Visualizza Risultati Sondaggio: PlayStation 3 vs Xbox 360

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • PS3

    28 73.68%
  • Xbox360

    10 26.32%
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: PlayStation 3 vs Xbox 360

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    14-02-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da nikobellic987 Visualizza Messaggio
    Ovviamente Xbox 360 ci sono più titoli disponibili e la sony ha perso un sacco di esclusive (guardate crash bandicoot che era la mascotte per eccellenza di sony) posseggo una xbox 360 elite un nintendo wii e una psp. Ho anche una playstation (primo modello) e una PS2 ma ormai stanno li come soprammobili. L'idea di comprare una PS3 mi sfiora tutt'ora però ho deciso che la comprerò solo quando uscirà granturismo 5. E cmq la maggior parte dei giochi per xbox 360 supportano il full hd cioè 1080p invece sono pochi i giochi per ps3 che supportano questo formato la maggiorparte supportano il 720p (HD ready). Quindi la mia decisione è che la 360 è migliore della ps3.
    Non è proprio vero... La PS3 ha alcuni giochi che vanno a 1080p NATIVI (non upscalati) ma purtroppo sono pochi, mentre per la 360 ce ne sono soltanto 2.

    Però è anche vero che nella 360 TUTTI i videogiochi arrivano a 1080p tramite chip hana/ana che la PS3 non ha (e quindi perde qualità, perchè lo fà tramite software).

  2. #12
    La 360 in questa gen è riuscita veramente ad imporsi, superando ogni aspettativa.
    Tanti sono stati i fattori di questa ribalta: prezzo più accessibile, un anno di vantaggio nell'uscita, giochi multi inizialmente migliori, forse anche la possibilità di effettuare la modifica...

    Tuttavia la PS3 dopo un inizio incerto, dovuto sopratutto ad un prezzo eccessivamente proibitivo e un parco titoli che faticava a incentivare l'acquisto, ha saputo riprendersi sfornando giochi del calibro di MGS4 (che ad ora chiamo IL gioco, un must have per qualsiasi appassionato), uncharted.. In ultimo poi, heavy rain che ha davvero introdotto una rivoluzione nel genere.
    La multimedialità della console Sony poi corre su livelli irraggiungibili per la 360, ma parlando di console per il videogioco, do un peso relativamente scarso a questo settore..

    Una politica che ho apprezzato del monolite nero è la possibilità di giocare online SENZA dover pagare, che dati i costi decisamente alti dei giochi mi sembra davvero un'assurdità dover pagare (seppur poco ma pur sempre pagare) per giocare online considerando anche che tale modalità è diventata una routine per la quasi totalità dei videogiochi.

    In ultima analisi non so decretare un "vincitore" in questa gen, i punti di forza li hanno sfoggiati entrambi, e ho riscontrato note negative su entrambe.. Da fiero possessore di ambedue le console posso dire che sono complementari, e al posto di ricercare a tutti i costi un vincintore (che forse non c'è) ho pensato di prendermele tutte e due


    Voto Entrambe.

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    14-02-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    La 360 in questa gen è riuscita veramente ad imporsi, superando ogni aspettativa.
    Tanti sono stati i fattori di questa ribalta: prezzo più accessibile, un anno di vantaggio nell'uscita, giochi multi inizialmente migliori, forse anche la possibilità di effettuare la modifica...

    Tuttavia la PS3 dopo un inizio incerto, dovuto sopratutto ad un prezzo eccessivamente proibitivo e un parco titoli che faticava a incentivare l'acquisto, ha saputo riprendersi sfornando giochi del calibro di MGS4 (che ad ora chiamo IL gioco, un must have per qualsiasi appassionato), uncharted.. In ultimo poi, heavy rain che ha davvero introdotto una rivoluzione nel genere.
    La multimedialità della console Sony poi corre su livelli irraggiungibili per la 360, ma parlando di console per il videogioco, do un peso relativamente scarso a questo settore..

    Una politica che ho apprezzato del monolite nero è la possibilità di giocare online SENZA dover pagare, che dati i costi decisamente alti dei giochi mi sembra davvero un'assurdità dover pagare (seppur poco ma pur sempre pagare) per giocare online considerando anche che tale modalità è diventata una routine per la quasi totalità dei videogiochi.

    In ultima analisi non so decretare un "vincitore" in questa gen, i punti di forza li hanno sfoggiati entrambi, e ho riscontrato note negative su entrambe.. Da fiero possessore di ambedue le console posso dire che sono complementari, e al posto di ricercare a tutti i costi un vincintore (che forse non c'è) ho pensato di prendermele tutte e due


    Voto Entrambe.
    Non paghi ma la qualità non è eccellente. Preferisco pagare ma avere una cosa di qualità.

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da simoroma1995 Visualizza Messaggio
    Non paghi ma la qualità non è eccellente. Preferisco pagare ma avere una cosa di qualità.
    Certo il Live è ottimo, ma del PSN non mi lamento.. Ho avuto problemi sia su uno che sull'altro, nonostante il Live sia a pagamento. Poi diciamo che il costo diventa accettabile se hai la possibilità di giocare costantemente, ma io che purtroppo ho periodi in cui la 360 non la posso proprio accendere mi rode dover pagare un abbonamento a vuoto.. che per quanto sia poco sono pur sempre 50 euro all'anno, cioè un gioco (usato)

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    Voto PS3 per il semplice fatto che ha delle esclusive che mi interessano di più

  6. #16

    Data Registrazione
    13-06-10
    Località
    Japan
    Messaggi
    55
    Ps3, la salva solo l'online gratuito

  7. #17
    Member L'avatar di jkwxyz
    Data Registrazione
    28-08-10
    Località
    Puglia,Bari,Trani
    Messaggi
    48
    io voto ps3 perchè ho un legame affettivo :unsisi:
    anche se so che xbox360 è molto meglio per molte cose in più
     
    Platini:Wolverine,Borderlands,Call of Duty World at War,Modern Warfare 2,Socom,Fallout 3,God of War III.

    Giochi da comprare:Fallout New Vegas,Call of Duty Black Ops.

    Giochi da finire:Final fantasy 13,Terminator Salvation,Transformers,Kingdom Hearts Birth by Sleep

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da Kamina Visualizza Messaggio
    Ps3, la salva solo l'online gratuito
    Citazione Originariamente Scritto da jkwxyz Visualizza Messaggio
    io voto ps3 perchè ho un legame affettivo :unsisi:
    anche se so che xbox360 è molto meglio per molte cose in più
    si la 360 ha un online migliore(seppur a pagamento al contrario di PS3),un pad più comodo(innegabile,sarà tale almeno fin quando non arriverà il Move alla PS3) e generalmente nei titoli multipiattaforma ha sempre reso meglio dal punto di vista tecnico
    il prezzo è ormai simile per entrambe quindi non è più un punto di vantaggio cosi netto per la 360

    a mio avviso tutto si risolve verificando le esclusive....io ho ad esempio scelto la PS3(che tra l'altro tra Move e giochi esclusivi ha un futuro a mio avviso più florido della Xbox 360) per via delle esclusive...se ti piace Uncharted ,God of War,Heavy Rain,Valkyria Chronicles,Killzone ecccc scegli la PS3,se ti ispirano maggiormente Halo,Fable,Gears of War ,Alan Wake eccc prendi la 360.....alla fine l'online la 360 lo ha migliore,ma si paga e io onestamente 40 euro all'anno per giocare in rete che si e no ci giocherò 20 ore all'anno non glieli dò manco morto......il pad è più comodo ma alla fine quello della PS3 è quello della PlayStation da anni, ci si gioca bene lo stesso non è un dramma (poi con il Move è tutta un' altra storia)...e per quanto riguarda i multi è chiaro che molti su 360 sono migliori,ma alla fine se non hai mai giocato la controparte 360 (che quindi ti fa capire la differenza,che sono sempre lievi comunque)giocati su PS3 sono godibilissimi lo stesso,anzi molti giochi essendo usciti a qualche anno di distanza hanno anche degli extra non presenti nella versione X360

    Poi in previsione futura spero per la Xbox360 che la Microsoft abbia dei piani sottobanco non mostrati,perchè la PS3 nell'ultimo anno ha recuperato molto gap e in previsione futura sembra avere più esclusive e giochi di lustro in uscita...ciò unito alla maggiore potenza della console che tra le 3 credo sarà quella che verrà accantonata più in là(per far uscire la PS4) delle altre ,visto che sta iniziando a far guadagnare solo ora la Sony e visto che ha comunque un vantaggio tecnico netto sulla 360 (vantaggio ancora non mostrato)

  9. #19
    Member L'avatar di jkwxyz
    Data Registrazione
    28-08-10
    Località
    Puglia,Bari,Trani
    Messaggi
    48
    Citazione Originariamente Scritto da I+,=J Visualizza Messaggio
    si la 360 ha un online migliore(seppur a pagamento al contrario di PS3),un pad più comodo(innegabile,sarà tale almeno fin quando non arriverà il Move alla PS3) e generalmente nei titoli multipiattaforma ha sempre reso meglio dal punto di vista tecnico
    il prezzo è ormai simile per entrambe quindi non è più un punto di vantaggio cosi netto per la 360

    a mio avviso tutto si risolve verificando le esclusive....io ho ad esempio scelto la PS3(che tra l'altro tra Move e giochi esclusivi ha un futuro a mio avviso più florido della Xbox 360) per via delle esclusive...se ti piace Uncharted ,God of War,Heavy Rain,Valkyria Chronicles,Killzone ecccc scegli la PS3,se ti ispirano maggiormente Halo,Fable,Gears of War ,Alan Wake eccc prendi la 360.....alla fine l'online la 360 lo ha migliore,ma si paga e io onestamente 40 euro all'anno per giocare in rete che si e no ci giocherò 20 ore all'anno non glieli dò manco morto......il pad è più comodo ma alla fine quello della PS3 è quello della PlayStation da anni ci si gioca bene lo stesso non è un dramma (poi con il Move è tutta un altra storia)...e per quanto riguarda i multi è chiaro che molti su 360 sono migliori,ma alla fine se non hai mai giocato la controparte 360 (che quindi ti fa capire la differenza,che sono sempre lievi comunque)giocati su PS3 sono godibilissimi lo stesso,anzi molti giochi essendo usciti a qualche anno di distanza hanno anche degli extra non presenti nella versione X360

    Poi in previsione futura spero per la Xbox360 che la Microsoft abbia dei piani sottobanco non mostrati,perchè la PS3 nell'ultimo anno ha recuperato molto gap e in previsione futura sembra avere più esclusive e giochi di lustro in uscita...ciò unito alla maggiore potenza della console che tra le 3 credo sarà quella che verrà accantonata più in là(per far uscire la PS4) delle altre ,visto che sta iniziando a far guadagnare solo ora la Sony e visto che ha comunque un vantaggio tecnico netto sulla 360 (vantaggio ancora non mostrato)
    sono d'accordo :unsisi:
     
    Platini:Wolverine,Borderlands,Call of Duty World at War,Modern Warfare 2,Socom,Fallout 3,God of War III.

    Giochi da comprare:Fallout New Vegas,Call of Duty Black Ops.

    Giochi da finire:Final fantasy 13,Terminator Salvation,Transformers,Kingdom Hearts Birth by Sleep

  10. #20
    Member L'avatar di Patomilan07
    Data Registrazione
    23-08-10
    Messaggi
    56
    si la 360 ha un online migliore(seppur a pagamento al contrario di PS3),un pad più comodo(innegabile,sarà tale almeno fin quando non arriverà il Move alla PS3) e generalmente nei titoli multipiattaforma ha sempre reso meglio dal punto di vista tecnico
    il prezzo è ormai simile per entrambe quindi non è più un punto di vantaggio cosi netto per la 360

    a mio avviso tutto si risolve verificando le esclusive....io ho ad esempio scelto la PS3(che tra l'altro tra Move e giochi esclusivi ha un futuro a mio avviso più florido della Xbox 360) per via delle esclusive...se ti piace Uncharted ,God of War,Heavy Rain,Valkyria Chronicles,Killzone ecccc scegli la PS3,se ti ispirano maggiormente Halo,Fable,Gears of War ,Alan Wake eccc prendi la 360.....alla fine l'online la 360 lo ha migliore,ma si paga e io onestamente 40 euro all'anno per giocare in rete che si e no ci giocherò 20 ore all'anno non glieli dò manco morto......il pad è più comodo ma alla fine quello della PS3 è quello della PlayStation da anni, ci si gioca bene lo stesso non è un dramma (poi con il Move è tutta un' altra storia)...e per quanto riguarda i multi è chiaro che molti su 360 sono migliori,ma alla fine se non hai mai giocato la controparte 360 (che quindi ti fa capire la differenza,che sono sempre lievi comunque)giocati su PS3 sono godibilissimi lo stesso,anzi molti giochi essendo usciti a qualche anno di distanza hanno anche degli extra non presenti nella versione X360

    Poi in previsione futura spero per la Xbox360 che la Microsoft abbia dei piani sottobanco non mostrati,perchè la PS3 nell'ultimo anno ha recuperato molto gap e in previsione futura sembra avere più esclusive e giochi di lustro in uscita...ciò unito alla maggiore potenza della console che tra le 3 credo sarà quella che verrà accantonata più in là(per far uscire la PS4) delle altre ,visto che sta iniziando a far guadagnare solo ora la Sony e visto che ha comunque un vantaggio tecnico netto sulla 360 (vantaggio ancora non mostrato)
    D'accordissimo :D

Discussioni Simili

  1. fat 32
    Di detective conan nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-05-2013, 17:11
  2. Covers Usb Loader GX
    Di MarcoRounder nel forum Hacking Wii
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2011, 09:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •