Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 343

Discussione: Guida Modifica lettore LiteOn DG-16D2S 83850c FIRMWARE iXtreme LT+

  1. #1

    Guida Modifica lettore LiteOn DG-16D2S 83850c FIRMWARE iXtreme LT+

    MODIFICA PER I LETTORI LiteOn DDG-16D2S 83850c con Ixtreme LT+

    NOTA IMPORTANTE , QUESTA GUIDA E' ORAMAI OBSOLETA, BENCHE' CON I LETTORI CHE ANCORA HANNO QUESTO FIRMWARE SIA ANCORA UTILIZZABILE , LA GUIDA E' STATA SOSTITUITA CON UNA AGGIORNATA CHE POTETE TROVARE CLICCANDO SU QUESTO LINK : http://www.extremegeneration.it/guid...-mo-th%F2.html



    Requisiti:

    - XBOX360 con lettore 83850c V1

    - Ultima versione di JF , disponibile quì

    - Firmware Hacked iXtreme LT+ per il lite-on 83850c ( non postabile quì, altamente consigliato Google )


    - Cavo SATA e PC con porta SATA
    Allegato 86




    Procedimento:

    NB. PARTE FACOLTATIVA MA CONSIGLIATA

    Codice:
    Onde prevenire scariche elettrostatiche che possono facilmente "bruciare" irrimediabilmente il lettore (come riportato da molti utenti qui sul forum) seguire questi accorgimenti:
     1- fare attenzione a non indossare indumenti che aumentano la produzione delle scariche elettrostatiche, con maglioni di lana, flanella, ecc., scarpe non di gomma
    
    2- collegare un cavo tra il case del pc quello della xbox
    
    3- procedere con l'operazione di flash
    
    4- durante la fase di verifica della modifica re-inserire il lettore al suo posto, in modo da creare un contatto tra esso ed il case della 360.
    
    5- NON AVERE FRETTA NEL FARE L'OPERAZIONE DI FLASH O DI ESTRAZIONE DELLE KEY (LITEON)
    Per prima cosa indifferentemente dalla procedura utilizzata dovete connettere il lettore Lite-On senza dischi al suo interno e con il carrello chiuso al PC tramite porta SATA, esso può essere alimentato tramite l'XBOX o tramite XTRACTOR o CONNECTIVITY KIT, se lo alimentate tramite console collegate il cavo video alla 360 perchè se no dopo poco la console si spegne da sola.
    Consigliato il CK3 molto meglio, se alimentate da alimentatore potreste friggere il lettore se non siete esperti.

    LA SEGUENTE PROCEDURA E' COMPATIBILE SOLO CON WINDOWS


    1 - Estraete la cartella JungleFlasher e copiate nella cartella firmware il file LTPlus-838.bin (LT+) invece solo LT il firmware è questo it-lt-838.bin

    2 - NOTA BENE: Per gli utenti di windows vista / windows 7 ---> premere f8 all'accensione del pc e selezionare “Disable Driver Signature Enforcement“
    Questa operazione va ripetuta ad ogni avvio quando volete utilizzare il jungleflasher


    3 - Aprite JungleFlasher.exe, collegate il lettore al pc ed alimentatelo, aprite la scheda DVDKey32, selezionate l'I/O della porta SATA a cui è connesso il Lite-On (lo riconoscerete nelle drive properties)

    4 - Cliccate su L083info



    Il JF vi chiederà di aprire a metà il lettore

    Bisogna aprire del tutto il lettore premendo il tasto eject, poi va ripremuto e va levata l'alimentazione mentre il carrello sta rientrando (se alimentate da console va levato il cavetto con il connettore bianco dal lettore, attenti poi a rimetterlo nel senso giusto!), a quel punto, con il carrello fermo a metà, ridate alimentazione al lettore, ora premete OK

    Quando richiesto aprite premendo 2 volte il tasto eject il carrello del lettore e premete OK

    Ora il JF vi chiederà di rifare questa procedura un'altra volta per controllare che il fw dumpato sia corretto

    4 - Il programma vi chiederà di salvare i file estratti dal lettore, salvateli dove preferite, poi vi domanderà se caricare automaticamente il fw hacked per il liteon, premete SI

    Ora CHIUDETE IL LETTORE

    5 - Ora controllate che la key del vostro lettore non sia 140F0F1011B5223D79587717FFD9EC3A (è causata dal bad dump del firmware criptato e quindi dovrete ricominciare tutto da capo!) o composta da numeri o lettere tutte uguali

    Se le key del dummy e del fw ixtreme sono uguali procedete al flash

    6 - Andate nella scheda MTKFlash

    Cliccate su Lite-On-Erase


    Se vi compare questo messaggio



    Avete spoofato in maniera errata il fw o avete dumpato in maniera sbagliata il fw criptato, ricominciate tutto da capo...

    Date conferma ai messaggi che compariranno ed aspettate che il processo termini

    Nella finestra delle informazioni in basso comparirà una scritta in cui è indicato che lo status del lettore ora è 0x72, se così non dovesse essere spegnete e riaccendete il lettore e cliccate su Device ID, a quel punto dovrebbe essere in status 0x72, se ancora non dovesse essere in tale status cancellate di nuovo il firmware, se il comando lite-on-erase non va date device ID, mentre il processo sta continuando (nel log sotto vedete i puntini andare avanti) spegnete e riaccendete velocemente il lettore, tramite kit basta accendere e spegnere, alimentando il lettore dalla 360 bisogna levare a caldo il cavo di alimentazione del lettore e reinserirlo (fate attenzione, se lo mettete al contrario bruciate il lettore).

    Se il pc dopo tale operazione dovesse bloccarsi dovete rimuovere i driver del vostro controller raid dal computer e reinstallare i portIO seguendo questa procedura

    9 - Ora il lettore è pronto per il flash, cliccate su Write, prima avverrà la scrittura dei banchi del firmware, poi il check.

    Se il check da esito negativo riprovate a flashare, nel caso in cui l'esito continui ad essere negativo spegnete e rialimentate il lettore, a quel punto cliccate su Device ID per rimandarlo in status 0x72 e riflashate.

    10 - A processo ultimato spegnete il lettore, ricollegatelo all'XBOX360 e provate un backup!

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-02-10
    Messaggi
    15
    parlando sempre da ignorante , facendolo potrei anche perdere l'xbox?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da manu94 Visualizza Messaggio
    parlando sempre da ignorante , facendolo potrei anche perdere l'xbox?
    Seguendo la guida scrupolosamente il rischio è minimo, mi raccomando prima di procedere essere ben consapevole della procedura

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-02-10
    Messaggi
    15
    eh questo è il probl, non voglio assolutamente perdere la mia xbox appena tornata dall'assistenza!

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da manu94 Visualizza Messaggio
    eh questo è il probl, non voglio assolutamente perdere la mia xbox appena tornata dall'assistenza!
    Guarda, posso dirti che ne ho fatte molte di queste procedure ed assisto per molte di piu, e in nessun caso seguendo le mie guide, e chiedendo per eventuali dubbi, ci sono stati problemi.

    Ad ogni modo per chi proprio non si sente di farlo da se presto offiremo anche un servizio di modifica per chi lo desidera.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-02-10
    Messaggi
    15
    la mia vecchia xbox m ela modificarono , però mi sembra troppocostoso rifarla e non so cosa fanno di preciso

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da manu94 Visualizza Messaggio
    la mia vecchia xbox m ela modificarono , però mi sembra troppocostoso rifarla e non so cosa fanno di preciso
    Intanto guardati bene la guida e poi ne riparliamo

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-02-10
    Messaggi
    15
    - Firmware Hacked iXtreme LT per il lite-on 83850c da copiare nella cartella "firmware" del JungleFlasher (ix-lt-838.bin) dov'è? scusami

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da manu94 Visualizza Messaggio
    - Firmware Hacked iXtreme LT per il lite-on 83850c da copiare nella cartella "firmware" del JungleFlasher (ix-lt-838.bin) dov'è? scusami
    Quel file non è allegato perchè ho dubbi sulla sua legalità, guarda tutto il resto, fornisco a breve un link per averlo.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    10-02-10
    Messaggi
    15
    aspetto te poi x quel file, senza quello nessuna modifica?

Discussioni Simili

  1. Come si fa il downgrade? PSP 3004
    Di paolo nel forum Hacking PSP
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 18:02
  2. NeoGamma R9 beta 10
    Di Mario nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-2010, 09:02
  3. ixtreme LT 1.1 sia per benq che per Liteon
    Di Dariosniper90 nel forum Hacking Xbox360
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-2010, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •