Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: JTAG - Lettura e scrittura della nand utilizzando il cavo lpt

  1. #11
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da domenichino84 Visualizza Messaggio
    ti spiego.. perchè ho un elite nera e facendo il taglio piste al lettore si è fottuta la pcb.. irrecuperabile, ho provato in titti i modi ma tutte le piste sono a massa. Quindi dall'elite mi sa che non si recupera un bel niente!
    se nn hai aggiornato la dash e se è una jasper delle prime puoi cimentarti cn jtag... xò è molto tosto farlo..

  2. #12
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    purtroppo giocavo in live e ho fatto tutti gli aggiornamenti... anche l'ultimo se non ricordo male! e ca beh pazienza...

  3. #13
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da domenichino84 Visualizza Messaggio
    ti spiego.. perchè ho un elite nera e facendo il taglio piste al lettore si è fottuta la pcb.. irrecuperabile, ho provato in titti i modi ma tutte le piste sono a massa. Quindi dall'elite mi sa che non si recupera un bel niente!
    cmq sto acquistando una console jtaggabile, nel caso va tutto apposto son disposto a vendere la mia xbox jasper 512 con lt+.... nel caso t interessasse

  4. #14
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    non interessa a me direttamente perchè ho 2 arcade funzionanto e un'elite scassata :D però c'è un mio amico che è interessatissimo, io ho comprato una arcade da game stop ultimamente del 2008 con il liteon 73450... l'ho appena moddata con lt+ e va alla grande! l'ho pagata pochissimo, 69 euro! fammi sapere quanto la vendi! e se va in live "tranquillamente"... mi spieghi anke cosa significa jasper, jtaggabile?! se non ho capito male jasper è il modello della MB... ma come faccio a riconoscere i modelli delle MB? quanti modelli ci sono?

  5. #15
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da domenichino84 Visualizza Messaggio
    non interessa a me direttamente perchè ho 2 arcade funzionanto e un'elite scassata :D però c'è un mio amico che è interessatissimo, io ho comprato una arcade da game stop ultimamente del 2008 con il liteon 73450... l'ho appena moddata con lt+ e va alla grande! l'ho pagata pochissimo, 69 euro! fammi sapere quanto la vendi! e se va in live "tranquillamente"... mi spieghi anke cosa significa jasper, jtaggabile?! se non ho capito male jasper è il modello della MB... ma come faccio a riconoscere i modelli delle MB? quanti modelli ci sono?
    ce ne sn diversi tipi "xenon, zephry,opus, falcon, jasper v1, jasper v2" questo perchè son state ridotte le dimensioni di cpu e gpu e le matherboard distribuivano il calore in modo omogeneo... cercando di eliminare il problema dei 3 led rossi spesso dovuti da un surriscaldamento esagerato della gpu....

    le jasper jtaggabili sn le migliori in quanto facendo jtag perdi la garanzia ma le jasper hanno in via definitiva risolto il problema dei 3 led rossi.... ma nonostante siano le migliori, sono quelle al contempostesso meno jtaggabili in quanto microsoft ha attappato la falla jtag intervenendo sulla dash e anche sulla produzione dove viene annientato il bootloader necessario per il jtag... tutto l hack è inecntrato sugli efuse che servono per riprogrammare la nand e le ultime dash inibiscono l'uso di quest ultimi bruciandoli...

    ultimamente mediante infectus hanno trovato il modo di effettuare il downgrade del kernel e passare a dash vecchie ma nonostante ciò il jtag non è effettuabile poichè non si possono piu usare gli efuse... xò questo downgrade potrebbe aprire le porte a nuovi hack k forse potranno raggiungere risultati pai al jtag stesso...

    una jasper jtaggabile ormai è valutata minimo minimo 200 euro.....
    il jtag non è solo una modifica, ma un mondo... la console diventa universale... assomiglia molto piu ad un pc... è possibile installare software, lanciare programmi che patchano i dlc... tt qst dalla stessa xbox xò ahime trovar qualk console in giro su cui effettuare il jtag è sempre piu arduo...

  6. #16
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    sinceramente a me personalmente se costa così tanto non interessa... e quindi la tua la vendi questa cifra?? ci sono i "pazzi" che la comprano?
    Comunque grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro! però una cosa non ho capito, come si fa a distinguere tutti i vari modelli, come faccio a dire "io ho la jasper"?! c'è una guida al riconoscimento di queste?

  7. #17
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da domenichino84 Visualizza Messaggio
    sinceramente a me personalmente se costa così tanto non interessa... e quindi la tua la vendi questa cifra?? ci sono i "pazzi" che la comprano?
    Comunque grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro! però una cosa non ho capito, come si fa a distinguere tutti i vari modelli, come faccio a dire "io ho la jasper"?! c'è una guida al riconoscimento di queste?
    facciamo chiarezza xD

    1)LA MIA XBOX ATTUALE NON è PIU JTAGGABILE e non la vendo a 200 EURO Xd (la venderei a meno... e ank di parekkio)
    2) le motherboard jasper le si riconosco dai dissipatori e dall'alimentatore a 150w

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ah ok... scusa ma sono ignorante in materia comunque fammi sapere quanto la vendi e ti dò una risposta! se vuoi mandami un messaggio privato...

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    ingegner ema ho un paio di domande. devo fare 2 jtag e non l'ho mai fatto, veramente non so neanche saldare ma ho fatto delle prove e non mi sembra impossibile. io pensavo di usare il cavo lpt di una stampante che non uso piu perche ora ho lpt-usb.
    quindi ho tagliato la parte femmina e lasciato il maschio intatto(http://i.imgur.com/LYRAh.jpg). le mie domande sono:

    1- hai parlato di periferica usb molto piu veloce e dell'lpt ormai obsoleta.. dove la trovo o come la faccio?
    2- posso lasciare i fili originali del cavo stampante tutti attaccati al maschio e collegare solo quelli che mi servono alla mobo dell'xbox e isolare gli altri?
    3- e vero che ogni filo del cavo stampante fa storia a se, ovvero non sono tutti uguali ma vanno misurati con tester?
    4- infine le eventuali resistenze posso montarle tra due pezzi di filo e non direttamente al pin del connettore maschio perche li sono gia saldati e non potrei senza fare un lavoraccio.

    cmq per sicurezza mi sono anche gia preso 5 metri di kynar wire a 1 euro che è come l'awg30 cmq perfetto per questo genere di cose.

    grazie mille

  10. #20
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    1) via usb è decisamente meglio per i tempi... ci son gia diverse soluzioni esempio il nand-x (del team xecuter) o sennò è possibile costruirsi l'interfaccia...
    attualmente non ho ancora fatto la guida ma basta cercare "pic 18f xbox360 jtag" e trovi come costuire il circuito (occorre un programmatore)

    2) certo puoi lasciarli, anzi meglio...
    3) no non direi, anche perchè nel tuo caso il cavo è cmq schermato (da quello che vedo in foto)
    4) no le resistenze le devi montare tra il connettore maschio e i fili... (non è difficile) cmq io avevo completato i lavoro utilizzando della cera calda versata su tutte le saldature e avevo richiuso
    lo scatolotto del cavo ltp

    il cavo lpt va bene... se devi sl effettuare il jtag sulla tua ed è una motherboard con nand da 16mb.... se fosse una delle nuove jasper da 256/512 le operazione si quadruplicano come tempi...

    mi raccomando non avere fretta ad effettuare saldature ecc... ps ti conviene installare un diodo sulla motherboard sul punto 11 con catodo rivolto verso la motherboard....

    per provare la bontà del circuyito cmq accendi l xbox e provala dopo che hai effettuato tt le saldature... se la tua xbox fila liscia il circuito è fatto perfettamente...

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti....
    Di james_63 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2011, 19:32
  2. Mi presento
    Di mezthebest nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2011, 19:25
  3. mi presento
    Di Torello84 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 22:33
  4. Saluti Salati a Tutti!
    Di burlaz nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •