certo... le mod le puoi tt upgradare e addirittura downgradare.....
il discorso è questo... se il primo lt l hai fatto senza taglio piste, effettuare ora il taglio non ha senso perchè il taglio piste serve per recuperare il calibration data dell fw originale che è univoco....
comunque se farai il taglio piste estrarrai il tuo vecchio lt...
se fai taglio piste ti conviene alimentare da ck3 e lavora solo sul pcb del lettore togliendo tt i cavi, anche perchè la saldatura va effettuato sul lato posteriore![]()
ciao ragazzi ho una console elite che riporta dietro 2009/9/13 ma su lettore c'è scritto manufactered august 2009 e 83850c quindi è v1 o v2??
ne ho fatti alcuni che erano V1 , altri erano V2 .. la certezza assoluta la hai solo tentando la procedura del V1 , se non riesci ad estrarre i file allora è un V2 , nel caso poi ti dovrebbe anche dare un messaggio JF indicandoti che il lettore è un V2 .
poi, se è un V2 sei libero di scegliere se fare il taglio piste o la procedura nuovissima con il PòGò MO THòIN autocostruito
se è un V1 puoi usare anche il metodo classico senza aprire il lettore
hmhm avendo un pò di culo era la v1 sembra che è andato tutto ok fino al decimo passaggio cioè una volta scritto write verified ok! è andata? a me è successo questo soltanto:
Sending Lite-On-Erase request to port 0xA000
..............
Drive returned Status 0xD0
....................
Device Intro failed!
Sending Vendor Intro to port 0xA000
Status 0x80 che poi ho capito cosa dovevo fare
Re-sending Vendor Intro:
.....
Serial flash found with Status 0x72
Sending Device ID request to port 0xA000
Manufacturer ID: 0xC2
Device ID: 0x11
Flash Name: MXIC(MX25L2005)
Flash Size: 262144 bytes
Getting Status from port 0xA000
SPi flash found with Status 0x72
Sending Chip Erase to Port 0xA000
Erasing:............
Writing target buffer to flash
Writing Bank 0: ................
Writing Bank 1: ................
Writing Bank 2: ................
Writing Bank 3: ................
Flash Verification Test !
Reading Bank 0: ................
Reading Bank 1: ................
Reading Bank 2: ................
Reading Bank 3: ................
Write verified OK !
e un'altra cosa i file salvati della key ovviamente li devo riporre giusto?
aspetta cosa è questo PòGò MO THòIN autocostruito?? qualche informaziona magari qualche guida?
... mi auguro che nel log tu abbia omesso volontariamente la parte relativa alla lettura..
comunque la fase da erase a scrittura sembra buona , resta da verificare la parte della key, se fai girare un originale e non hai problemi è tutto ok.
i dati relativi all'estrazione conservali per bene .
se può interessare la guida del PòGò posso prepararla in italiano e postarla se admin e mod sono favorevoli ovviamente.
si mi sembra di aver saltato la prima parte ho copiato e incollato solamente la seconda parte scrittura e verifica...
poi ho provato splinter cell originale ed e' partito senza problemi fra qualche giorno provo una backup...
per la guida se la traduci e fai una guida italiana farai veramente un grande lavorograzie
se il gioco originale è partito senza problemi sei a cavallo![]()
ricorda che per i backup devi fare attenzione a quelli che sono stati inseriti nell'elenco AP2.5 , sopratutto se hai l'ultima dashboard , se usi uno di quei titoli devi patcharli prima o non partono e ti esce una schermata nera.