Pagina 30 di 59 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 586

Discussione: PROBLEMI E SOLUZIONI

Junior Member

grazie

Grazie, ma dato che non sono un genio in informatica, anzi, potresti per piacere spiegarmi cos'è un box per hard disk, poi (sata o ide sono marche??)
    altrimenti in quell'altra maniera com'è che dovrei fare? in che senso lo monto sul pc, intendi l'hard disk veccio della play, ma quelli nn sono hard disk solo da play? scusa per tutte le domande ma voglio capire bene per nn fare casini..

Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    puoi far 2 cose... o ti compri un box per hard disk del modello del tuo (sata o ide) e te lo colleghi alla ps3 via usb
    o te lo monti sul pc, tutto il contenuto lo metti su una penna tramite pc e poi con la penna la colleghi alla ps3 e ti trasferisci tutto sulla ps3

.... decidi tu

Member L'avatar di mra
    Ma scusami Ricky, l'hard disk della play non è formattato con un file system proprietario sony?
    Perché se fosse così anche se lo monti su PC, che sia interno oppure tramite adattatore usb, non lo leggerebbe, stessa cosa per la play perché se non gli si accende è inutile collegarlo tramite usb alla stessa, anche perché tramite usb la play riconosce solo fat 32 e non il suo file system interno
    Forse l'unica cosa da fare sarebbe provare a montare il disco su un'altra ps3 funzionante per poi recuperare i dati interessati e riversarli su di un disco esterno o chiave usb.

Citazione Originariamente Scritto da rand Visualizza Messaggio
    Grazie, ma dato che non sono un genio in informatica, anzi, potresti per piacere spiegarmi cos'è un box per hard disk, poi (sata o ide sono marche??)
    altrimenti in quell'altra maniera com'è che dovrei fare? in che senso lo monto sul pc, intendi l'hard disk veccio della play, ma quelli nn sono hard disk solo da play? scusa per tutte le domande ma voglio capire bene per nn fare casini..
    l'hard disk che monta la play è un disco rigida da 2.5' che è lo stesso disco che montano i notebook (PC portatili) fisicamente sono uguali,, poi di questi dischi ne esiste due tipi i sata ( come quello della play ) ed quelli eide che diciamo al tempo d'oggi sono più obsoleti.
    Normalmente adesso i pc montano tutti o quasi dischi sata, la differenza tra i due sta nell'attacco dei cavi e anche nella velocità di trasferimento dati.
    I box di cui ti parla richy sono delle "scatolette" dove ci inserisci il disco rigido , questo box ha un adattatore per l'attacco del disco ( sata oppure eide ) poi per attaccarlo al pc ha un cavetto usb ( stesso attacco delle chiavette di memoria).
    Spero di non averti incasinato ancora di piu le idee

Junior Member
    Raga, non offendetevi ma non ci stò capendo niente, io sò solo che non posso cambiare l'hard disk dentro alla play pechè se lo faccio la play mi chiede la formattazione del nuovo hard disk e i dati andrebbero persi cmq..
    Io li voglio salvare!!
    Mi potete spiegare passo passo le cose come vanno fatte..
    Di video tratti dal vostro canale you tube ne continuo a vedere ma in alcuni punti mi perdo, ho capito che la play riconosce solo hard disk con "sistema operativo" fat32, e che in questo modo posso formattare sia hard disk che pennette basta che abbiano un attacco usb.. giusto?
    Dopo però il vostro collega comincia a parlare di cartelle e di file, patch e altre robe strane, lì comincio a perdermi..
    Aiuto!!

L'avatar di Ace
    Devi provare a collegarlo al PC e vedere se te lo legge senza formattare
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Member L'avatar di mra
    Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Le foto vanno in una cartella PICTURE, la musica nella cartella MUSIC ecc. il tutto contenuto in una cartella PS3
    non so se serve veramente la cartella PS3, perché io per esempio ho inserito i video in una cartella chiamata video scritto addirittura in minuscolo, ed i video sulla xmb me li vede.
    Tutto su hd esterno , il solito dove tengo i giochi, praticamente ho due cartelle sul disco una GAMES e l'altra video, poi per la musica è foto non ho provato, ma credo che sia la stessa cosa

Citazione Originariamente Scritto da Ace Visualizza Messaggio
    Devi provare a collegarlo al PC e vedere se te lo legge senza formattare
    Se lo collega al pc questo non lo vede e se dovesse vederlo gli chiede , per accedervi, di formattarlo.
    Ci ho già provato io una volta quando ho avuto il problema che non mi si accendeva più che ho dovuto poi fare il downgrade, il PC non vede i'hd che era all'interno della Play, perché non riconosce quel file system, questo è un dato di fatto.

Citazione Originariamente Scritto da rand Visualizza Messaggio
    ... dentro ci sono tutti i dati dei miei vecchi salvataggi, per fare in modo che non vengano persi si possono trasferire in un'hard disk formattato in fat 32 e quindi farli rileggere ad una nuova play?

Il disco interno della Play può essere letto solo da un altra Play...
    ...come ho detto nel messaggio precedente forse l'unica cosa da fare sarebbe provare a montare il disco su un'altra ps3 funzionante per poi recuperare i dati interessati e riversarli su di un disco esterno o chiave usb, qualcuno mi corregga se sbaglio.

Quando sostituisci un hd nella play lei chiede di formattarlo perché :
    O io disco non ha un file system oppure perché il file system sul disco non è quello suo (proprietario Sony), ma se la Play riconosce il file system non dovrebbe chiedere di formattare... poi tentare non nuoce, anche perché prima di formattare la console te lo chiede

L'avatar di Ace
    S infatti può tentare senza problemi ma credo che gli chiederà di formattare.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Member L'avatar di mra
    Ci sta, da qualche parte pero avevo letto che il team chocolo, non so se ho scritto bene, aveva trovato il modo di sbloccare la crittografia del hd Playstation rendendo possibile lo spostamento hd da una console ad un altra.
    Poi non so quanto questa cosa funzioni, se funziona e se qualcuno l'ha provata.

L'avatar di Ace
    Non so niente di questo.

Junior Member
    salve, sono nuovo e quindi non so bene dove muovermi....ho seguito la vostra guida per utilizzare la ps3 con firmware 3.55 mod.
    ho un problema, una volta che scarico il file del firmware originale e e inserisco la chiavetta nella ps3 e comincio a fare le operazioni di installazione, mi appare una scritta in cui mi dice che non trova niente di rilevante...eppure ho seguito passo passo la vostra guida....
    Potete aiutarmi? io ora nella mia ps3 ho il firmware 3.7 (se non ricordo male)....ciao

G O D | E X T R E M E L'avatar di djladodado
    Citazione Originariamente Scritto da claudio82 Visualizza Messaggio
    salve, sono nuovo e quindi non so bene dove muovermi....ho seguito la vostra guida per utilizzare la ps3 con firmware 3.55 mod.
    ho un problema, una volta che scarico il file del firmware originale e e inserisco la chiavetta nella ps3 e comincio a fare le operazioni di installazione, mi appare una scritta in cui mi dice che non trova niente di rilevante...eppure ho seguito passo passo la vostra guida....
    Potete aiutarmi? io ora nella mia ps3 ho il firmware 3.7 (se non ricordo male)....ciao
    la scritta in cui mi dice che non trova niente di rilevante ti esce per il fatto che se sei ad una versione superiore di un fw come ad esempio tu che sei al 3.7
    e vuoi tornare al 3.55, non puoi perché quando hai aggiornato la ps3, l' aggiornamento del sistema a sovrascritto quello precedente quindi l' unico modo che hai per poter tornare al 3.55 per il momento è usare un flasher, trovi tutta la guida e le informazioni che vuoi nella apposita discussione qui si parla di problemi non riguardanti le modifiche ( hacking ps3 )
    li avrai le risposte che cerchi, :unsisi: