Visualizza Risultati Sondaggio: NintendoWii vs PlayStation 3

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Nintendo Wii

    5 29.41%
  • PS3

    12 70.59%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Nintendo Wii vs PlayStation 3

  1. #11
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    ps3: online con chat, wii no, si basa + sul gioco silingolo, anche se con the conduit&WiiSpeak ci avviciniamo molto, la possibilità di comprare giochi (possiamo dire) NO se come giochi intendiamo giochi completi e competitivi sul mercato...
    grafica: la nintendo non ha voluto APPOSITAMENTE un blu ray o una grafica eccelsa, perchè si basa sulla giocabilità sulle potenzialità videoludiche non GRAFICHE, infatti il Wii ha influito su ps3 e xbox, come?? guarda:
    *http://www.giochigratisonline.com/no..._in_action.jpg
    *http://media.multiplayer.it/images/2...not_so_big.jpg (play station move)

    per johon: il confronto non potrà mai esserci i titoli Wii sono differenti (molti) da quelli ps3

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    possiedo entrambe,se devo proprio votare lo metto al Wii che con il suo concetto nuovo di giocare ha modificato il mondo dei videogiochi...in più non so perchè ma su Wii anche il gioco più stupido mi diverte,su PS3 ciò non mi accade e ritengo il suo controller percarità valido,comunque inferiore rispetto a quanto proposto da Nintendo

    In più su tale console ho tutta la fetta di giochi prodotti dalla Nintendo che adoro:timid:

    e dimenticavo ... su Wii c'è No More Heroes 1 e 2:yeah:

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Ripeto quanto già detto in altri post più adatti, Wii e PS3/XBox per me sono console che si allocano in settori di mercato complementari, non sono "antagoniste" in senso stretto.
    Fanno parte dello stesso settore, secondo me, PS3 ed XBox, la Wii è "un'altra cosa". Uso una metafora, è un po' come PC Windows/Linux (che sono sostanzialmente concorrenti) e Mac-Apple che sono indirizzati a "platee" diverse...
    La Wii stravende per due semplici motivi: perchè è la console per eccellenza dei "party games", ha puntato sempre moltissimo sull'intrattenimento di gruppo, o del fitness (non dimentichiamo che con la wii fit ha portato a sé anche una larga parte di pubblico femminile che è, MEDIAMENTE, poco affezionato a console come XBox o PS3) con un buon numero di titoli validi anche in single player, però io ti ripeto, di tutti quelli che hanno la Wii non ho mai visto nessuno che compra giochi da "grosse campagne in solitaria". E ciò è dimostrato dalla percentuale di pubblicità legate alla Wii: quasi tutte sono focalizzate sulle sfide tra amici o familiari. E non me ne volere, I+,=J, la Wii è più una console da "divertimento facile" che una console da "nerd" o videogiocatori incalliti, è un dato di fatto.
    Cioè, voglio dire, vedo spesso donne 40enni o più che parlano di Wii fit e veramente di rado donne che parlano di altre console se non con frasi del tipo: "Ho comprato la XBox a mio figlio", "Regalo un gioco della Playstation a mio nipote" etc...
    Per quanto sia uscita la Move che cerca di dare un'esperienza simile al Wii remote, la PS3 non sarà mai la console "di gruppo", escludendo ovviamente l'online (con "console di gruppo" intendo gruppo di amici che si sfidano a casa tra loro).
    Basta solo guardare le le cose con un'ampio "angolo di visuale anche se, com'è ormai lampante, tu sei un superaffezionato della Wii
    La Wii stravende perchè nel 2006 ha lanciato un sistema di controllo innovativo che ha interessato,gamers e non gamers, ampliando il concetto di videogioco ad un pubblico più vasto,...cosa che PS3 e Xbox360 (con 4 anni di ritardo) stanno copiando ora ,miei cari neroni sonari e boxari,mi pare che le pubblicità natalizie delle console Microsoft e Sony siano incentrate incentrata quasi esclusivamente (come è giusto che sia,devono pubblicare una nuova periferica) sul mercato del casual...ida quant'è che è uscito Kinect e Move il gap di titoli casual su Wii e rivali è colmato,la grascia ce n'è in abbondanza per ogni console

    comunque Wii fa parte del mercato del videogioco ed è concorrente di PS3 e Xbox 360,non capisco perchè non debba esserlo,visto che vendono lo stesso prodotto e negli stessi negozi...ed è un dato statistico il +35 milioni sulla concorrenza,così com'è statistico che la Wii nonostante l'avvento di Move e Kinect continui a vendere più delle rivali ,circa +300 mila solo in questa settimana sulla concorrenza (vendite ultima settimana Wii 1,104,370 > vendite ultima settimana Xbox360 844,582 > vendite ultima settimana PS3 803,151) ,dati alti anche sui software ,dove Wii nonostante la forte penalizzazione dell'hacking registra dati in linea con la concorrenza.

    Non sono affatto daccordo sul discorso " in linea di massima i veri giocatori non sono su Wii",allora ammetto che di quei +35 milioni buona parte siano in case di casual gamer che utilizzano la console saltuariamente,ma non si può dire che Wii non abbia giochi da videogiocatori,questa è una affermazione che la fa uno che non conosce la line up Wii e che è influenzato dalla cattiva pubblicità attorno al Wii che viene sempre sponsorizzato per i suoi titoli casual e poco per il resto..comunque fatti un giro in sezione Wii per vedere se i giochi validi ci sono o meno

    tra l'altro voi avete questa impressione perchè in Europa e specialmente in Italia la PlayStation ha da sempre spopolato per tradizione,i dati vendita USA e Giapponesi fanno registrare bruschi cali per la console Sony rispetto al mercato Europeo,mentra l'interesse per il Wii resta stabile (ed in testa) in ogni zona del mondo

    Anzi io ritengo che Wii sia la vera console hardcore della generazione,su HD siamo difronte ad una line up inflazionata da FPS con tematiche stereotipate e poco originali ,dalla durata risicata, tutti poggiati sull'online che spopolano perchè comprati da una massa di bimbiminchia (i dati evidenziano una fascia d'utenza su questi giochi davvero bassa;furtuna che i ragazzini giocavano su Wii)
    Su Wii vedono alla luce giochi come:Fire Emblem,Pounch Out(tornato addirittura dai tempi del SNES),Sin and Punishment,Goldeneye 007 (giocatelo a livello 007 Classic che è il livello che riprende la meccanica dell'energia a barre come Goldeneye per N64 e poi mi dite),Donkey Kong Country Returns,New Super Mario Bros Wii ,Zack e Wiki,Little King's Story,Trauma Center,ecc tutti giochi con un livello di difficoltà davvero alto e proibitivo per un pubblico casual come ipotizzi abbia il Wii...poi a questi giochi tostarelli vanno aggiunti tutti quei titoli con difficoltà più abbordabile ma chiaramente da videogiocatori "seri"(uno Zelda,un Ookami,un Moster Hunter 3 che durano oltre le 60 ore non se lo gioca il casual) che non elenco ulteriormente,basta che scorri il topic del consiglio per gli acqusiti in zona Wii e li trovi

    tutto questo discorso per dire che non capisco perchè la Wii non debba essere ritenuta una console con lo stesso mercato delle rivali,la console Nintendo stà massacrando la concorrenza:
    -senza titoli multipiattaforma (sono davvero pochi)
    -senza HD
    -con un parco titoli che (proprio a causa dei pochi titoli multipiattaforma,levate i multipiatta ad Xbox360 e PS3 restate avete in manosi e no 10 giochi validi,mentre su wii sono enormemente di più) è più risicato (anche se va detto che quella 10ina di titoli imperdibili all'anno ci sono sempre,non ci saranno tutte quelle uscite che ci sono su HD,ma 10-12 giochi all'anno imperdibili mi sembrano più che soddisfacenti)

    grazie alla originalità del suo controller ed alla freschezza dei giochi proposti (non mi riferisco chiaramente al nuovo prodotto ginnico uscito poi anche su Kinect e Move,ma per esempio ad un DK C Returns che con una base iper tradizionale e semplicistica come il plattform 2D è tornato alla grandissima risultando dopo 15 anni il re dei videogiochi ed uno tra i migliori titoli di questo 2010)

  4. #14
    Old Boy
    Data Registrazione
    27-10-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    577
    Sembra quasi che la mia sia una guerra personale contro la Wii ma non è così.
    Tanto per citare un esempio, questo post su di un blog dal titolo: Divertimento videoludico "facile" (I Casual Gamers scelgono i videogiochi del Nintendo Wii)
    Un piccolo estratto: Mentre tutte le nuove macchine ricercano affannosamente la perfezione tecnica, chi puntando sulla grafica iper-realistica, chi sulla versatilità, Nintendo è tornata indietro nel tempo e ha scelto un approccio "classico" per il suo prodotto di punta: niente alta definizione, niente cinema in casa, niente media center o affini, una piccola macchina da gioco che offra una sola cosa, divertimento, e lo faccia ai massimi livelli.

    Poi conclude definendo tutti casual gamers, mettendo la definizione sul piano delle ore di gioco, tuttavia credo che questa definizione che danno sia sbagliata perchè, come concetto, i causal gamers dovrebbe, secondo me, sottintendere la mancanza di una passione viscerale per l'intrattenimento videoludico.

    Detto questo, I+,=J hai detto i 35milioni in più non sono tutti casual gamers: vero, verissimo. Ma di 80 milioni totali di Wii vendute, quante sono state vendute ai casual gamers? Credo almeno un 20/30 milioni minimo. Quindi, sebbene la Wii rimanda quella più venduta, la differenza parlando di "hardcore gamers" è molto meno pesante.

    Sono comunque d'accordissimo sul fatto che la Wii abbia innovato molto ed abbia fatto una sorta di rivoluzione e, come hai sottolinato tu, ha comunque un parco titoli molto valido sebbene manchino molti dei titoli multipiattaforma che le altre console invece possono annoverare.
    Quello che, evidentemente, non riesco a far capire è che quando distinguo i "settori di mercato", è appunto perchè la Wii cerca di andare sulla massa, XBox e PS3 vanno prevalentemente a puntare su un mercato più "nerd", senza offesa (altrimenti mi starei offendendo anche da solo), nonostante sia sempre una console...
    Esempio fuori tema (parlo di lettori MP3) ma per far capire: cosa distingue un iPod da, per esempio, un Cowon?
    L'iPod è un prodotto commerciale, che vuole dominare il mercato. Un Cowon (parlo di questa marca perchè sono un possessore e sono andato su un Cowon proprio per quello che sto per dire) è un lettore che, visti i prezzi, si rivolge comunque ad un pubblico diverso, più esigente, che vuole un'alta compatibilità coi formati e la libertà di gestire il lettore come meglio crede e non di legarsi ad un software "limitante" come iTunes. Inoltre, è riconosciuto che i Cowon si attestano, insieme a pochi altri chi più chi meno, ai vertici per la qualità sonora della riproduzione.
    Con le dovute differenze, la Wii potrebbe essere paragonata, per le strategie di raggiungimento di un pubblico vasto, ad un iPod (ecludendo la chiusura della Apple verso ogni forma di "liberalizzazione" dei propri prodotti); PS3/XBox indirizzano le proprie mire su pubblico che vuole un intrattenimento "diverso" sebbene, come ho detto, è più facile trovare utenti di PS3 o XBox con una Wii che un utente che ha PS3 ed XBox.
    Non dico: PS3 ed XBox sono meglio, ci tengo a specificarlo, ma dico che, visto il parco titoli e tutto l'accessoriame vario, non trovo corretta l'affermazione "sono prodotti uguali".
    Detto questo, se questo mio pensiero ti mette in condizione di ritenere che io sia un "ignorante del fenomeno Wii" (non mi offendo, lo intendo nel senso letterale, ovvero "non conoscente"), non posso farci nulla...

    PS: Quanto detto da Mario in un post precedente riassume, in 2 parole, quello che sto cercando di dire io:
    "Capisco PS3 vs XBox, ma contrapporre Wii e PS3 non ha senso" (parafrasando, e penso che quello che intenda sia più o meno quello che dico io...)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Basta che mi avverti se devo scoparmi un cavallo per aprire una porta"

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    non sono daccordo su alcuni punti,la Wii ha cercato di usare la massa è vero ma lo stanno facendo anche PS3 ed Xbox360 ,non solo di recente con Kinect e Move dove il fenomeno di casualizzazione è lampante,ma già da prima con i tanti FPS-TPS ed action presenti su console HD tutti identici ed atti ad attirare la massa,sono generi che vanno di moda e su HD ormai si fanno solo quelli ,progetti innovativi non ce ne sono,la roba davvero originale è poca,cosa opposta a quanto avviene su Wii dove (vuoi anche per via del controller) c'è più innovazione

    dici che gli manca i mutipiattaforma,ma meno male,chi li vuole....Wii ha successo proprio perchè unica ,come non ha i multipiatta anche la concorrenza non ha i top giochi che ha lei,dunque non vedo tragedie,anzi è l'unica console che fin ora non ha dato fregature:il prezzo è rimasto presso chè stabile (non svalutazioni enormi come le HD),prezzi dei giochi sui 50 € più umani dei 70€ dei giochi HD ed è affidabilissima (non rotture a raffica come le HD)


    comunque ho capito cosa intendi dire,è vero che tra le HD e la Wii c'è una forte differenza concettuale e di line up..però continuo a non capire se Wii fa 77 milioni,PS3 42milioni,perchè devi dire che la PS3 domina il mercato,non domina proprio nulla,starà prendendo vantaggio sull'Xbox360 ma è lontana dal dominare,visto che anche il flusso dei software è a vantaggio della Wii,quindi la tua affermazione precedente era inopportuna

  6. #16
    Old Boy
    Data Registrazione
    27-10-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da I+,=J Visualizza Messaggio
    non sono daccordo su alcuni punti,la Wii ha cercato di usare la massa è vero ma lo stanno facendo anche PS3 ed Xbox360 ,non solo di recente con Kinect e Move dove il fenomeno di casualizzazione è lampante,ma già da prima con i tanti FPS-TPS ed action presenti su console HD tutti identici ed atti ad attirare la massa,sono generi che vanno di moda e su HD ormai si fanno solo quelli ,progetti innovativi non ce ne sono,la roba davvero originale è poca,cosa opposta a quanto avviene su Wii dove (vuoi anche per via del controller) c'è più innovazione

    dici che gli manca i mutipiattaforma,ma meno male,chi li vuole....Wii ha successo proprio perchè unica ,come non ha i multipiatta anche la concorrenza non ha i top giochi che ha lei,dunque non vedo tragedie,anzi è l'unica console che fin ora non ha dato fregature:il prezzo è rimasto presso chè stabile (non svalutazioni enormi come le HD),prezzi dei giochi sui 50 € più umani dei 70€ dei giochi HD ed è affidabilissima (non rotture a raffica come le HD)


    comunque ho capito cosa intendi dire,è vero che tra le HD e la Wii c'è una forte differenza concettuale e di line up..però continuo a non capire se Wii fa 77 milioni,PS3 42milioni,perchè devi dire che la PS3 domina il mercato,non domina proprio nulla,starà prendendo vantaggio sull'Xbox360 ma è lontana dal dominare,visto che anche il flusso dei software è a vantaggio della Wii,quindi la tua affermazione precedente era inopportuna
    Quando dico "sta iniziando a dominare il mercato" ovviamente mi riferivo al suo settore di mercato...
    Certo non paragono 2 prodotti che si infilano, secondo me, come complementari nel mercato
    Di sicuro non dico che la PS3 non sta iniziando a dominare il mercato perchè il nuovo home theater della philips vende di più (è solo un paragone ironico e volutamente esagerato sulla differenza di settore che sostengo dall'inizio). Quindi non ritengo inopportuno quanto ho detto, ed infatti continuo a ribadirlo

    Sui multipiattaforma preciso soltanto che ho ripetuto quanto hai detto tu

    Il resto sono punti di vista e, come tali, li apprezzo (è stimolante anche se sembriamo un muto che spiega ad un sordo e viceversa, visto quanto la pensiamo agli antipodi) anche se non sono in linea col tuo pensiero.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    "Basta che mi avverti se devo scoparmi un cavallo per aprire una porta"

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Quando dico "sta iniziando a dominare il mercato" ovviamente mi riferivo al suo settore di mercato...
    Certo non paragono 2 prodotti che si infilano, secondo me, come complementari nel mercato
    Di sicuro non dico che la PS3 non sta iniziando a dominare il mercato perchè il nuovo home theater della philips vende di più (è solo un paragone ironico e volutamente esagerato sulla differenza di settore che sostengo dall'inizio). Quindi non ritengo inopportuno quanto ho detto, ed infatti continuo a ribadirlo

    Sui multipiattaforma preciso soltanto che ho ripetuto quanto hai detto tu

    Il resto sono punti di vista e, come tali, li apprezzo (è stimolante anche se sembriamo un muto che spiega ad un sordo e viceversa, visto quanto la pensiamo agli antipodi) anche se non sono in linea col tuo pensiero.
    sì ooo ,ma il Philips è nel mercato dei televisori...Wii,Xbox360,PS3 sono tutte e tre nel mercato delle home console..tutte e tre c'hanno il loro controller in movimento,sono ad armi pare,anzi quella più arretrata graficamente è davanti..quindi che stai a dì??...pure il forum è diviso in sezioni e Wii stà in quelle Games,farò la proposta per fare sostituire quella sezione con quella del Philips:trollface:

    scusami ma come pensi tu,sono due mercati diversi anche quelli di PSP e DS? Il DS ha il touch screen ed una grafica più arretrata-->caratteristiche simili a quelle tra Wii e console HD

    non è che non voglio sentire è che dovevi dire ho sbagliato terminologia "ora che la PS3 è in prospettiva di guadagnare terreno sulla Xbox360"...poi di quello che ti pare ma i dati di vendita che sono oggettivi smentirebbero pietosamente la tua frase

  8. #18
    Junior Member L'avatar di The Sorrow
    Data Registrazione
    18-12-10
    Messaggi
    14
    Per i miei gusti il wii merita il voto senza riserve. Se proprio devo essere sincero aggiungerei che ci sarebbero anche diversi canoni "oggettivi" per arrivare a questo giudizio, ma non volendo essere abbagliato dai gusti personali mi fermo a questo IMHO.
    Why so serious?

Discussioni Simili

  1. saluti
    Di pinosaba nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •