Ho già formattato in NTFS e FAT ma niente, anzi quasta volta quando ho tentato di ripristinare il sistema da recovery mi ha dato un messaggio che diceva di chiamare l'assistenza con numero 800100 o qualcosa del genere, poi ritentando le risposte sono le solite del post di prima.

Ill problema non credo che sia nel disco fisso, ma nel bios.

Eppure non è neanche cominciato l'aggiornamento che la play si è bloccata.

Vedrò cosa fare, oggi ho mandato una mail ad un paio di ditte su firenze che fanno assistenza ps3 , naturalmente non sony, che fanno recovery bios, spero di risolvere alla fine.

Anche perche non la manderò mai alla sony, perche la loro politica è : dacci 200 euro e ti diamo una rigenerata.

Comunque sono sempre ben acetti altri consigli, tanto a questo punto tutto è lecito.

A proposito del ripristino tramite ps3key, io ne ho una chiamata ps3moddy che funzionava per il firmware 3.41 e faceva il downgrade dal 3.50, ma non l'ho mai usata, o meglio , ci ho provato ma non va , forse perche è vecchia ed è fatta per lavorare su 3.41 o 3.50, infatti ho contattato questa ditta di firenze anche perche oltre a fare recovery bios fornisce anche queste chiavette.