Visualizza Risultati Sondaggio: Xbox 360 vs NintendoWii

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Xbox360

    10 52.63%
  • Nintendo Wii

    9 47.37%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Xbox 360 vs NintendoWii

  1. #11
    Cosa farebbe quel dispositivo in testa?

  2. #12
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    permetterebbe di avere un quasi totale controllo del videogames tramite comandi psico-mentali, dico parziali, perchè come da immagine ci sono 2 controller, il dispositivo non darà problemi hai capelloni, perchè ha sensori molto sviluppati, naturalmente questo è un roumor, comunque un dispositivo simile esiste già per pc. (su youtube ci sono vari video)

  3. #13
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Per come la vedo io è vero che la Microsoft ha dato importanza ai motion controllers solo dopo che sono diventati importanti grazie al Wii (in questo senso ha copiato) ma è anche vero che stà tentando una strada unica e che potrebbe aprire nuovi fronti.

    Detto questo Natal, che ora ha cambiato nome, sarà costosissimo (100 o più $ sono le stime di tutti quelli che le hanno fatte) e ormai non sarà più un motivo di vendita della 360 a nuovi giocatori ma invece un'occasione per i possessori di provare questa tecnologia. Il vero scopo secondo me è testare la tecnologia questa gen e riproporla massivamente la prossima, col rischio però di soffermarsi su qualcosa che Nintendo e Sony conoscono da tempo, perdendo magari altre possibilità importanti per una questione di costi.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    per me direi facile...voto Wii tutta la vita ,per via di una line up esclusiva di alto livello ed un sistema di controllo innovativo, geniale e che rende tutto divertente

    senza nulla togliera alla Xbox360 che non possiedo ma che trovo lo stesso interessante,la Wii è la console della generazione e ogni videogiocatore dovrebbe possederla proprio per l'originalità e l'esperienza nuova che propone...poi è bene accostargli almeno una delle due console HD che hanno una buona fetta di titoli importanti della generazione
    Citazione Originariamente Scritto da Lux Visualizza Messaggio
    Secondo me un confronto tra le due non è fattibile, in quanto sono due console create per giochi differenti e soprattutto per un modo di giocare differente.
    Insomma basta vedere alla base, per la console microsoft si utilizzano i joypad, per quella nintendo i telecomandi wii che hanno un utilizzo completamente diverso, e proprio da questo deriva la diversità tra le due console, in quanto proprio per l' utilizzo che si fa dei telecomandi wii si utilizzano altri tipi di giochi ben diversi da quelli utilizzati dall' xbox360. Insomma secondo me non è possibile fare un confronto come quello che può essere quello tra xbox360 e Playstation3.
    Sono daccordo sul fatto che le due console siano difficili da confrontare perchè molto diverse per titoli proposti,controlli e potenze del software....però da come la metti sembra che i controlli Wii aprono orizzonti per certi generi ed escludono altri e a mio avviso considerazione non esatta dato che con remote+nunchuc si può giocare a tutto.Poi che la line up Wii copra più certi generi a discapito di altri IMHO non è dovuto dal controller ma da scelte di chi ci sviluppa...trovatemi un genere che non si può fare con i comandi Wii!!

  5. #15
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Io facendo un esempio pratico intendevo dire che con l' xbox non puoi giocare a baseball come faresti con il nintendo wii tanto per dirne uno, però allo stesso modo un gioco come Gran Turismo (ne prendo uno a caso, non so nemmeno se ci sia in realtà per questa console) si gioca meglio col joypad, e comunque penso la grafica sia diversa a favore della console microsoft.
    Ci tengo a ricordare comunque come ho ripetuto in più topic che non posseggo alcuna console di ultima generazione, di conseguenza quello che dico non è comunque basato su troppa esperienza personale.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #16
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lux Visualizza Messaggio
    Io facendo un esempio pratico intendevo dire che con l' xbox non puoi giocare a baseball come faresti con il nintendo wii tanto per dirne uno, però allo stesso modo un gioco come Gran Turismo (ne prendo uno a caso, non so nemmeno se ci sia in realtà per questa console) si gioca meglio col joypad, e comunque penso la grafica sia diversa a favore della console microsoft.
    Ci tengo a ricordare comunque come ho ripetuto in più topic che non posseggo alcuna console di ultima generazione, di conseguenza quello che dico non è comunque basato su troppa esperienza personale.
    Tralasciando che Gran Turismo è esclusiva Sony (), su Wii esistono anche controlli tradizionali, anzi. L'accoppiata Nunchuk+Wiimote per Mario Kart o compagni è il controllo in assoluto migliore che abbia mai provato per un gioco di guida, se poi vuoi tutti i tasti in un unico controller allora usi il classic controller Pro e li hai il massimo del tradizionalismo. Certo ti costringe a comprarti 1-2 accessori in più, ma d'altro canto le avversarie della Nintendo, almeno fin'ora, non offrivano la controparte al controller tradizionale, quindi questo è un punto di vantaggio al Wii, assolutamente.

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-01-10
    Messaggi
    1,294
    Citazione Originariamente Scritto da Lux Visualizza Messaggio
    Io facendo un esempio pratico intendevo dire che con l' xbox non puoi giocare a baseball come faresti con il nintendo wii tanto per dirne uno, però allo stesso modo un gioco come Gran Turismo (ne prendo uno a caso, non so nemmeno se ci sia in realtà per questa console) si gioca meglio col joypad, e comunque penso la grafica sia diversa a favore della console microsoft.
    Ci tengo a ricordare comunque come ho ripetuto in più topic che non posseggo alcuna console di ultima generazione, di conseguenza quello che dico non è comunque basato su troppa esperienza personale.
    Citazione Originariamente Scritto da Buzzi Visualizza Messaggio
    Tralasciando che Gran Turismo è esclusiva Sony (), su Wii esistono anche controlli tradizionali, anzi. L'accoppiata Nunchuk+Wiimote per Mario Kart o compagni è il controllo in assoluto migliore che abbia mai provato per un gioco di guida, se poi vuoi tutti i tasti in un unico controller allora usi il classic controller Pro e li hai il massimo del tradizionalismo. Certo ti costringe a comprarti 1-2 accessori in più, ma d'altro canto le avversarie della Nintendo, almeno fin'ora, non offrivano la controparte al controller tradizionale, quindi questo è un punto di vantaggio al Wii, assolutamente.
    perfetta la risposta di Buzzi non ho nulla da aggiungere:D...comunque è vero il Wii richiede qualche accessorio,ma lo stesso vale per l'Xbox 360 che per l'online obbliga a comprare antenna wii fi e accessori a parte

    cioè dubbi sulla bontà dei controlli a favore del Wii non ci sono,poi chiaro la lotta c'è sulla maggiore qualità visiva della X360 e sull'online migliore(seppure a pagamento),poi il vero scontro più che sulle caratteristiche delle macchine c'è sul parco titoli che come giudizio resta assolutamente soggettivo

  8. #18
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0


    Ecco ciò che dimostra che la 360 è superiore al Wii!

    Notare la comparazione sensatissima fatta

    Naturalmente scherzo, ma la Microsoft fa di tutto pur di dimostrare che è la migliore in ogni campo...perchè non si sbrigano a dire che Kinect costa come un Wii?

  9. #19
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Volevi dire il contrario? Perché altrimenti mi suona strano
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #20
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Certo ero ironico, la Microsoft vuol far vedere con paragoni assurdi come anche sotto il profilo del prezzo la 360 superi le due avversarie, anche ora che hanno annunciato che Kinect costa 150€ (come un Wii con 2 giochi e il motion plus in pratica!)

Discussioni Simili

  1. Winskeet Update v111120
    Di rizlablu nel forum Homebrew CEX
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-2011, 05:10
  2. CIAO A TUTTI
    Di VAIPER nel forum Community
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-07-2011, 18:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •