Da amante del genere, e anche dei Silent Hill, non posso che rimanere colpito in modo più che positivo da questo trailer..
Il senso d'angoscia trapela già solo a guardarlo, insomma... spero di poterlo giocare presto![]()
Da amante del genere, e anche dei Silent Hill, non posso che rimanere colpito in modo più che positivo da questo trailer..
Il senso d'angoscia trapela già solo a guardarlo, insomma... spero di poterlo giocare presto![]()
personalmente non l' ho giocato,ma se ne parla molto bene ,in particolar modo della trama che sin ora a detta di molti è la migliore della generazione ....inoltre il gioco è molto impreziosito dall'uso dei controlli Wii,puntare realmente con la torcia o sentire le telefonate tramite il microfono incorporato che c'è nel WiiRemote è senz'altro molto coinvolgente
inoltre parlando con lo psicologo molti pezzi del gioco muteranno a seconda delle risposte che gli daremo,quindi risulta essere anche un gioco molto rigiocabile per scoprire se avessimo rispoto diversamente cosa sarebbe cambiato(credo si tratti di elementi di contorno e non vadi poi a mutare l'epilogo della trama,però insomma ho sentito che a seconda di quello che rispondiamo diverse cose cambiano)
L'unica pecca è sulla scelta di realizzazione del gioco in due fasi,cioè c'è una fase di esplorazione e una di fuga e scagazzamenti (quando comincia a gelare tutto parte questa seconda fase)
Quindi essendo separate, nella esplorativa c'è atmosfera sì,ma manca quella tensione che ti senti addosso sapendo di essere in pericolo,infatti si capisce ben presto che il gioco alterna queste due fasi e dunque nella fase esplorativa si tende ad essere un pò troppo calmi per essere un horror...la fase di fuga invece è molto pressante e angosciante ,quella sì
diciamo che più che per l'horror in se, è un gioco da provare per la sua trama che è intrecciata fino all'ultimo...ho sentito diversi fan dei Silent Hill concordi nell'affermare che sebbene non sia l'episodio migliore , è senz'altro uno dei più meritevoli della saga
riporto voci che sò di amici,ma non l'ho mai giocato di persona![]()