Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DSi Errore/Brik anche con cartucce originali (o senza card) dopo uso di r4iasdhc

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    3

    DSi Errore/Brik anche con cartucce originali (o senza card) dopo uso di r4iasdhc

    Ciao a tutti, sono un neofita dell'hacking su DSi, mi occupo di altre console di solito, ma mio fratello voleva la famosa "card" magica e quindi ho dovuto accontentarlo.
    Da quello che avevo letto (magari male eh) se la DSi montava un firmware inferiore al 1.4.1 (a patto di non aggiornarla) andava benissimo una card economica.
    Quindi mi sono affidato al mio venditore di fiducia e per circa 20 € comprese le spedizioni mi ha fornito la seguente card: R4 SDHC-Revolution for DS-NDS,NDSL,CleanROM

    E funzionare ha funzionato bene...

    Da qualche giorno però è comparso è comparso un grosso problema, il DSi si accende, ma se si seleziona qualsiasi voce del menu
    compare "Si e verificato un errore, tieni premuto il pulsante power per spegnere la console".

    Ho subito dato la colpa a mio fratello di aver aggiornato la console (anche se lui dice di non averlo fatto).
    Mi sono detto, vabbeh, acquisterò una card di quelle "buone" spendendo qualcosa di più.

    Il problema, è che anche mettendo le card originali, o nessuna card all'interno della console l'errore rimane. :climbgif:

    E' normale? Io avevo capito che l'errore vi fosse solo nell'uso della card, non che la console si brikkasse.
    Non riesco a capire se sia un errore dovuto alla card o alla console proprio che si è guastata, e quindi da mandare in garanzia...

    Cosa posso fare?
    Esiste qualche tecnica per "sbriccarla" o "formattarla"?


  2. #2
    Senior Member L'avatar di mr.ego94
    Data Registrazione
    08-02-10
    Località
    Latina, Italy, Italy
    Messaggi
    486
    Nelle impostazioni c'è un opzione che formatta la console (perderai tutte le applicazioni saricate del dsi shop)