Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Guida aprire Xbox 360

  1. #1

    Guida aprire Xbox 360

    GUIDA BASE PER APRIRE L'XBOX 360
    Procedura molto semplice, ma si ricorda che invalida la garanzia
    Si ringrazia xbox tribe

    INIZIAMO

    Per prima cosa bisogna togliere la faceplate: dando uno sguardo alla faccia della 360 ed inserite il pollice nella porta che copre i due ingressi USB sulla destra dell'unità.
    Con l’ altra mano premete i lati superiori e inferiori della placca, tirate dunque fuori la placca con il pollice.




    Dopo che la placca frontale è stata tolta vedrete l’adesivo “Microsoft” di colore argento che copre un'apertura, quello è il sigillo di garanzia; Rimuovendolo farete decadere la garanzia Microsoft quindi pensateci bene prima di agire.

    Per procedere all'apertura della console avrete bisogno di un cacciavite TORX T10 e di un piccolo cacciavite da orologiaio o una pinzetta a punte fine.

    Iniziamo rimuovendo il sigillo:


    Ora procediamo all’apertura della console, per prima cosa rimuovete l’HDD, o la retina presente al posto dell'HDD (per la versione core priva di HDD) semplicemente facendo pressione sul pulsante:









    Adesso troveremo sui due lati della console un “retina” di plastica grigio scuro;
    per rimuoverla dovrete munirvi di un piccolo giravite che riesca ad entrare tra i forellini della console in modo da sganciare i 6 piedini che tengono la “retina” attaccata al telaio bianco (effettuate l'operazione con un lampada puntata in modo da riuscire a vedere i piedini da sganciare).









    Per sganciarli basta fare pressione sul piedino con il giravite e tirare la “retina” verso di voi.

    Eseguite la stessa operazione dall’altro lato della console, per togliere l’altra “retina”, alcuni piedini dovrete sganciarli infilando il cacciavite nei fori della retina, inquanto risultano inacessibili dal lato superiore della console. Per sganciare questi ultimi, tirate verso di voi la retina, eseguite col giravite un movimento destra-sinistra alto-basso sino a che non vi accorgete di agganciare qualcosa, a quel punto fate leggermente leva per sganciare.







    A questo punto guardate il retro della console e vedrete 7 piccole fessure.




    Dovrete sganciare le 7 alette, premendo con un cacciavite molto piccolo fino a quando non sentite fare un “click”:










    Per sganciare i vari gancetti presenti sul retro della console potete costruire un kit di smontaggio fatto in casa utilizzando il coperchio di una campana per CD/DVD (la plastica deve essere abbastanza rigida da non far piegare i denti quando andate a sganciare). Ritagliate due pezzi, di forma rettangolare, abbastanza larghi, uno per i cinque ganci in serie e uno per i due gancetti posti sul lato opposto, avvicinateli ai rispettivi fori, fate dei segnetti con un pennarello e ritagliate con una taglierina. In questo modo in pochi secondi riuscirete a sganciarli tutti in un solo colpo.







    Iniziate sganciando le alette di dx (dove ce ne sono 2) e cercate di aprire delicatamente la console:







    Alla fine vi troverete con il retro della console aperto come in figura:






    Ora guardate la parte anteriore della console e vedrete i 4 “incastri” da aprire:






    sempre con lo stesso giravite sganciare gli “incastri” partendo da destra e iniziate ad aprire la console mettendo una mano dove si inseriscono le memory-card:






    A questo punto togliete la parte superiore della cover:






    Ora davanti a voi trovate il telaio della 360; dovete svitare le 6 viti più lunghe, con un giravite Torx T-10, che tengono l’altra cover bianca della console ancora attaccata, come in figura:




    Una volta tolte le 6 viti, dovrete girare la console senza far staccare il telaio dalla cover di plastica bianco ancora attaccata:




    Adesso potete togliere la cover bianca facendo attenzione al tasto “di espulsione disco” del lettore, dovrete tirarlo leggermente in avanti per sganciarlo, prima di sfilare la cover:







    Ora potete togliere la cover bianca e “lavorare” sulla vostra console e verificare la versione del lettore.






    Per qualunque chiarimento postate il vostro problema nella sezione apposita e lo staff cercherà di risolvero buona permanenza

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    13-02-10
    Messaggi
    1
    ciao.. scusa ma come faccio ad applicare l'ixtreme lt senza togliere la garanzia??

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Michele Rossi Visualizza Messaggio
    ciao.. scusa ma come faccio ad applicare l'ixtreme lt senza togliere la garanzia??
    Semplicemente non puoi, e soprattutto sarebbe illlegale.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    26-03-10
    Messaggi
    4
    Salve, volevo sapere se il cavo sata lo posso collegare alla porta sata esterna che ha il mio portatile?
    Perchè ho letto da qualche parte che devo collegare il cavo sata alla scheda madre del pc...

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Baky77 Visualizza Messaggio
    Salve, volevo sapere se il cavo sata lo posso collegare alla porta sata esterna che ha il mio portatile?
    Perchè ho letto da qualche parte che devo collegare il cavo sata alla scheda madre del pc...
    Il topic per il collegamento al cavo sata è questo http://www.extremegeneration.it/show...mite-cavo-SATA
    (usiamo quelli giusti altrimenti non si capisce nulla)

    Ad ogni modo NON usare il portatile perchè non funziona.

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    11-06-10
    Messaggi
    47
    scusate ma il bollino attaccato della garanzia si strapperebbe giusto? in ogni caso

  7. #7
    Si come la apri lo devi rimuovere

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    11-06-10
    Messaggi
    47
    ho letto in giro che si usa il phono per staccarlo e riattaccare

  9. #9
    Puoi fare come preferisci ma visto che legalmente aprendola perdi la garanzia, in questo forum non vengono trattati sistemi per eludere ciò e si da per scontato che aprendola si perda.

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    11-06-10
    Messaggi
    47
    ah ok cmq è un po difficile da togliere senza rompere il sigillo xkè è quasi quadrato non saprei come fare boh cmq mi consigli di farla?
    è una xbox elite presa a novembre e ho solo 2 giochi

Discussioni Simili

  1. Scribblenauts 2
    Di utente cancellato nel forum Nintendo DS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •