Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Guida installare giochi Hard Disk bannato Xbox 360 - No Jasper

  1. #1

    Guida installare giochi Hard Disk bannato Xbox 360 - No Jasper

    DIFFICOLTA': MEDIA

    PERCHE' IL BAN INFLUISCE SULL'HARD DISK?


    L'ultima ondata di ban è stata differente dalle precedenti, infatti al momento del ban sulla nand della Xbox moddata sono stati ri-scritti alcuni settori che hanno corrotto il profilo utente, i salvataggi ed inibito l'installazione dei giochi su hdd e le licenze video.
    L'unico modo per ripristinare il corretto funzionamento è di estrarre un back-up valido della nostra nand e poi trovare i settori incriminati e fixarli.

    COME PROCEDERE

    Oggi per fortuna esiste nand compare per confrontare i dump della nand e ricostruirne una funzionante da tre leggermente danneggiate, ed ancora findsecdata che analizza velocemente la nand e vi fornisce i comandi da eseguire su nandpro per fixare la vostra nand, tutto questo tra preparazione degli strumenti, saldature, letture ( almeno 4 ), controlli, fix e ripulitura di tutto non richiede più di 5 ore di lavoro (partendo da zero e con una scarza dimestichezza in questo tipo di lavori) molto meno dopo la prima volta.


    MATERIALE NECESSARIO:

    • computer con porta seriale 25 poli e windows xp (ATTENZIONE: PROCEDURA VALIDA SOLO SU WINDOWS XP)
    • QUESTO PACCHETTO per controllare ed estrarre i dati dalla nand
    • nand pro 2b

    Iniziamo con il collegamento per la lettura della nand, vi invito a leggere la seguente guida:
    CONNESSIONE LPT - CLIK alla guida


    Iniziamo:

    Scompattate il file .zip che avete appena scaricato (nand pro 2b), quindi installate lpt nandpro ed in seguito port95nt.exe.
    Al termine dell'installazione riavviate il pc per rendere effettive le impostazioni di port95nt. Durante il riavvio approfittatene per entarte nel bios per assicurarvi che la porta parallela LPT sia impostata su Normal Mode ( a seconda della versione del bios troverete SSP oppure Default) salvate le impostazioni ed aspettate l'avvio di windows. Copiate il file findsecdata.exe che trovate nel pacchetto all'interno della directory lptnandpro.

    A questo punto collegate l'alimentatore della 360 alla console senza però accendere la console.
    Collegare quindi la presa seriale al pc su cui è stato installato installato lpt nandpro.

    Allegato 67

    ora siamo pronti per leggere la nostra nand, andiamo su START-->ESEGUI-->CMD

    Si aprirà una finestra di dos e digitate

    cd\
    poi entrate nella cartella dove avete scompattato il nand pro, nel mio esempio era lptnandpro e quindi ho digitato

    cd lptnandpro
    ora per leggere la nand date il comando seguente ( se avete delle jasper sostituite il 16 con il numero di byte della vostra nand 256 o 512 )

    nandpro lpt: -r16 nand.bin
    e dovrebbe apparirvi una situazione come questa

    Allegato 68


    Ci vorrà circa mezzora per effettuare un dump completo ( se avete una jasper ancora di più...)

    Come potete vedere anche dall'immagine io ho eseguito più di una lettura, per la precisione 4 cambiando ogni volta nome al file da salvare nand1.bin nand2.bin etc perchè per sicurezza è bene effettuare più dump in modo da ottenre dump identici o comunque poter costruire un dump funzionate e non incorrere in errori.

    Una volta ottenuti 4 dump passiamoli tre alla volta con nand compare e premiamo prima compare e probabilmente vi verranno rilevate delle incongruenze e poi premete reconstuct che comparando i tre back-up ne costruirà uno funzionate e vi chiederà dove slavarlo e voi salvatelo nella cartella di nandpro nominandolo ad esempio nand1r.bin

    Allegato 69

    cambiate uno qualsiasi dei back-up della nand con il quarto dump che non avete utilizzato prima e ripetete l'operazione per ottenere un'altro file che chiamerete nand2r.bin chiudete nand compare e riapritelo caricate i due dump creati da nand compare e controllate che non vi siano differenze.
    Per assicurarsi che il dump sia buono potete aprirlo anche con flashtool inserendo la 1KeyBL DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA e poi aprirlo con il degraded, uno dei due che trovate nel pacchetto dovrebbe funzionare, anche in questo caso non devono essere rilevati errori.

    Andare nuovamente nella finestra di msdos e sempre nella directory lptnandpro digitare

    findsecdata nand1r.bin

    che inizierà un controllo della nand e poi vi mostrerà a video le istruzioni per pulire la vostra nand




    io ho eseguito il controllo su entrambi i dump creati da compare per controllare se il risultato era il solito.

    Ora non resta che eseguire i comandi suggeriti da findsecdata per ripulire la nand e quindi nel mio caso (non utilizzate assolutamente le stringhe seguenti, voi dovrete inserire i comandi che vi mostrerà findsecdata dopo aver analizzato il vostro dump)

    nandpro.exe lpt: -w16 Patchedsecdata0378.bin 150 1


    e

    nandpro.exe lpt: -w16 Patchedfiletable0151By037E.bin 151 1


    l'esecuzione di questi comandi sarà molto veloce e dopo non resterà che rimuovere il cavo, rimontare la console e testare se è tornata alla normalità.





    TUTTE LE FUNZIONI PRECEDENTI AL BAN SARANNO RIPRISTINATI A MENO CHE NON ABBIATE FORMATTATO L'HARD DISK DOPO AVER SCARICATO I CODEC PER I DIVX, IN QUESTO CASO NON POTRETE PIU' VEDERLI.

  2. #2
    Il procedimento descritto nella suddetta guida è stato adottato da me per sbloccare un hard disk bannato, ed ha funzionato senza problemi.
    Tuttavia si invitano gli utenti a segnalare eventuali problemi.


    ExtremeGeneration non è responsabile per danni che potreste causare alla console stessa.

  3. #3
    Ci risulta che alcune jasper non sono compatibili con questa procedura, a breve una guida ancora piu approfondita per ovviare a questo problema

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    08-03-10
    Località
    lecce
    Messaggi
    89
    ciao non so se ho fatto bene ha mettere qui la mia domanda quindi vi prego se ho sbagliato vi chiedo scusa allo io ho una jasper bannata ho fatto la procedura e fino alla creazione del file nand1r.bin con nand compare tutto ok solo che quando vado a fare il controllo con findsecdata mi dice che non trova il file seconddata e mi dice che la console non e bannata qualke anima pia saprebbe darmi delle delucidazioni grazie.
    (ho fatto il bakup della nand sia da 260 mb e sia di 64 mb solo che quello di 64 mb findsecdata non me lo accetta)

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    08-03-10
    Località
    lecce
    Messaggi
    89
    qualkuno ke mi risponda sto impazzendo!!!!! please

  6. #6
    Member L'avatar di nikobellic987
    Data Registrazione
    06-03-10
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    88
    Forse hai una da 512 mb leggi cosa c'è scritto sulla nand la marca e il modello fa una ricerca su google e vedi se trovi un datasheet che ti da le caratteristiche della nand

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    08-03-10
    Località
    lecce
    Messaggi
    89
    no e 256 perche nelle impostazioni memoria mi da 256 circa disponibili
    poi come faccio a leggere dalla nand marca e modello grazie

  8. #8
    Member L'avatar di nikobellic987
    Data Registrazione
    06-03-10
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    88
    ma la console non l'hai mai usata? hai mai effettuato salvataggi ecc?

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    08-03-10
    Località
    lecce
    Messaggi
    89
    si certo ho formattato tutto prima

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    08-03-10
    Località
    lecce
    Messaggi
    89
    ma nessuno mi puo aiutare risp please

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-2011, 18:27
  2. [Resident Evil :Darkside Chronicless] *DISPONIBILE*
    Di I+,=J nel forum Nintendo Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-2010, 14:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •