si devi reistallare da recovery due volte l'ofw 4.41
si devi reistallare da recovery due volte l'ofw 4.41
L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.
aggiornamenti:
installato 2 volte tramite RECOVERY (BIP BIP) e con usb cambiato (prima la penna era nel 2 ora l'ho messa nell'1) e fatto con AGGIORNAMENTO SOFTWARE (sempre in recovery) stesso identico problema, schermata blu 0 impostazioni e dice di premere X riparare...altre soluzioni?
mi e' venuto il dubbio che sia partita la batteria del bios... pero' non so... se avete altre soluzioni son ben accette...tanto oggi la apro quindi se mi dite di fare con e3 gia' che ci sono monto pure quello...
[SIGPIC][/SIGPIC]
potrebbe essere la Batteria backup prova a sostituirla e vedi.
hai provato con un HDD sostitutivo e hai lo stesso errore,hai provato ad installare 2 volte un OFW per ripristinare eventuali file corrotti,stesso difetto,non ti resta che sostituire la batt. backup.
Sicuramente non è un problema HW dove dover mettere mano al saldatore, altrimenti la PS3 non si sarebbe nemmeno avviata ,avresti avuto il led rosso lampeggiante.
Io farei in questo modo:
stessa procedura di quando io faccio il downgrade
la tua sarà un pò diversa io uso il progskeet
1)sostituisci la batteria backup
2)) salda il filo nor tristate in modo da bypassare le verifiche del southbridge
3) stacca tutto,lettore,hdd,wi-fi,bluthouth ecc.
4) riscivi la flash con la patch 3.55
5)dissalda il nor tristate
6)manda la ps3 in factory mode installando il 3.55 rogero 3.7 noceck
7)non attacere nessun accessorio,lettote,wifi eccc.
8) accendila dovresti trovare il 3.55 rogero
senza nessun problema essendo nocheck.
poi assembli tutto lettore,wifi,ecc e verifichi se ci sono errori.
aggiornamento:
sostituzione batteria bios... niente da fare...qui mi sa che lo stronzo aveva la ps3 modificata e quando ha messo fifa 11 per sbaglio ha aggiornato ma durante ha staccato la corrente= nor corrotta...
pomeriggio uso l'e3...chi mi fornisce una guida come si deve?
[SIGPIC][/SIGPIC]
qui c'è la guida
http://www.extremegeneration.it/flas...3-flasher.html
quando fai il dump della flash controllalo bene,oltre alle statistiche controlla l'editor che ci sia tutto anche il bootldr.
Oltre a questo usa NOR inspector ti dirà con certezza se il dump è buono.
https://dl.dropbox.com/s/aeqvmm7e4bo...spector001.rar
basta che porti il dump sul programma e ti carica tutte le statistiche, se trovi qualcosa che non và o qualche informazione che non ti convince fermati.
oppure se vuoi un aiuto o un occhio in piu posso controllartelo anche io.
non scrivere la flash se non sei sicuro al 1000% che il dump è buono,altrimenti butti la console (non puoi recuperarla piu).
no la nor non è corrotta altrimenti la ps3 si spegnerebbe.
esperienza personale ho riscritto la flash passando da debug a retail in modo sbagliato quindi corrotta la ps3 faceva led giallo e rosso lampeggiante.
poi recuperata con dump corretto tramite flasher.
se fosse un problema di nor avresti una ps3 accesa ma con schermo nero perchè non carica nessun dato (nemmeno il recovery mode) o led rosso lampeggiante.
se la ps3 và in recovery mode vuol dire che la flash è buona.
allora non servirebbe a nulla flashare la ps3 con l'e3!?
cmq aggiornamento sugli stati attuali... ps3 schifosa per non dir di peggio la sfortuna vuole che abbia il chip rivolto verso l'alto , quindi la nor con i vari passaggi del cavo flex non permette di piegarla a dovere per inserirla nel vano hard disk e farla combaciare... per un coglione non butto via una nor flasher perche' mi si e' tagliato il cavo... quindi ho pensato , ho letto in giro che ci sono dei programmi che scaricando il firmware originale si puo' modificare mantenendo le firme digitali sony ma levando il check... ne sapete qualcosa? cioe' non diventa un cfw come rogero per esempio ma ti leva solo il check... quindi se fosse veramente fattibile e se non sono balle avrei risolto cosi' il mio problema senza star li a rischiare di spaccare l'e3...
[SIGPIC][/SIGPIC]
no mi spiace se sei ad un OFW superiore al 3.55 puoi solo installare un OFW o un MFW (OFW con cartelle install ma con nessuna possibilità di installare nulla).
Non esiste nessun OFW superiore al 3.55 noceck.
non esiste nessun programma per fare il dump della flash che funzioni su un OFW.
puoi eseguire il dump della flash solo con un programmatore o da OFW 3.55.
mi spiace ma l'unica soluzione e riprogrammare la flash ed eseguire la procedura di downgrade.
Salve raga. io ho un piccolo problema, devo formattare la mia ps3, però non voglio che io 2 giochi che ho installati nell'hard disk si cancellino... come faccio?...vi prego aiutatemi!!!