Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scelta tipo di modifica.

  1. #1
    Junior Member L'avatar di wiifan
    Data Registrazione
    06-10-10
    Località
    Somewhere in the north
    Messaggi
    15

    Question Scelta tipo di modifica.

    Ho letto i topic guida, veramente fatti bene, di questa sezione e mi sembra di non aver trovato alcune info guida, che aiutino a scegliere la modifica più adatta per la propria consolle.

    Premetto che sono felice proprietario di una wii con wiikey aggiornata al 4.1e funzionante praticamente con tutto.

    Ne ho acquistata un'altra da Mediaworld a un prezzo molto interessante, ho riscontrato essere una wii ancora di quelle modificabili via hardware, insomma col chip. La vers e' 4.0.
    Su questa però mi piacerebbe provare una modifica software, se non altro anche per puro divertimento.

    Ora ho alcuni quesiti, credo abbastanza semplici, per chi ha più esperienza di me.

    1) Nel caso in cui una wii possa ricevere la modifca col chip, a livello di utilizzo vale la pena di effettuare la mod soft? In sintesi, per poter giocare con le copie di backup, la mod soft è efficace come il chip o necessita di aggiornamenti più o meno continui?

    2) Nel caso di scelta di mod soft, cosa è meglio installare, wnikoko, hermes o entrambi?

    3) Partendo da una consolle vergine con vers. 4.0, è meglio aggiornarla prima alla 4.2e ? Se si, vi è una guida per evitare di incappare nella 4.3 ?

    4) Con le mod soft installate, è possibile innalzare il livello della vers. (qui' in realtà ho visto un 3d per innalzarla alla 4.2e) ? Se si è consigliata questa manovra?

    Spero di non ripetere domande già fatte, credo che una guida esplicativa dei processi wii, anche quelli banali, una sorta di wii inside o wii for dummies, potrebbe essere una cosa molto interessante.
    Spesso si leggono delle bellisme guide tecniche sull'installazione, ma alla fine non si fa che le scimmie... si copia!

    grazie dell'ospitalità e delle eventuali risposte

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    ciao, se chippi la tua console e poi fai anche la mod software la potenzi di brutto! cioè ci vedrai film, ascolterai MP3 e farai partire homebrew carinissimi

    1) La Software è molto più potende della modifica chip, in quanto è aggiornabile facilmente, e gli update vengono rilasciati SEMPRE e COMUNQUE! non hai bisogno di DVD o programmatori JTAG esterni, quindi fai tutto tramite SD, i giochi Nintendo sono quelli che danno più filo da torcere (vedi Mario Galaxi o Super Mario Bross), ma le protezioni vengono surclassate facilmente
    2) Nel caso di Mod software ti consiglio di installarli entrambi, per il semplice fatto che uno è meglio dell'altro, se il gioco non parte con quello di Waninkoko lo fai partire con Hermes (sinceramente hermes è quello che mi ha dato meno problemi!!)
    3) si ti conviene aggiornare con un customFirmware alla 4.2 qui la guida, io ho aggiornato tramite customFirmware alla 4.3, ma mi ha dato non pochi problemi, sconsiglio di farlo e non porta nessun beneficio, se devi aggiornare il WiiShop c'è l'Homebrew che lo fa (Dop-Shop) se devi utilizzare accessori particolari, tipo la videocamera (necessiterai dell'IOS 38) puoi scaricare l'homebrew che ti permette di installare questo IOS ecc....
    4) non capisco ..



  3. #3
    Junior Member L'avatar di wiifan
    Data Registrazione
    06-10-10
    Località
    Somewhere in the north
    Messaggi
    15
    Intanto grazie,

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Visualizza Messaggio
    4) non capisco ..
    In realtà mi hai dato una risposta col link per l'aggiornamento alla 4.2e.
    Volevo sapere se una volta apportata la modifica soft, fosse o non fosse possibile l'innalzamento del livello. Mi sembra di aver capito che lo è utilizzando alcune utility, vedi link.

    Quindi, scusa se ti rompo,
    1) nel mio caso dovrei installare la mod soft e dopo innalzare il livello a 4.2e come da guida, giusto?
    2) Quando ho configurato la connessione, mi è stato chiesto se volevo procedere all'aggiornamento, ovviamente (spero) ho risposto no per paura che mi innalzasse la vers a 4.3, è cosi'? O potevo fare l'aggiornamento prima della mod soft e scegliere il livello (nel caso 4.2e) io?

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    In realtà mi hai dato una risposta col link per l'aggiornamento alla 4.2e.
    Volevo sapere se una volta apportata la modifica soft, fosse o non fosse possibile l'innalzamento del livello. Mi sembra di aver capito che lo è utilizzando alcune utility, vedi link.

    Quindi, scusa se ti rompo,
    1) nel mio caso dovrei installare la mod soft e dopo innalzare il livello a 4.2e come da guida, giusto?
    2) Quando ho configurato la connessione, mi è stato chiesto se volevo procedere all'aggiornamento, ovviamente (spero) ho risposto no per paura che mi innalzasse la vers a 4.3, è cosi'? O potevo fare l'aggiornamento prima della mod soft e scegliere il livello (nel caso 4.2e) io?
    1) esatto
    2) è così, aggiungo anche un'altra cosa, se tu aggiorni ti sovrascrive il firmware e dovrai rifare tutto da capo!!
    3) non aggiornare con gli update che ci sono dei giochi, quelli sono ad alto rischio di brick, invece per l'aggiornamento attraverso connessione wi-fi il rischio non ci dovrebbe essere
    4) NON ROMPI!! NON TI PREOCCUPARE SONO QUI APPOSTA!!



  5. #5
    Junior Member L'avatar di wiifan
    Data Registrazione
    06-10-10
    Località
    Somewhere in the north
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Mario Visualizza Messaggio
    2) è così, aggiungo anche un'altra cosa, se tu aggiorni ti sovrascrive il firmware e dovrai rifare tutto da capo!!
    3) non aggiornare con gli update che ci sono dei giochi, quelli sono ad alto rischio di brick, invece per l'aggiornamento attraverso connessione wi-fi il rischio non ci dovrebbe essere
    Riassumendo l'aggiornamento da menu wii via wifi, ti elimina la mod. soft ma non dovrebbe generare brick, se invece un'aggiornamento arriva dal gioco a mod soft. installata, siamo a alto rischio di brick. Se dovesse accadere l'aggiornamento via wifi, è come se tutte le mod fossero disinstallate (quindi come una wii "nuova") e per ripristinare basta un reinstallazione, o si rimane in una sorta di inconsistent state?

    Ho seguito la tua guida e sono andato a vedere che tipo di wii possiedo: http://www.wiidrives.com/identify?serial=LEH282. Se ho capito bene, ho la possibilità del 6% di avere il drive chip, cosa che inibirebbe l'uso dei backup su dvd, ma "ridurrebbe" l'utilizzo ai dispositivi usb, è cosi'?
    Grazie

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    Riassumendo l'aggiornamento da menu wii via wifi, ti elimina la mod. soft ma non dovrebbe generare brick, se invece un'aggiornamento arriva dal gioco a mod soft. installata, siamo a alto rischio di brick. Se dovesse accadere l'aggiornamento via wifi, è come se tutte le mod fossero disinstallate (quindi come una wii "nuova") e per ripristinare basta un reinstallazione, o si rimane in una sorta di inconsistent state?

    Ho seguito la tua guida e sono andato a vedere che tipo di wii possiedo: http://www.wiidrives.com/identify?serial=LEH282. Se ho capito bene, ho la possibilità del 6% di avere il drive chip, cosa che inibirebbe l'uso dei backup su dvd, ma "ridurrebbe" l'utilizzo ai dispositivi usb, è cosi'?
    Grazie
    no è il contrario, non potresti utilizzare i DVD ma useresti in modo ECCELSO le USB, per il resto il tuo ragionamento fila



  7. #7
    Junior Member L'avatar di wiifan
    Data Registrazione
    06-10-10
    Località
    Somewhere in the north
    Messaggi
    15
    In realtà abbiamo detto la stessa cosa, il "ridurrebbe" non era rivolto all'efficacia di un utilizzo USB, ma bensì alle opzioni di run della console. Comunque sto' procedendo e purtroppo non ho potuto installare il BOOTMII su Boot2 ma su IOS. Va beh... se ho capito bene non è una cosa che dipendesse da me. Poi installato homebrew channel, mi h proposto l'upgrade dello stesso a vers 1.08, mi sono arrischiato e l'ho fatto... spero in una compatibilità retrograda....
    Per ora sembra procedere tutto ok. Grazie

Discussioni Simili

  1. ciao!
    Di max90xxx nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-2011, 18:35
  2. saluti
    Di riccio611 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 19:00
  3. problema con Tom Clancy's HAWX 2
    Di nober nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •