GENERE: Sparatutto
PIATTAFORMA: PS3
SVILUPPATORE: Insomniac Games
DISTRIBUTORE:Sony
LINGUA: completamente in italiano
DATA D'USCITA:Disponibile
ONLINE:


INFO:

Resistance 3 è uno sparatutto in prima persona di fantascienza sviluppato da Insomniac Games. Il gioco è il terzo capitolo della serie Resistance, ed è il seguito di Resistance: Fall of Man, e del suo sequel, Resistance 2.
Negli Stati Uniti d'America è stato commercializzato a partire dal 6 settembre 2011, in Italia e nel resto dell'Unione europea dal 7 settembre e infine nel Regno Unito dal 9 settembre.

Sono passati quattro anni dagli avvenimenti di Resistance 2: a seguito della morte di Nathan Hale, ormai divenuto un chimera, per mano del suo sottoposto Joseph Capelli, il Dottor Malikov è riuscito ad ottenere dal sangue del protagonista del precedente capitolo un siero definitivo in grado di curare per sempre il virus chimera. In virtù di questa scoperta, tutti i soldati della SRPA, l'organizzazione segreta di umani infettati dell'esercito statunitense di cui erano membri Hale e Capelli, vengono curati e riportati alla condizione umana. Comunque, per il caporale Capelli non c'è più posto nelle forze armate, a causa del suo gesto estremo nei confronti del suo superiore, e perciò viene congedato con disonore dall'esercito. Quindi Capelli è ora costretto a vagare per gli Stati Uniti devastati dai chimera. In seguito, Capelli si unirà alla resistenza irregolare di umani sopravvissuti all'invasione, al cui interno troverà e sposerà Susan Farley, la quale gli darà un figlio: il piccolo Jack. Insieme, i Capelli vivono una vita relativamente felice all'interno di una comunità di superstiti all'invasione ad Haven, un piccolo paesino in rovina nello stato dell'Oklahoma in cui gli abitanti sono costretti a nascondersi sottoterra dalle squadre d'assalto chimera. Tutto fila lisco per quattro anni, fino a quando il dr. Malikov va da Joe per convilcerlo ad intraprendere un lungo e pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti per raggiungere New York, i pericoli sono numeroso, ma tale folle quanto pericoloso viaggio potrebbe però far cambiare l'esito del conflitto...


TRAILER: