Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Aggiornamento a Freeboot kernel 12611 (JTAG Only)

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256

    Aggiornamento a Freeboot kernel 12611 (JTAG Only)

    Ebbene finalmente ci siamo... le console Jtag non possono essere aggiornate utilizzando update ufficiali Microsoft...
    quindi INVITO ASSOLUTAMENTE a non effettuare aggiornamenti di qualunque tipo... voi ormai siete in possesso di una console che ha uno "speciale" sistema di aggiornamento

    Le operazioni sono 2:

    - creazione del freeboot 12611
    - flash del medesimo (con Flash360)

    Il freeboot (come xbr) è una nand patchata che elimina le limitazioni e le protezioni imposte dalla dash originale Microsoft...

    Esistono diversi modi per creare il nuovo Freeboot ma mi limiterò a seguire quello piu semplice e piu automatizzato

    Software

    - FreeBoot Tool Maker (è un software in francese... usate google... )
    - Backup della Nand Originale
    - CpuKey
    - Flash360



    Impostate il linguaggio in inglese,su cpu key inserite la medesima,e selezionate "updflash.bin"...
    selezionate "generate freeboot"; vi verrà chiesto il backup della vostra nand. Datelo in pasto al software e il programma creerà l'immagine di freeboot

    N.B. deflaggare l' Auto detection se in possesso di Jasper 256/512mb e selezionare la relativa console dal software stesso



    Ora passiamo al flash


    Prendiamo il file updflash.bin e lo copiamo in una pennetta usb
    Scarichiamo da xbins directory /XBOX 360/dashboards/Flash360/ il software flash360; decomprimiamo e mettiamolo nella chiavetta usb

    NB: DURANTE L'USO DI FLASH360 NON USARE MAI IL TASTO GUIDA


    Avviamo XeXMenu dal catalogo giochi, e spostiamoci sulla nostra pennetta USB
    Facciamo quindi partire Flash360.xex pigiando il tasto A



    Premiamo ora il tasto A (write updflash.bin to nand) ci verrà quindi chiesto se vogliamo lasciare inalterato il KV oppure sovrascriverlo con quello del nostro file updflash.bin e pigiamo A; ripremere il tasto A per iniziare il flash
    Quando la scrittura sarà finita premere un tasto qualunque ed infine premere "back" (quando richiesto) per spegnere la console
    Riaccendere e provare

    Inoltre il Flash 360 permette di fare il backup della nand attualmente installata sulla console
    Per farlo occorrerà pigiare X (Backup current nand to file) quando compare tra le opzioni la richiesta di backuppare la Nand

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    Ciao ema! posso chiederti un'informazione qua? se non posso dimmelo che la cancello e la riposto nella sezione adeguata(?). praticamente quando ho premuto A per lanciare l'update mi ha restituito questo "WARNING: Your current nand is not the ZeroPaired.If you have a way to switch nands, do so now." io ho premuto start e adesso sembra funzioni tutto. dici che sorgerà qualche problema? a proposito, ho usato freeboot toolbox 2.0.6, non cambia nulla? o bypassa già le ap2.5? grazie

    edit: ripostato nella sezione adeguata... scusate

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    non crea nessun problema.... probabilmente hai creato il freeboot con qualche patch.... ora non so... a me aveva dato quell errore quando avevo creato il freeboot apposito per essere utilizzato senza lettore dvd....

    l'importante è che non ti vengano creati errori quando crei l ' immagine con il toobox...

    per gli ap 2.5 devi installare dash launch 2.11.... che sovrascive altri 2 files nella flash.... inoltre con la nuova versione di dashlaunch partono ank i giochi wave11 come dragonage2 senza che venga aggiornata la dashboard alla vaersione 12625!

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    grazie ema, sei un grande le guide sono perfette! io ho installato la dashlaunch 2.0.9 beta... devo rifare la procedura giusto?

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    esatto! stessa procedura....

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ok faccio subito..
    ps. cmq avevi ragione, il jtag è proprio figo! ho comprato una falcon tenuta da dio completa di hdd e tutto il resto a buon prezzo (che culo) :felice: che ne pensi della falcon rispetto a una jasper? ho tentato di jtaggare anche una jasper ma aveva il cb incompatibile...

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    una falcon è già decisamente meglio di una xenon....

    se è una v2 sei quasi sicuro..... m hanno detto che rimuovendo il lettore dvd e posizionando il dissipatore della cpu ank sulla gpu i riski scendono quasi a zero... prendi con le pinze ciò che ti ho detto... cmq le falcon sn già buone...

    se hai lo slot x hdd... sostituisci l hdd interno originale cn uno da 500gb almeno t salvi tt i giochi su hdd e sei apposto... xD se hai bisogno di sapere cm sostituire l hdd a breve farò una guida...

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    è una v2 pro con hdd da 60GB (penso v2 perchè la data di produzione è 28/8/2008) mi spieghi bene questa storia del dissi? tanto il lettore dvd è quasi inutile... io adesso ho settato le ventole su 70% e già la temperatura è scesa parecchio però non ho ben capito se rimane settato anke sulla dash originale o solo su freestyle.. e si, per l'hdd stavo già pensandoci ma i 500 GB li supporta perchè è jtaggata o anke su console senza jtag? grande ema

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    le console originali supportano max 250gb.... nel senso che bisogna prendere un HDD di quelli compatibili e mediante hddhackr iniettare il fw dell hd originale che ha dei settori protetti

    per le jtag qualunque hd da 2,5'' pollici va bene... si deve formattare da freeboot e poi lanciare un fix "hdd partition fixer" per ricostruire la partizione 2 che serve per l' emulatore xbox1

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ma intendi freeboot toolbox maker? scusa se oggi ti assillo... mi spiegheresti la procedura così domani lo prendo e lo monto?

Discussioni Simili

  1. aiuto wii
    Di kingofbeers nel forum Hacking Wii
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-2011, 18:29
  2. Salve a tutti gli ExtremeGeneration_Users
    Di Professorevesuvio nel forum Community
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-11-2011, 19:27
  3. Mi presento
    Di mezthebest nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-2011, 19:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •