
Originariamente Scritto da
I+,=J
Se si fa un discorso di giochi ci va davanti un IMHO gigantesco uno può preferire God Of War l'altro Gears Of War eccc non ha senso andare a dire quale sia la migliore perchè sarebbe in ogni caso soggettivissimo. Anche sulle quantità delle esclusive siamo sugli stessi numeri circa,anche se è vero che di recente la PS3 sta creando un gap,ma ancora i giochi a cui mi riferisco devono uscire
Sull'utilità del blueray direi che ci sono grandissimi dubbi,sin ora è servito davvero a poco nulla,benefici non li ha dati ed anzi ha dato una marea di problemi alla Sony obbligandola a costi di produzione enormi (riversati poi sul prezzo di della console) che l'hanno fatta stare indietro nelle vendite nei primi anni di PS3.
Altro errore della Sony è l'aver creato una console complicatissima su cui progettare,solo negli ultimi periodi si è capito bene come usarla. Poi l'Xbox360 per quanto potenzialmente inferiore ha una scheda grafica superiore che in quasi tutti i multipiatta la fa uscire vincitrice......però non fasciamoci la testa,è vero che in quasi tutti i casi la versione 360 risulta la migliore,ma stiamo parlando di sottigliezze che in molti potrebbero nemmeno notare.
Anche il discorso dei motion controller non ha senso,Xbox360 e PS3 hanno fatto uscire queste periferiche per attirare un tipo di utenza nuova,non vedo perchè i due tipi di utenza non possano giocare sulla console della stessa marca. Periferiche che tra l'altro sono validissime anche per giochi più da "videogiocatori",su Wii ci sono gameplay di giochi "seri" impossibili con il pad classico,quindi sono delle potenziali risorse.....perciò che vengano sfruttate o meno,che piacciano o meno,è un di più che non fa certo male.
Quindi il discorso su PS3 vs Xbox360 finisce nel dire: quale console ha le esclusive che più ti piaciono (soggettivamente)??....e quella console ti compri
Poi se dovessi comprare ora una console HD andrei di PS3,perchè come dicevo sembra avere un futuro molto più longevo di 360,per via dell'online non a pagamento (anche se quello 360 è un filo migliore) e tò perchè ci puoi vedere i film in blueray (almeno per quelli ha senso)

.