Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: JTAG - Lettura e scrittura della nand utilizzando il cavo lpt

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    si i diodi e resistenze li metto tutti, domani cerco dove comprarli perche non saprei proprio da chi andare.. devo operare una xenon e una falcon quindi 2 schemi diversi.
    per circuito intendi solo il jtag, non l'ambaradan per la lettura della nand(cavo lpt) che poi potro rimuovere vero?

    cmq apriro un topic con foto cosi magari vedete se faccio cazzate, intanto domani rimedio materiale, vedo se si ripiglia la mia punta del saldatore e preparo un vecchio computer con interfaccia lpt in windws xp x86 e poi si vedrà.

  2. #22
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    si due instalalzioni diverse

    a)la lettura della nand e scrittura della nand
    b)jtag per avvio di xbr

    le ho suddivise apposta... si la parallela una volta flashato xbr è rimovibile...

    a breve posterò le immagini x prevenire anche la bruciatura efuses.. se t interessa puoi già cercare le guide, devi operare praticamente sulla ut61 o ut62 a seconda di quale è presente e risidono sotto una delel xclamps

  3. #23
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    si magari intanto cerco su internet solo per farmi un'idea. io non voglio bruciare proprio niente, il tutto deve essere in massima sicurezza. XD

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    stasera penso di provarci o almeno iniziare, volevo solo sapere se le resistenze da 100 ohm vanno bene da 1/2 W invece che fa 1/4 perche le avevano finite e ho preso quelle, in teoria tengono di più e credo che non ci siano problemi ma chiedo a voi esperti per sicurezza.

  5. #25
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    hanno piu potenza dissipante ma direi che vanno bene lo stesso....

    ps: in caso di bad block scrivi subito se succede... xk bisogna rimapparli

    mi racc fai 2 backup della nand e non usare assolutamente il pc...

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    mi sono riproposto di fare 3 letture della nand, adesso inizio a vedere qualcosa mentre mi guardo la champions, XD
    di sicuro formatto quel rudere di pc che pero ha l'lpt port, sperando che tenga botta perche credo sia pentium 3

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-12-10
    Messaggi
    18
    fallimento completo,non mi leggeva la nand. ho distrutto il db1f1 e anche il punto alternativo, ma come caxxo si salda li col diodo? booo
    alla fine ho pulito tutto e grazie a dio e riandata, prima addirittura andava in overheat dopo 10 secondi con ventole a manetta, forse qualche goccia di stagno chissa dove. non demordo, ci voglio riprovare, questa volta con resistenze da 1/4 e i diodi non direttamente nella mobo ma col ponte tramite fili, tra l'altro niente piu minuscoli AWG ma un bel cavo lan e prestagno tutti i terminali. se non va la spacco e mi butto dal terrazzo. ora devo solo trovare il punto alternativo del punto alternativo.. XD

  8. #28
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    ma scs ma almeno la nand l hai estratta?... non ho bn capito se hai fallito le saldature lpt o le saldature jtag.... -.-
    cmq saldare il diodo sulla motherboard è fattibilissimo....

    prova a postare qualche foto....

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti....
    Di james_63 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2011, 19:32
  2. Mi presento
    Di mezthebest nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2011, 19:25
  3. mi presento
    Di Torello84 nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 22:33
  4. Saluti Salati a Tutti!
    Di burlaz nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-05-2010, 15:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •