Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: DOWNGRADE 3.55 A 3.41 POSSIBILE SOLO PS3 FAT

  1. #1
    Member L'avatar di lele9750
    Data Registrazione
    03-09-10
    Messaggi
    51

    DOWNGRADE 3.55 A 3.41 POSSIBILE SOLO PS3 FAT

    DOWNGRADE SOLO PES PS3 FAT

    Riporto la notizia solo perche mi è stata chiesta piu volte, ed è finalemente arrivato il downgrade da 3.55 a 3.41 solo per PS3 FAT
    Finalmente il downgrade da fw. 3.55 a 3.41 è possibile.


    Il processo è molto semplice: esso ha pathcato l'aggiornamento ufficiale del fw. 3.41, che viene riconosciuto come aggiornamento al fw. 3.56. Durante l'esecuzione dell'operazione il lettore blu-ray non viene minimamente toccato, quindi non viene compromesso il suo funzionamento.

    per vostra informazione i modelli di PS3 slim che brickano SICURAMENTE sono:

    CECH 251-A
    CECH 251-B

    che sono i modelli che montano il 3.5 di fabbrica MA NON PROVATE SE ANVETE ANCHE ALTRI MODELLI DI SLIM.




    Il downgrade non è effettuabile su PS3 Slim, pena brick!

    FILE NECESSARI:

    DOWNGRADE
    Lv2diag_355.zip


    PSGrade Hex:

    io e lo staff non ci assumiamo responsabilita di mal funzionamento....

    PROCEDURA:
    !!!!!NON EFFETTUATE QUESTA PROCEDURA SU PS3 SLIM RENDEREBBE LA CONSOLE INUTILIZZABILE!!!!!

    Ricorda di downgradare da fw 3.55 a fw 3.41 prima di donwgradare a un altro firmware

    1.Spegnere completamente la console (tasto off posteriore)
    2.Ripremi on dal tasto posteriore di alimentazione
    3.Formatta in FAT32 una chiavetta usb
    4.Apri il file Lv2diag_355.zip e copia i file Lv2diag.self dalla cartella File1 nella root della chiavetta usb
    5.Copia PS3UPDAT.PUP da Downgrade.zip nella root della chiavetta usb
    6.Inserite una chiavetta jailbreak con PSGRADE nella porta usb più vicina al lettore blu-ray e accendete la PS3
    7.La ps3 si avvierà in service mode quindi attaccate il controller (sixaxis) alla console.
    8.Rimuovete la chiavetta jailbreak e inserite la chiavetta usb con i files nella stessa porta dov'era la chiavetta jailbreak. Premete Power
    9.La PS3 installerà il downgrade, e quando terminerà l'installazione la console si spegnerà. Ricordate sulla vostra Tv non comparirà nulla, resterà a schermo nero.
    10.Quando riaccenderete la console sarete ancora in service mode, ma ora potrete installare il firmware 3.41


    Per tornare con la ps3 nelle normali funzioni spegnete la console usando il controller e ripetete il passo 3 e 4 usando il Lv2diag.self dalla cartella File2 e ripetete il passo 8

    !!!!!NON EFFETTUATE QUESTA PROCEDURA SU PS3 SLIM RENDEREBBE LA CONSOLE INUTILIZZABILE!!!!!








  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-10-10
    Località
    ZanzibarLand
    Messaggi
    342
    Ottimo,bella notizia,ma qualcosa in più da sapere? tipo...quale Mod viene utilizzata,quali file si usano,una procedura più dettagliata...io ho una ps3 Fat 80 gb CECH-K quindi potrei riuscire a farla,se ne so di più
    [SIZE="4"][FONT="Arial"][B][COLOR="blue"]Ciao Ragazzi Lasciatemi dei Messaggi sul mio Profilo che vi risponderò in Privato.


  3. #3
    Member L'avatar di lele9750
    Data Registrazione
    03-09-10
    Messaggi
    51
    Citazione Originariamente Scritto da bigboss25 Visualizza Messaggio
    Ottimo,bella notizia,ma qualcosa in più da sapere? tipo...quale Mod viene utilizzata,quali file si usano,una procedura più dettagliata...io ho una ps3 Fat 80 gb CECH-K quindi potrei riuscire a farla,se ne so di più
    per le fat non ci sono problemi....
    ho riportato un procedura, ma sinceramente anche a me non è chiarissima.
    MA SONO FIDICIOSO.... ci aiuteremo a vicenda.....

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    15-01-11
    Messaggi
    1
    Scusami io non ho capito il passo numero 6, premetto che ho una PS3KEY e quindi dovrei scaricare il file PSGRADE relativo alla mia PS3KEY (PS3KEY (Silabs 64kb)) giusto?
    Ma non ho capito se quel file (che si chiama firmware.bin) lo devo copiare dentro la PS3KEY...

    Vi ringrazio anticipatamente.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    02-03-11
    Messaggi
    1
    non mi fa scaricare il downgrade mi potete mandare un altro link grazie mille

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-10-10
    Località
    ZanzibarLand
    Messaggi
    342
    ma scusate,ancora usate le pennette? che senso ha? ?_? ma usate il custom firmware che è molto più facile e sicuro...
    [SIZE="4"][FONT="Arial"][B][COLOR="blue"]Ciao Ragazzi Lasciatemi dei Messaggi sul mio Profilo che vi risponderò in Privato.


  7. #7
    Junior Member L'avatar di joseph__91
    Data Registrazione
    03-12-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7
    i file non sono piu accessibili comuqneu

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    19-06-12
    Messaggi
    2
    salve sono interessato alla seguente guida!! ma non sono più disponibili nessuno dei link necessari!! si può fare qualcosa?? grazie in anticipo!!

  9. #9
    L'avatar di Prometheus_91
    Data Registrazione
    20-12-11
    Località
    Dove tutto ebbe inizio...
    Messaggi
    4,207
    Forse ti sei confuso qui si parla solo di downgrade da 3.55 a 3.41 e non su fw superiori.. per quelli serve e3 flasher
    L'universo è cambiamento; la nostra vita è il risultato dei nostri pensieri.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di peri.199
    Data Registrazione
    09-02-12
    Messaggi
    538
    Citazione Originariamente Scritto da gonzy Visualizza Messaggio
    salve sono interessato alla seguente guida!! ma non sono più disponibili nessuno dei link necessari!! si può fare qualcosa?? grazie in anticipo!!
    Come ha detto prometheus questa guida è inutile visto che esiste il CFW 3.55,non avrebbe senso fare un downgrade
    Se ti sono stato utile clicca sulla stellina per darmi un po' di reputazione :lele:

    PS3 Fat 40gb FW 4.11 DEX

Discussioni Simili

  1. Salve a tutti
    Di futurmax nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-2011, 17:33
  2. [Saints Row: The Third] - Disponibile
    Di Elr0ndK nel forum Sony Playstation 3
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 15:32
  3. Ciaooooo a tuttiiiiiii!!!
    Di Nicicola nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 17:11
  4. un saluto alla comunità-
    Di ciapo nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 17:10
  5. Presentazione
    Di nober nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-2010, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •