Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: FreestyleDash 2.0 RC 2.1

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256

    FreestyleDash 2.0 RC 2.1

    Installazione

    Per installare FreestyleDash non occorerà altro

    a)che caricarla dallo XEXMENU (si avvai come qualunque xex, non è una vera e propria installazione)

    oppure

    b)impostarla su "default" del launch.ini mediante Dashlaunch (verrà caricata direttamente come dash principale)

    (vi rinvio alla guida che tratta l' argomento)

    La Freestyle, seppure una versione ancora Beta, è una Dashboard potentissima... raccoglie tutte le funzioni della NXE piu moltissime caratteristiche che la rendono unica...

    Avremo sul menu Freestyle il caricamento dei Games mediante DVD (come NXE), il cambio profilo e poi 5 sezioni particolari (XBOX 360 Games, XBOX Live Arcade, HomeBrew, Xbox Classic, Emulaters)



    Spostandoci sulle Utilities avremo dei comandi "particolari"

    Passiamo al setting:

    A noi interessa il Content Setting



    Consiglio di mantenere l' impostazione Classic NXE - Game Icon Visual

    Su marketpalce Options settate la località italiana (serve per la descrizione dei vostri Games che Freestyle scarichherà in automatico da Internet)

    La parte piu importante è il Manage Game Paths; sarebbe la directory dove Freestyle ricerca i Games e gli Homebrew (io ho selezionato l' HDD1:\ come directory principale con uno Scan Depth: 6 , lo scan depth è l'intensità con cui Freestyle cerca Giochi, Homebrew, Emulatori ecc all' interno del vostro HDD - in questo caso - e in relative sottocartelle) Personalmente vi consiglio questo livello di scansione profonda

    Dal system setting potrete impostare l' overscan (ossia la dimensione del video utilizzando i comandi "vertical e horizontal") ed infine il Fan Setting che regola la velocità di rotazione delel ventole.. (avendo una Jasper io uso auto, però in caso di Falcon ecc mantenete una rotazione di ventole leggermente piu elevata)

    Lasiamo perdere XLINK KAI (live alternativo) di cui la config è molto complessa

    Ritornando al Menu noteremo il CopyDVD che permette di salvare un gioco su HDD (non si utilizzerà piu il DVD perchè freestyle patcha in automatico lo xex, notare però che non tutti i giochi vengono ben copiati da Freestyle quindi per il rip dei giochi consiglio i GOD da NXE e in seguito l' avvio di NXE2GOD... infatti Freestyle legge anche gli stessi GOD)

    Infine da File Manager possiamo gestire i File sull' HDD (come lo XexMenu)
    Da skin potremo modificare a nostro piacimento il tema della dash (io uso il kinect blue)

    Freestyle vi abiliterà l' FTP (le impostazioni di rete dovrete però settarle dalla NXE normale) ed infine potrete farla comunicare con il PC con un cavo di rete incrociato mediante un programma come FlashFXP da Windows badate che admin e passward di default sono "xbox", il percorso ovviamente /hdd1/ oppure /usb/

    Questo serve per trasferirvi direttamente i giochi dal pc (con iso2god oppure spachettandoli con altri software) direttamente su HDD senza burnarli in DVD

    Da xbox360 Games potrete avviare i backup (se siete conenssi ad internet, Freestyle scaricherà le informazioni del relativo games e la copertina dal Marketplace) sulle opzioni dei games (con y) inoltre avrete l'opportunità di vedere obbiettivi sbloccati e quant' altro



    Infine:

    Pigiando la levetta sinistra avrete l' opportunità di scattare screenshot della Dash stessa
    Pigiando la levetta destra avrete l'opportunità di abilitare il menù che elenca le temprerature dellla vosta console, delle info dell' hd e delel connessione di rete
    ( i due menu, quello alto e quello basso per intenderci)
    Concludendo potrete direttamente lanciare gli Homebrew dalla stessa Freestyle (un po come lo XEXMENU)

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-12-10
    Messaggi
    13
    Si può impostarla con la classica skin della 360 di default pur mantenendo la homebrew oppure bisogna usare solo la skin dell'homeb? E' compatibile con la xbox slim? Puoi postare una guida per l'installazione? Puoi postare la guida per passare i giochi da pc a console cin cavo di rete? Scusa le domande ma le raggruppo tutte insieme prima che le facciano altri

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    si è possibile impostare la skin dell' nxe originale... però sempre da freestyle dash

    per l' installazione ho tratto l' argomento... io personalmente l' ho impostata di default con launch.ini e dashlaunch

    purtroppo per usare gli homebrew occorre una console jtaggata... e non so se l hack sarà possibile sulle slim anche se dubito...

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ciao ema eccomi di nuovo sul forum del team xecuter ho trovato un possibile aggiornamento alla Dash 2.0.12625 0,0 e The Launch Ultime Dash... conviene farlo sto aggiornamento? che vantaggi porterebbe? ho letto che risolve il bug delle usb e altro...

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    x ora credo che sia bene mantere freeboot 12611, è uscito la nuova versione con kernel 12625 ma freestyle e dash launch non lavorano su quel kernel

    inoltre dashlaunch 2.11 blocca la richiesta update alla dash 12625 permettendo l avvio dei wave11 senza aggiornamento

    in conclusione.... te lo sconsiglio.... magari prendi un hdd interno bello capiente...

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ema ma è normale che quando avvio la console con una periferica usb inserita mi restituisca l'E71 e 3 led rossi? poi spengo, tolgo la periferica riaccendo e tutto è normale...?

  7. #7
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    mmm strano... ma non è che hai per caso dentro quella pennetta un aggiornamento ufficiale microsoft?

    prova a formattare la pennetta e vedi...

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    intendi formattarla da pc o da xbox? ora provo da pc e ti dico

    edit: formattata in fat32 parte senza errori. prima nella root c'èra il *.xex di nxe2god e relativa cartella. tuttto ok, probabilmente quando c'è uno xex da e71 (?)

    edit2: ema non riesco a far partire gli aggiornamenti per gli avatar, nella root della pennetta copio la cartella $systemupdate con all'interno tutti i file, riavvio ma non succede nulla, parte la freestyle dash... ho provato anke a mettere nella root direttamente solo i file contenuti nella cartella ma niente...(?)

    A proposito.. consigli per la protezione efuse? tanto è una saldatura.. magari è meglio farla

  9. #9
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    x quanto riguarda l aggiornamento avatar devi rimpostare di default la nxe.... magari elimina momentaneamente il launch.ini.....

    per la protezione efuses noin è proprio un lavoro semplicissimo, devi smontare tutta la console.... vicino alle xclamps risiedono delle resistenze k gestiscono la scrittura efuses.... devi lavorare su una delle due... xò t dico... sec me nn serve... xk

    a) xbr e freeboot puntano a efuses fake, quindi l aggiornamento tenterebbe di sovrascrivere qst efuses fake... (il cb exploitabile infatti viene mantenuto)
    b) con la compressione in god la systemupdate da iso2god viene eliminata
    c) dashlaunch inibisce la richiesta aggiornamento dashboard....
    d) con l avvio di freestyle e senza profilo associato al live non ti viene richiesto enssun aggiornamento

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    28-11-10
    Messaggi
    87
    ciao ema, ho provato a cancellare il launch.ini e impostare di conseguenza la nxe di default però l'aggiornamento avatar non parte...
    non riesco proprio a capirne il motivo! magari sbaglio qualcosa con la pennetta?
    per la protezione efuse ho trovato un paio di foto.. si non ho tutta questa gran voglia di rismontare tutto e in effetti sono già abbastanza protetti grazie per il chiarimento, aiutami per gli avatar please! grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •