Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Cosa fate nella vita?

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384

    Cosa fate nella vita?

    Buongiorno a tutti, ho deciso di aprire questo topic così si parla un pò di noi, dei nostri impieghi e tutto quello che volete, inerente sempre al testo. E anche un modo per sapere con chi si parla

  2. #2
    Old Boy
    Data Registrazione
    05-01-10
    Messaggi
    426
    Io sono un liceale, terzo anno di classico.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Io sono un odontotecnico, in attesa di una risposta per un nuovo impiego speriamo

  4. #4
    Old Boy
    Data Registrazione
    27-10-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    577
    Io lavoro come consulente informatico quasi tuttofare, nel senso che non si trova nessuna azienda che mi faccia specializzare su una piattaforma o su una particolare area tecnica.
    Lavoro da quasi 4 anni e, di utile, tanto per confermare come in Italia il "tasso di inattività" è ancora peggio del "tasso di disoccupazione", lavoro circa 2/3 mesi all'anno nonostante sia regolarmente stipendiato.

    Aggiungo: sono laureato in Ingegneria Informatica (vecchio ordinamento, 5 anni).

  5. #5
    Member L'avatar di Ricciolotto
    Data Registrazione
    31-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    44
    Io purtroppo disoccupato da quando la ditta dove lavoravo ha chiuso. Se non trovo lavoro tra un paio di mesi al massimo andrò a vivere sotto un ponte e morirò di fame

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Ciao Ricciolotto, mi dispiace davvero, ma pensavo che la situazione lì al nord fosse migliore.

  7. #7
    Old Boy
    Data Registrazione
    27-10-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da Gabry Visualizza Messaggio
    Ciao Ricciolotto, mi dispiace davvero, ma pensavo che la situazione lì al nord fosse migliore.
    Assolutamente no, oltretutto uno degli altri fattori che faceva la differenza una volta (stipendi proporzionati, bene o male, al costo della vita) è venuto a decadere.
    Adesso io che vivo a Milano, in affitto (e paghiamo 500+350 al mese io e la mia ragazza per un bilocale), guadagno più o meno quanto guadagna mio fratello in Calabria solo che lui ha iniziato a lavorare 2 anni dopo di me e sta in casa (quella della mia famiglia), quindi si intasca tutto. Risultato io che lavoro al nord non riesco a mettere da parte nulla o quasi, lui ha un conto in banca almeno 5 volte il mio.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Eh si è proprio vero, poi Milano è davvero cara come città, di questo passo chissà dove arriveremo. Che futuro potranno avere i nostri figli? Non c'è proprio alternativa in Italia

  9. #9
    Old Boy
    Data Registrazione
    27-10-10
    Località
    Milano
    Messaggi
    577
    Citazione Originariamente Scritto da Gabry Visualizza Messaggio
    Eh si è proprio vero, poi Milano è davvero cara come città, di questo passo chissà dove arriveremo. Che futuro potranno avere i nostri figli? Non c'è proprio alternativa in Italia
    Magari i nostri figli avranno prospettive migliori...
    Il problema della MIA GENERAZIONE (30enni) è che guardando 10 anni avanti non vediamo un futuro e guardando alla pensione non ne parliamo...
    Con tutti i contributi che versiamo, almeno il 60% lo regaliamo allo Stato...
    Ti dico solo una cosa: se io andassi a chiedere un mutuo per comprare casa, mi riderebbero in faccia... In pratica siamo costretti a vivere "eternamente" in affitto come universitari... A meno che non hai le "spalle coperte" dalla famiglia che può aiutarti economicamente a comprar casa, ma è una fortuna di non tantissima gente.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da Elr0ndK Visualizza Messaggio
    Magari i nostri figli avranno prospettive migliori...
    Il problema della MIA GENERAZIONE (30enni) è che guardando 10 anni avanti non vediamo un futuro e guardando alla pensione non ne parliamo...
    Con tutti i contributi che versiamo, almeno il 60% lo regaliamo allo Stato...
    Ti dico solo una cosa: se io andassi a chiedere un mutuo per comprare casa, mi riderebbero in faccia... In pratica siamo costretti a vivere "eternamente" in affitto come universitari... A meno che non hai le "spalle coperte" dalla famiglia che può aiutarti economicamente a comprar casa, ma è una fortuna di non tantissima gente.
    E' verissimo questo, il povero resterà sempre povero, il ricco diventerà sempre più ricco. Che i nostri figli avranno prospettive migliori lo spero davvero tanto, e che siamo noi che ci immedesimiamo in loro, magari non dico tra qualche anno ma tra qualche decennio le cose cambieranno, perchè stanno spingendo le famiglie all'astrico, si campa non per sopravvivere ma bensì per dare a mangiare allo Stato a questo punto.

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti
    Di metal65 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-2011, 18:41
  2. cIOS38 rev17
    Di Mario nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-2010, 12:24
  3. In arrivo un tablet di Google !!!
    Di Miky nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 20:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •