Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 210111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 123

Discussione: Aiuti personalizzati - Richiedi la guida

  1. #111

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho per le mani una xbox360 penso sia la phat da quanto ho capito e ho dei dubbi e dei quesiti perche' qui ci son le guide ma le basi non esistono quindi non ci capisco nulla (per ora).

    1) son 2 firmware differenti quelli della xbox360 e del lettore giusto? quindi se porto all'ultima versione del fw la console senza collegare il lettore succede qualcosa?
    2) se sono 2 firmware differenti (ne son sicuro) avendo la console perfettamente integra posso aggiornare tranquillamente all'ultima versione per poi effettuare l'hacking del lettore?
    3) si puo' flashare e fare il dump o direttamente via SATA anziche star a costruirmi tutti i marchingegni?
    4) bisogna modificare anche il firmware della xbox o solamente quello del lettore?

    ecco le caratteristiche hardware

    xbox360 bianca del 2009
    lettore philips lite on:
    model n° DG-16D2S
    Man: 2009
    HW ver AOA2
    FW ver 74850C
    MS PART X800474-008
    PLDS PART 3B41216031

    se serve altro fatemi sapere...
    Ciao,allora il "firmware" della console, se vuoi fare una modifica al lettore, non ti serve e non te ne devi preoccupare.
    Non puoi aggiornare la dashboard della console senza lettore in quanto essa fa un check e non ti permetterebbe di portare a buon fine l'aggiornmamento.
    Se vuoi la modifica al lettore e la console è originale, puoi tranqillamente aggiornare la console e successivamente procedere come da guide per modificare il lettore.
    Via sata cosa intendi? Per modificare la console devi attaccare il lettore alla porta SATA del computer altrimenti devi comprare il 360USBpro che ti permette di collegare il lettore alla porta USB del pc, ti consiglio di non alimentare da console in quanto potresti rovinarla.
    Ovviamente se vuoi la modifica al lettore devi solamente modificare quello del lettore.
    Per modificare la tua console essendo una fat con lettore lite-on ti occorre il pogo mo thoin per l'estrazzione della chiave univoca presente nel firmware del lettore.
    Se hai altre domande chiedi pure
    Ah che dash ha la tua console ?
    * BOCRO *

  2. #112
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Ciao,allora il "firmware" della console, se vuoi fare una modifica al lettore, non ti serve e non te ne devi preoccupare.
    Non puoi aggiornare la dashboard della console senza lettore in quanto essa fa un check e non ti permetterebbe di portare a buon fine l'aggiornmamento.
    Se vuoi la modifica al lettore e la console è originale, puoi tranqillamente aggiornare la console e successivamente procedere come da guide per modificare il lettore.
    Via sata cosa intendi? Per modificare la console devi attaccare il lettore alla porta SATA del computer altrimenti devi comprare il 360USBpro che ti permette di collegare il lettore alla porta USB del pc, ti consiglio di non alimentare da console in quanto potresti rovinarla.
    Ovviamente se vuoi la modifica al lettore devi solamente modificare quello del lettore.
    Per modificare la tua console essendo una fat con lettore lite-on ti occorre il pogo mo thoin per l'estrazzione della chiave univoca presente nel firmware del lettore.
    Se hai altre domande chiedi pure
    Ah che dash ha la tua console ?
    ma quindi esiste pure un firmware modificabile sulla dash senza modificare il lettore? un po' come le ps3? io scusatemi l'ignoranza ma e' perche' su microsoft no ho mai avuto a che fare, ho sempre modificato sony ai tempi orsono della ps1 fino alla ps3 (comprese le portatili) ...quindi se faccio tutte ste domande e' per imparare

    dove la vedo la sigla della dash?


    ma quindi posso pure portare all'ultima versione il fimware della console che non ce ne puo' frega' di meno?

    quindi mi spiegheresti alla perfezione che devo combinare per modificarla?
    dovrei aver quindi il pogo e il ck3?

    mi date gli schemi per costruirmelo? (anche non schemi elettrici ma semplici disegni da 5elementare)

    ho un pc fisso io (l'alimentazione della console manco l'ho mai calcolata...)
    modifica via sata intendo dire:
    quando aggiorno i firmware dei masterizzatori dei miei pc non ho bisogno di un bel niente collego via sata dati normalmente e l'alimentazione sata normale (spina rossa e spina nera) ,
    faccio partire il programmino e finita li

    con la xbox come funziona? (prima riassumendo e poi nel dettaglio)
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #113

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    ma quindi esiste pure un firmware modificabile sulla dash senza modificare il lettore? un po' come le ps3? io scusatemi l'ignoranza ma e' perche' su microsoft no ho mai avuto a che fare, ho sempre modificato sony ai tempi orsono della ps1 fino alla ps3 (comprese le portatili) ...quindi se faccio tutte ste domande e' per imparare

    dove la vedo la sigla della dash?


    ma quindi posso pure portare all'ultima versione il fimware della console che non ce ne puo' frega' di meno?

    quindi mi spiegheresti alla perfezione che devo combinare per modificarla?
    dovrei aver quindi il pogo e il ck3?

    mi date gli schemi per costruirmelo? (anche non schemi elettrici ma semplici disegni da 5elementare)

    ho un pc fisso io (l'alimentazione della console manco l'ho mai calcolata...)
    modifica via sata intendo dire:
    quando aggiorno i firmware dei masterizzatori dei miei pc non ho bisogno di un bel niente collego via sata dati normalmente e l'alimentazione sata normale (spina rossa e spina nera) ,
    faccio partire il programmino e finita li

    con la xbox come funziona? (prima riassumendo e poi nel dettaglio)
    Ciao, si esiste una cosa del genere ed è il RGH ma necessità l'installazione di un chip apposito, vai in sezione jtag e RGH e vedrai che ho stilato alcune guide a riguardo.
    Per la sigla della dashboard devi andare in impostazioni, impostazioni console, informazoni di sistema.
    Se ti intreressa la modifica al lettore e non il RGH la versione della dashboard è indifferente, per il RGH su console fat come la tua è preferibile avere una dash inferiore o uguale a 14699.
    Si è consigliato avere il ck3 e per modificare il tuo lettore ci vuole il pogo mo thion.
    Per gli schemi da qualche parte li ho appena li trovo te li posto
    Si si il lettore lo devi collegare alla sata del pc, aprirlo e poi ad un certo punto usare il pogo, per tutto ci sono le guide in sezione, ricordati però che il firmware da montare è il LT+3.0

    Se hai altre domande non esitare a scrivere
    * BOCRO *

  4. #114
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Ciao, si esiste una cosa del genere ed è il RGH ma necessità l'installazione di un chip apposito, vai in sezione jtag e RGH e vedrai che ho stilato alcune guide a riguardo.
    Per la sigla della dashboard devi andare in impostazioni, impostazioni console, informazoni di sistema.
    Se ti intreressa la modifica al lettore e non il RGH la versione della dashboard è indifferente, per il RGH su console fat come la tua è preferibile avere una dash inferiore o uguale a 14699.
    Si è consigliato avere il ck3 e per modificare il tuo lettore ci vuole il pogo mo thion.
    Per gli schemi da qualche parte li ho appena li trovo te li posto
    Si si il lettore lo devi collegare alla sata del pc, aprirlo e poi ad un certo punto usare il pogo, per tutto ci sono le guide in sezione, ricordati però che il firmware da montare è il LT+3.0

    Se hai altre domande non esitare a scrivere
    almeno quello son riuscito a capirlo (lt 3.0+) ahahahahahaahah
    a quanto ho capito la soluzione meno invasiva, piu' veloce e piu' semplice e' modificare il lettore.
    quindi sicuro faro' quella, il chip anche seppur essendo capace a saldare evito perche' richiede tempo che non ho a disposizione dato che la gente che me lo chiede li vuole dall'oggi al domani le cose...

    per la dash:
    D: 2.0.16202.0

    corretto?

    ma la chiave bisogna per forza tirarla fuori o anche senza procedere subito al flash senza ck3+ pogo e flashare con lt3.0+?

    chi mi aiuta in questi piccoli passi iniziali?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #115

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    almeno quello son riuscito a capirlo (lt 3.0+) ahahahahahaahah
    a quanto ho capito la soluzione meno invasiva, piu' veloce e piu' semplice e' modificare il lettore.
    quindi sicuro faro' quella, il chip anche seppur essendo capace a saldare evito perche' richiede tempo che non ho a disposizione dato che la gente che me lo chiede li vuole dall'oggi al domani le cose...

    per la dash:
    D: 2.0.16202.0

    corretto?

    ma la chiave bisogna per forza tirarla fuori o anche senza procedere subito al flash senza ck3+ pogo e flashare con lt3.0+?

    chi mi aiuta in questi piccoli passi iniziali?
    Allora si la dashboard è quella
    La chiave ti serve assolutamente altrimenti il lettore non legge nulla.
    Quindi ti occorrono il ck3 e il pogo in modo da riuscire facilmente a leggere e scrivere il firmware del lite-on.
    Per quanto riguarda la procedura c'è la guida.
    Non sono ancora riuscito a trovare gli schemi, appena li trovo te li passo


    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
    * BOCRO *

  6. #116
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Bocro Visualizza Messaggio
    Allora si la dashboard è quella
    La chiave ti serve assolutamente altrimenti il lettore non legge nulla.
    Quindi ti occorrono il ck3 e il pogo in modo da riuscire facilmente a leggere e scrivere il firmware del lite-on.
    Per quanto riguarda la procedura c'è la guida.
    Non sono ancora riuscito a trovare gli schemi, appena li trovo te li passo



    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

    da dove l'hai capito che e' quella la dash?
    si ma tranquillo anche disegni di 5elementare van bene lo stesso, era giusto per capire le sequenze, il materiale e la corrente di uscita e di entrata, il resto ci penso io come farlo :D ...


    ma non ho ancora capito, serve O ck3 O pogo, oppure servono tutti e 2 perche' uno e' un pezzo dell'altro?
    in pratica il ck3 che funzione ha?
    il pogo?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #117

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    L'ho capito perchè una versione è la 16202, l'ultima uscita è la 16203 e quella prima alla 16202 era la 15574

    Guarda ho trovato lo schema, te lo mando , nello schema è compreso anche il pogo

    Per il lite-on servono entrambi, il ck3 serve per alimentare il lettore mentre il pogo serve per estrarre la key e il firmware dal lettore.
    * BOCRO *

  8. #118
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-12-12
    Messaggi
    10
    Il Team Xecuter rilascia l’ RGX (Reset Glitch Xecuter), che permette di effettuare il recupero della Cpukey su tutte le xbox 360 sia FAT che Slim, indipendentemente dalla dashboard installata.

    La notizia principale è che quello che è successo su console Slim con DGX, succede adesso alle FAT; console APERTE per RGH.

    Non da meno sono i corollari di questa notizia:

    Infatti il DGX non risulta piu’ strettamente necessario per il recupero key su alcuna console, anche se il tempo che impiega tale hardware è nettamente inferiore a quello ottenuto con qualsiasi glitchip in commercio e che adesso si puo’ utilizzare anche a tal fine.

    Il DGX a sua volta puo ‘essere convertito in RGX ed utilizzato anche per avviare Freeboot (per essere chiari e coincisi diventa all’occorrenza ed alla volonta’ quasi un CR3Pro per l’uso a cui viene destinato)

    praticamente posso evitare di comprare il dgx ricavando la cpukey cn un generico glitchip (CR3Pro) ?

  9. #119

    Data Registrazione
    19-10-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    397
    Citazione Originariamente Scritto da Flea_90 Visualizza Messaggio
    Il Team Xecuter rilascia l’ RGX (Reset Glitch Xecuter), che permette di effettuare il recupero della Cpukey su tutte le xbox 360 sia FAT che Slim, indipendentemente dalla dashboard installata.

    La notizia principale è che quello che è successo su console Slim con DGX, succede adesso alle FAT; console APERTE per RGH.

    Non da meno sono i corollari di questa notizia:

    Infatti il DGX non risulta piu’ strettamente necessario per il recupero key su alcuna console, anche se il tempo che impiega tale hardware è nettamente inferiore a quello ottenuto con qualsiasi glitchip in commercio e che adesso si puo’ utilizzare anche a tal fine.

    Il DGX a sua volta puo ‘essere convertito in RGX ed utilizzato anche per avviare Freeboot (per essere chiari e coincisi diventa all’occorrenza ed alla volonta’ quasi un CR3Pro per l’uso a cui viene destinato)

    praticamente posso evitare di comprare il dgx ricavando la cpukey cn un generico glitchip (CR3Pro) ?
    Ciao, si si hai detto bene,
    la notizia era già iin sezione news e rumors segnalati dallo staff : link

    Si puoi recuperare la tua cpukey utilizzando un glitchip qualsiasi, anche il cr3pro che hai menzionato
    * BOCRO *

  10. #120
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-12-12
    Messaggi
    10
    ciao bocro potresti likarmi la procedura?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •