Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ebook su Nintendo ds

  1. #1
    Senior Member L'avatar di mr.ego94
    Data Registrazione
    08-02-10
    Località
    Latina, Italy, Italy
    Messaggi
    486

    Ebook su Nintendo ds


    Salve a tutti. Sotto consiglio di un utente, oggi vi insegnerò a rendere leggibili i vostri libri preferiti nella vostra console portatile Nintendo ds. Prima di tutto andiamo a vedere cosa ci occorre per effettuare questa operazione.

    1- Occorrente:
    • Una flashcard.
    • L'homebrew DSlibris (reperibile QUI).
    • Il programma gratuito Open Office (Sito Ufficiale).


    2- Creare il file Ebook:

    Per leggere i nostri libri useremo un homebrew chiamato DSlibris. La cosa brutta di questa utility è che supporta solo file in formato xhtml. Io vi aiuterò a convertirlo nel migliore dei modi. Per prima cosa dobbiamo aprire il file che desideriamo convertire con open office (in questo caso il mio è .doc)



    Successivamente spostarsi in alto a sinistra nella voce file e cliccare su "esporta".



    Infine salvare il file in una cartella a vostra scelta con l'estenzione xhtml.



    Una volta salvato è possibile che open office ve lo salvi in html anzichè in xhtml. Nessun problema noi lo rinominiamo.
    DIVENTA

    3- Inserire il libro nella flashcard:

    A questo punto siamo pronti per mettere il file nella nostra flashcard. Scompattate l'archivio contenente l'homebrew dslibris nella root della vostra micro sd e inserite il file appena creato nella cartella "book".



    Fatto questo avete finalmente messo il vostro libro nel vostro nintendo ds.

    4- Grafica:

    Ecco come si vedrà il vostro libro nel nintendo ds:

    Versione Bianco su Nero:
     


    Versione Nero su Bianco:
     

    Ti sono stato utile con questo post? Allora clicca la stella qua sotto e fammi felice

  2. #2
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Grande! Potrei farci un pensierino

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    Chieti
    Messaggi
    13
    Ciao mr.ego94 seguendo il tuo consiglio scrivo qui: allora ragazzi ho seguito il thread e ho trovato problemi nel senso che quando visualizzo il libro sul DS questo mi si vede male perché saltano le righe riesco a leggere correttamente. Se avete avuto lo stesso problema fatemi sapere. Grazie. Augudr

  4. #4
    Senior Member L'avatar di mr.ego94
    Data Registrazione
    08-02-10
    Località
    Latina, Italy, Italy
    Messaggi
    486
    Ti sei assicurato che nel file che hai convertito prima non ci fossero pezzi mancanti o salti di righe troppo lunghi? Hai messo tutti i file nella cartella principale della micro sd? (ovverlo il file dslibris.nds e la cartella book)

    Ti sono stato utile con questo post? Allora clicca la stella qua sotto e fammi felice

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    Chieti
    Messaggi
    13
    Sì mr.ego ho messo tutto. L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è il fatto che l'ebook originale era in pdf e poi l'ho dovuto convertire con un software che secondo me non ha fatto proprio un bel lavoro e per questo non riesco a visualizzare bene il contenuto della scheda!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mr.ego94
    Data Registrazione
    08-02-10
    Località
    Latina, Italy, Italy
    Messaggi
    486
    Citazione Originariamente Scritto da augudr Visualizza Messaggio
    Sì mr.ego ho messo tutto. L'unica cosa che mi verrebbe da pensare è il fatto che l'ebook originale era in pdf e poi l'ho dovuto convertire con un software che secondo me non ha fatto proprio un bel lavoro e per questo non riesco a visualizzare bene il contenuto della scheda!
    Hai prova ad aprire il pdf con open office?

    Ti sono stato utile con questo post? Allora clicca la stella qua sotto e fammi felice

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-10-10
    Località
    Chieti
    Messaggi
    13
    Perché lo può aprire?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di mr.ego94
    Data Registrazione
    08-02-10
    Località
    Latina, Italy, Italy
    Messaggi
    486
    Io non l'ho mai aperti ma tentar non nuoce, comunque credo che li possa aprire (non ne sono sicuro).

    Ti sono stato utile con questo post? Allora clicca la stella qua sotto e fammi felice

Discussioni Simili

  1. saluti
    Di pinosaba nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-01-2011, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •