Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: God Of War: Chains Of Olympus

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-09-10
    Messaggi
    37

    God Of War: Chains Of Olympus



    RECENSIONI DELL'UTENZA
    simone95:
     

    Esordisco dicendo che e uno dei miei giochi preferiti e sicuramente anche uno dei vostri.
    Info generali del gioco
    Il gioco inizia in Attica, nel bel mezzo di una guerra tra greci e persiani. Kratos "il protagonista" ,in quel momento al servizio degli dei, ha il compito di eliminare la minaccia persiana. Dopo la sconfitta del miglior condottiero persiano Kratos riceverà la sua prima magia, l'Efreet , in grado di creare un'onda d'urto infuocata. Nel proseguire del gioco, un ruolo determinante verrà svolto da Morfeo, che cercherà di affermare l'oscurità e la morte impossessandosi di Elio, dio del sole e conduttore del carro solare, che permette il manifestarsi della vita.
    I pregi del gioco
    Dal punto di vista grafico Chains Of Olympus e praticamente perfetto con piu di 30 fotogrammi al secondo, grazie anche al utilizzo della piena velocità del processore di casa Sony, praticamente è un piacere per gli occhi, soprattutto per quanto riguarda gli effetti di luce, davvero impressionanti per una console portatile. Anche le animazioni e la realizzazione degli ambienti si difendono bene e il titolo, complice anche lo schermo relativamente piccolo, non sfigura rispetto ai fratelli maggiori, pur ovviamente non raggiungendone tanta beltà grafica.
    Riguardo al sistema di controllo poteva esserci qualche preoccupazione, vista la mancanza di un tasto analogico e dei due dorsali inferiori che caratterizzano il pad PS2; il lavoro di riadattamento è stato invece pressochè perfetto.
    Infine il capitolo è al livello degli altri capitoli , e anche in questo caso il livello di difficoltà, disponibile in tre diverse varianti, è perfettamente bilanciato sia per i neofiti della serie che per i giocatori di lunga data
    Difetti del gioco
    Uno degli "errori"piu gravi dei creatori anche se scusato contando che è per una console portatile e la poca longevita' del gioco che dura piu o meno 5 ore.
    Infine i pochi boss e puzzle ,collegato sempre alla longevita,comunque Chains Of Olympus rimane uno dei migliori giochi psp
    VOTO:9
    Solo per le pecche a cui si spera pongano rimedio i creatori nel prossimo capitolo

  2. #2
    Member L'avatar di jkwxyz
    Data Registrazione
    28-08-10
    Località
    Puglia,Bari,Trani
    Messaggi
    48
    non è un pò vecchio chain of olimpus?
     
    Platini:Wolverine,Borderlands,Call of Duty World at War,Modern Warfare 2,Socom,Fallout 3,God of War III.

    Giochi da comprare:Fallout New Vegas,Call of Duty Black Ops.

    Giochi da finire:Final fantasy 13,Terminator Salvation,Transformers,Kingdom Hearts Birth by Sleep

  3. #3
    Member L'avatar di jkwxyz
    Data Registrazione
    28-08-10
    Località
    Puglia,Bari,Trani
    Messaggi
    48
    comunque bella recensione:hihi:
     
    Platini:Wolverine,Borderlands,Call of Duty World at War,Modern Warfare 2,Socom,Fallout 3,God of War III.

    Giochi da comprare:Fallout New Vegas,Call of Duty Black Ops.

    Giochi da finire:Final fantasy 13,Terminator Salvation,Transformers,Kingdom Hearts Birth by Sleep

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    04-09-10
    Messaggi
    37
    in effetti ma la ho fatta perche fra poco uscira ghost of sparta e faro una recensione di quello

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da simone95 Visualizza Messaggio
    in effetti ma la ho fatta perche fra poco uscira ghost of sparta e faro una recensione di quello
    Bene allora aspettiamo la rece di GoS

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    04-09-10
    Messaggi
    37
    grazie la faccio appena esce ed ora se volete la recensione di un particolare goco avvisate e io la faccio

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Endless_
    Data Registrazione
    17-10-10
    Località
    lontanissimo da te u.u
    Messaggi
    161
    scusate,ma la situazione temporale di chain of olympus
    è situata tra god of war 1 e god of war 2?
    o tra god of war 2 e god of war 3?
    penso comunque piùla seconda perchè comunque nel 3 c'era la tomba della moglie di Ade,ma ad ogni modo,c'è qualche finale segreto sbloccabile o qualche contenuto segreto sbloccabile?
    avevo sentito una cosa del genere su un forum qualche tempo fa
    Pensi che il mio commento o qualunque altra cosa detta da Me ti sia stata utile?Allora perchè non mi regali un pò di Reputazione? :+1:Clicka sulla stella a sei punte QUI sotto!:+1:

  8. #8
    Eric
    Guest
    L'ordine cronologico dei vari capitoli è:

    - GoW: Chains of Olympus
    - GoW
    - GoW: Il Fantasma di Sparta
    - GoW II
    - GoW III

    Non ricordo che si sbloccava qualcosa, comunque ho intenzione di rigiocarci presto perciò ti saprò dire meglio se c'è qualche segreto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Endless_
    Data Registrazione
    17-10-10
    Località
    lontanissimo da te u.u
    Messaggi
    161
    Citazione Originariamente Scritto da Eric Visualizza Messaggio
    L'ordine cronologico dei vari capitoli è:

    - GoW: Chains of Olympus
    - GoW
    - GoW: Il Fantasma di Sparta
    - GoW II
    - GoW III

    Non ricordo che si sbloccava qualcosa, comunque ho intenzione di rigiocarci presto perciò ti saprò dire meglio se c'è qualche segreto.
    Eric,scusa,io non ho ancora iniziato ghost of sparta ma posso dire già che non PUO' essere giusta questa catena cronologica
    perchè in chain of olympus,Kratos possedeva giàle lame dategli da Ares nel primo capitolo
    quindi come può trattarsi di un prequel?
    Pensi che il mio commento o qualunque altra cosa detta da Me ti sia stata utile?Allora perchè non mi regali un pò di Reputazione? :+1:Clicka sulla stella a sei punte QUI sotto!:+1:

  10. #10
    Eric
    Guest
    Come dice Wikipedia CoO è un prequel del primo GoW, adesso non ricordo esattamente se nel gioco viene spiegato il perché Kratos disponga già delle Lame del Caos o no ma l'ordine è proprio quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •