Nintendo Wii vs PlayStation 3
Nintendo Wii
PS3
Nintendo Wii vs PlayStation 3
Avendo la Wii, dico Wii!!!![]()
ciao ragazzi io ho votato, ma non ha molto senso come sondaggio a dir la verità, sono 2 bellissime console ma è impensabile paraganorle.. una cosa è tra ps3 e xbox, un'altra è tra ps3 e wii
Non posso far altro che essere d'accordo con te Mario, sono tutt'e 2 bellissime console, ma oltre a essere molto diverse si propongono sul mercato a diverse fasce d'utenzaciao ragazzi io ho votato, ma non ha molto senso come sondaggio a dir la verità, sono 2 bellissime console ma è impensabile paraganorle.. una cosa è tra ps3 e xbox, un'altra è tra ps3 e wii![]()
Sinceramente, è un sondaggio che ha senso, però bisognerebbe vedere i diversi punti di vista e comunque un giudizio unico non si può ottenere.
Soprattutto per quanto riguarda i giochi, molti di quelli che amano quelli di una console rifuggono la maggior parte di quelli dell'altra.
Poi se ci basiamo sulla multimedia, sull'online, tutto sembra volgere a favore della PS3, eppure moltissima gente voterebbe Wii.
Semplicemente è impossibile valutare una console mentre la si vive, solo anni dopo si rivaluta tutto (ad esempio il Nintendo 64 o il Game Cube, che ora sono console di culto ma che erano insultate a più non posso nelle rispettive gen). E se la vogliamo dire tutta, questa è l'unica gen che abbia visto 3 console così diverse e uniche, il che rende ancora più difficile un giudizio obiettivo.
Proprio così Buzzi, paradossalmente c'è più confronto tra ps3 e wii rispotto a ps3 e 360 che a conti fatti si assomigliano.
Invece con il wii bisogna riconsiderare un completamente diverso sistema d'intrattenimento, che punta su altri canoni e altre priorità.
Ho giocato troppo poco al wii per poter esprireme un giudizio complessivo, e non a caso spero a breve di avere l'opportunità e il tempo di giocare come si deve anche alla più venduta console di questa gen.