Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [TUTORIAL] circuito per l'estrazione del fw da tutti i Lite-On SENZA TAGLIO PISTE

  1. #1

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571

    [TUTORIAL] circuito per l'estrazione del fw da tutti i Lite-On SENZA TAGLIO PISTE

    POGO MO THOIN

    Autore : the_game

    Visti i recentissimi sviluppi per l'hacking dei lettori Lite-On ( NON SLIM ) ho deciso di inserire anche questa guida.
    Il metodo di estrazione è sicuramente uno dei meno " invasivi " per i lettori.
    NB. l'utilizzo di questo piccolo circuito è legato al ck3 ( pro o lite ) ma con una buona dose di pazienza e impegno si può costruire un circuito artigianale che sostituisce il ck3 ovviamente.
    comunque ora passiamo iniziamo.

    OCCORRENTE :

    1 ) basetta millefori ( le dimensioni necessarie sono minime, la misura potete anche modificarla secondo le vostre esigenze )

    2 ) pulsante o interruttore on/off ( anche questo potete deciderlo in base alle vostre esigenze )
    l'unica cosa a cui dovete prestare particolare attenzione è che in posizione NORMAL deve dare continuità, e quando si preme deve interrompere la linea .

    3 ) cavo alimentazione lettore ( potete usare quello di un ck3 , extractor o anche quello di una Xbox 360 inutilizzabile )

    4 ) ago o equivalente

    5 ) stagno

    6 ) saldatore

    7 ) due pezzi di filo rosso e uno di filo nero


    PREPARAZIONE :

    Per prima cosa dovete preparare il cavo di alimentazione e per fare questo vi occorre prelevare una massa da uno dei fili del cavo stesso, e mettere un' interruttore / pulsante ON/OFF alla linea dei 3.3v .

    questa immagine può aiutarvi a capire quali fili utilizzare :


    Uploaded with ImageShack.us

    Io ho scelto di fare così :

    1 ) sganciare dal connettore ( lato lettore ) un filo di massa ( 5 ) , spellarne l'estremità e saldare un filo nero di circa 30 cm , dopo averlo saldato a dovere reinserire lo spinotto nel connettore

    2 ) sganciare il filo della 3.3v ( 6 ) da entrambi i connettori

    3 ) liberare gli spinotti dal filo e saldare un filo rosso ad ognuno degli spinotti ( si avranno quindi due fili non collegati tra loro

    4 ) inserire gli spinotti nei connettori

    si avrà dunque qualcosa di simile :



    Uploaded with ImageShack.us

    NB : I DUE FILI ROSSI NON DEVONO ESSERE COLLEGATI TRA LORO

    Adesso dovete preparare la basetta, io ho usato queste misure : 25 ( fori ) x 7 ( fori )

    dopo averla tagliata saldate l'ago facendo bene attenzione a fissarlo per bene , dovrebbe risultare qualcosa di simile :



    Uploaded with ImageShack.us

    adesso occorre inserire il pulsante/interruttore OFF/ON .



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    adesso vanno collegati i fili seguendo questo schema :
    il nero và direttamente all'ago
    i due rossi vanno collegati alle estremità del pulsante / interruttore OFF/ON

    questa fase è forse la più delicata, perchè dovete essere assolutamente sicuri di saldare i due fili rossi in modo corretto , per aiutarvi potete usare un multimetro, toccate con i puntali del multimetro i pin dell'interruttore , quando il pulsante non è premuto ci deve essere continuità tra i pin , quando il pulsante viene premuto non ci deve essere continuità tra i pin.
    il circuito finito sarà qualcosa di simile a questo :



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us



    Uploaded with ImageShack.us

    se volete potete anche personalizzarlo , per esempio io ne ho fatto uno così :



    Uploaded with ImageShack.us

    Per le operazioni di estrazione dei file consultate questa guida

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-07-10
    Messaggi
    3
    Ma con questa guida posso flashare un liteon 83850 v2?

  3. #3

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    con questo piccolo circuito si può leggere la key di tutti i Lite-On FAT, quindi può essere utile se non si ha dimestichezza con il taglio piste.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-07-10
    Messaggi
    3
    Sarebbe come questo più o meno XECUTER CK3 PROBE - Elettronica - Accessori XBOX360 - XBOX360 ? Grazie delle risposte, sono ancora inesperto su questo argomento!

  5. #5

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    no, questo è il Probe III autocostruito, niente a che vedere con il Probe I .

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Quindi la GND la ricavo dal 5, mentre la 3,3 volt la devo prendere da entrambi i lati giusto, cioè mi spiego meglio, tolgo il filo della 3,3 volt e ne metto uno io in entrambi i lati, una sorta di bypass.

  7. #7

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571
    esatto .
    ovviamente la 3.3 la prendi dal 6, e mettendo l'interruttore direttamente nel circuito hai il vantaggio di poter avere una mano libera per dare i comandi

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    09-09-10
    Messaggi
    4
    raga ma con questo metodo si può estrarre la key anche su lettori ke hanno fatto l'aggiornamento alla nuova dash 1346?

  9. #9
    L'avatar di Dany-696
    Data Registrazione
    22-08-10
    Messaggi
    221
    Bella guida!
    Attento a quello che fai! Segui il regolamento e non ti succederà niente, altrimenti..... :frusta: :54: :ste:

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    26-06-11
    Messaggi
    3
    ciao a tutti! sono nuovo...ho una xbox di settembre 2009 quindi presumo cn liteon 83850c V2....cn questa guida posso estrarre il fw e flashare?
    grazie.

Discussioni Simili

  1. problema iphone 3gs schermo giallo
    Di bianko89 nel forum Cellulari e Prodotti Tech
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-05-2012, 08:39
  2. Salve
    Di flintone nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-01-2012, 14:53
  3. Ciao a tutti!
    Di Anonymous nel forum Community
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-01-2012, 18:35
  4. Presentazione
    Di conawol nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 12:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •