decidere se migliorare la condizione dei suoi sudditi essendo amato dal popolo, ma privando lo stato dei fondi necessari per l’assalto, o peggiorarla diventando un tiranno come Logan, ma ottenendo abbastanza soldi per garantire un numero limitato di vittime civili.Inoltre l'Eroe/Eroina può scegliere di usare i soldi del suo fondo personale e trasferirli alla cassa dello stato, oppure prendere tutti quelli presenti nella cassa e appropriarsene per i proprio scopi e affari. Nel periodo in cui si è re, il giocatore dovrà fare diverse scelte di natura buona o cattiva, che cambieranno la sua popolarità e lo stesso mondo, e potrà scegliere se mantenere le varie promesse fatte in precedenza, oppure non rispettarle e attuare piani con i quali lo stato guadagnerà capitali.


IMMAGINI:

 









VIDEO: