Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Politica: da che parte state?

  1. #1
    Eric
    Guest

    Politica: da che parte state?

    Siete di destra, sinistra o magari centristi? Per chi avete votato e voterete alle prossime elezioni, sempre più vicine? E se non ne avete ancora la possibilità, a chi dareste il vostro voto?

    Alle ultime elezioni ho votato per l'UDC di Casini, prima appoggiavo il centro-destra ma adesso, alla luce di quanto accaduto negli ultimi mesi, sono sempre più vicino al centro-sinistra anche se ancora non so per chi voterò. E voi?

  2. #2
    Junior Member L'avatar di utente cancellato
    Data Registrazione
    27-06-11
    Messaggi
    0
    Le prossime saranno le mie prime elezioni :D

    La mia famiglia è da diversi nni di centro sinistra quindi sono cresciuto con queste idee anche se la politica non è mai stata una cosa che mi interessasse molto.
    Comunque negli ultimi mesi è chiara una cosa: non voterò centro destra. Il PD è praticamente inesistente e spaccato all'interno e non voterò MAI la sinistra estrema come quella di Vendola. Casini è un uomo paradossale: difende i valori cristiani ma poi divorzia?

    Fini invece, a dispetto delle critiche di molti, mi è sempre piaciuto e vediamo come va per FLi...

    Se il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, si candidasse voterei di sicuro lui, non per la storia del "rottamatore" ma perché ha idee dinamiche e secondo me adatte all'Italia di oggi.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Il mio orientamento politico è stato sempre di destra, ma sono stati una tremenda delusione, non solo per me ma per tutti gli italiani a quanto pare.

  4. #4
    Member L'avatar di Ricciolotto
    Data Registrazione
    31-03-10
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    44
    Io voto per me stesso. Sono tutti dei bidoni ed è meglio che non mi esprimo su questa gente che ci fa morire di fame........

  5. #5
    Eric
    Guest
    Quindi non voti/voteresti? Votare è importante, è l'unico modo per noi comuni mortali di far sentire la nostra voce.
    Neanche a me l'attuale classe politica piace, ma tra due mali io scelgo il meno peggio. Non votare è facile, poi però non ha senso lamentarsi dopo.

  6. #6
    L'avatar di Umberto90
    Data Registrazione
    26-09-10
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    266
    premetto che la politica non mi piace ma...
    se non voterebbe l italia intera allora si che sarebbero guai!..anzi meglio un governo rifatto ripartendo dalle basi

  7. #7
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Ne anche a me piace la politica ma con Berlusconi nei paraggi non si sa dove andremo a finire, comunque io sono di sinistra, non di destra proprio perchè c'è Berlusconi

  8. #8
    Eric
    Guest
    Avete sentito Casini? Per mesi ha rifiutato gli inviti di Berlusconi ad unirsi a lui e adesso è pronto a dialogare con la maggioranza, per il bene del paese dice. Secondo me ha solo paura di perdere le elezioni. Ad ogni modo, il mio voto non lo avrà più.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Corcordo a pieno questa decisione :unsisi:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Endless_
    Data Registrazione
    17-10-10
    Località
    lontanissimo da te u.u
    Messaggi
    161
    Ritengo sia stupido dire che tendenza politica hai se in realtà la sinistra non è più quella vera e la destra è sempre stata quella che è
    ma di sicuro quella si avvicina di più a quella che penso possa essere la politica migliore è la destra anche se penso che la destra italiana sia un vero show di cabarettisti
    più di 300 persone totalmente inutili
    quando potrebbero essercene 100 tondi tondi al governo e basta
    ogni tassa sarebbe più bassa dato che ci sarebbero meno stipendi da pagare,il debito pubblico sarebbe più basso e soprattutto non ci sarebbero tutte le rivolte e le occupazioni che si vedono oggi al telegiornale
    la colpa di tutto ciò è loro
    la colpa di tutto ciò è di quelle persone che hanno boicottato il referendum della repubblica
    perchè se l'Italia avrebbe avuto una monarchia costituente probabilmente al giorno d'oggi in un modo o nell'altro non graverebbe sui cittadini nemmeno il debito pubblico...
    tutto qui,morale della storia,s può far a meno di guardare colorado se abbiamo un governo che fa ridere di più

Discussioni Simili

  1. ciao
    Di tano2007 nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-04-2011, 05:19
  2. salve a tutto il forun
    Di fretymo nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-02-2011, 19:19
  3. Copiare giochi Wii
    Di John Locke nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-02-2010, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •