Ninja Gaiden 3
GENERE: Action
PIATTAFORMA: PS3,Xbox360
SVILUPPATORI: Team Ninja
DATA D'USCITA: 2012
SITO UFFICIALE: UNMASK
INFO:
Ninja Gaiden 3 è un gioco d'azione della serie Ninja Gaiden, sviluppato da Tecmo Koei e Team Ninja. È il sequel di Ninja Gaiden II ed è anche il primo gioco della serie ad essere sviluppato senza la supervisione di Tomonobu Itagaki, leader storico di Team Ninja. Il gioco esplorerà il lato umano ed oscuro di Ryu. La trama ruoterà attorno alla spada dell'Arcidiavolo del precedente capitolo.
Ninja Gaiden 3 vedrà ancora una volta in azione Ryu Hayabusa, come personaggio principale. Anche se il suo vestito di pelle nera da due precedenti capitoli farà un' altra comparsa, Ryu è stato visto con una nuova tuta blu metallizzato in immagini recenti. Inoltre sono visibili alcune modifiche apportate dagli sviluppatori al costume. Le dita dei piedi sono ora ricoperte di metallo, presumibilmente utilizzato per la nouva mossa Kunai Climb. Inoltre, il braccio destro di Ryu fu maledetto in Ninja Gaiden II. Questo avrà un ruolo fondamentale nella storia del gioco, e per questo, lui non porta più il suo bracciale destro.
Nella demo di gioco presentata all'E3 2011 si scopre che Ryu ha ricevuto una richiesta dalla Ministero della Difesa giapponese. Viene allora inviato a Londra dove combatte dei terroristi. Un avversario misterioso incappucciato appare alla fine del trailer, dicendo a Ryu di "aprire gli occhi".
VIDEO: