Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Creare una copia di backup dal proprio disco ORIGINALE-WORK IN PROGRESS

  1. #1

    Data Registrazione
    20-02-11
    Località
    all aruond the world
    Messaggi
    571

    Creare una copia di backup dal proprio disco ORIGINALE-WORK IN PROGRESS

    NOTA IMPORTANTE, GUIDA IN AGGIORNAMENTO PER INSERIMENTO DEI GIOCHI XGD3

    Questa guida vuole essere un aiuto per chi volesse salvaguardare i propri dischi ORIGINALI da eventuali danni causati dall'uso frequente o da un errore involontario durante l’uso degli stessi ( come per esempio se si muove la console mentre il disco stà girando … ).

    Occorrente :
    1) LETTORE samsung SH-D 163A oppure SH-D 163B oppure SH-D 162C oppure SH-D 162D ( da me utilizzato per questa guida ) Flashato con firmware Kreon ( disponibile sull'ftp di xbins )( al momento non testato sugli ultimi xgd3 )
    1) LETTORE xbox 360 benq o lite-on flashato con firmware LT+ 3.0 0800 ( disponibile sull'ftp di xbins )
    2) imgburn , disponibile quì
    3) abgx 1.0.6 disponibile quì
    4) Xbox Backup Creator ( v 2.9.350 disponibile sull'ftp di xbins )
    5) Masterizzatore Dual Layer che supporti il bisetting (tutti gli ultimi masterizzatori faranno al caso vostro, se ne avete uno vecchio potreste avere delle difficoltà, ma ormai quelli incompatibili sono sempre più rari)
    6) Gioco ORIGINALE
    7) DVD+R DL ( io uso i verbatim, con cui ho sempre avuto ottimi risultati )

    Il procedimento si suddivide in tre fasi :

    Fase 1 : Preparazione
    Fase 2 : Creazione dei file da disco ORIGINALE
    Fase 3 : Masterizzazione su DVD+R DL


    Fase 1 - Preparazione :
    1 ) createvi una cartella su cui salvare i file che estrarrete dal disco originale ( rinominatela con il nome del gioco e vi faciliterete un pò la procedura )
    2 ) impostare il layer break in imgburn , aprendo il programma e andando su " settings " ( impostazioni ) come da immagine successiva :



    Uploaded with ImageShack.us

    Fase 2 – Creazione dei file da disco ORIGINALE :


    1 ) Avviate Xbox Backup Creator, la schermata che vi apparirà sarà la seguente :



    Uploaded with ImageShack.us

    2 ) inserite il Vostro gioco ORIGINALE andate nella schermata DRIVE TOOLS, noterete che in basso c'è una voce " bites used " e sarà evidente che la dimensione di 151 mb non è esattamente quella di un disco di Xbox 360 ..



    Uploaded with ImageShack.us

    3 ) cliccate su " Unlock Drive " , noterete che poi la dimensione varierà alle dimensioni reali del disco :



    Uploaded with ImageShack.us

    4 ) adesso andate nella schermata READ e cliccate su START, partirà il processo di lettura del disco :



    Uploaded with ImageShack.us

    5 ) una volta ultimato il processo di lettura il programma vi chiederà di salvare il file ( in realtà sono due file, un file .iso e un file .dvd ) salvate il file nella cartella creata in precedenza :



    Uploaded with ImageShack.us

    Fase 3 – Masterizzazione su DVD+R DL :

    1 ) Dopo aver salvato i file togliete il Vostro gioco OIGINALE dal LETTORE , inserite il DVD+R DL nel MASTERIZZATORE e selezionatelo nel menù a tendina in alto :



    Uploaded with ImageShack.us

    2 ) andate nella schermata WRITE e noterete che ci sono già le impostazioni di default, potete anche cambiarle a seconda delle vostre esigenze, ( io per esempio come programma di masterizzazione ho impostato imgburn , e la velocità a 2.4x ) vi consiglio di tenere almeno una velocità di scrittura molto bassa, comunque le impostazioni sono molto facili da fare :



    Uploaded with ImageShack.us

    3 ) dopo aver impostato le varie opzioni cliccate su START e il programma vi chiederà di scegliere il file da scrivere, dalla cartella in cui avete salvati i file in precedenza selezionate il file .DVD ( NON selezionate il file .iso, questo è molto importante !!! )



    Uploaded with ImageShack.us

    4 ) ora si avvierà automaticamente il processo di masterizzazione , dovrete solo attendere che termini, ricordate che in questa fase è sempre meglio lasciare stare il pc in modo che il processo termini senza rischiare di annullarlo accidentalmente.



    Uploaded with ImageShack.us

    5 ) A questo punto potrete visualizzare il messaggio che indica l’esito positivo della scrittura



    Uploaded with ImageShack.us

    la procedura è terminata e non vi resta che togliere il disco dal MASTERIZZATORE e, inserirlo nella console e godervi il vostro backup.

  2. #2
    aspettando ps4 L'avatar di liquid_snake_75
    Data Registrazione
    10-11-11
    Località
    dentro il metal gear
    Messaggi
    186
    volevo sapere una volta estratto si puo usare isogod 2,per caricarlo su hardisk invece di masterizzarlo? visto che io ho jtag hak
    [SIGPIC][/SIGPIC] QUESTO E' IL MIO GIOCO :lool:

  3. #3
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    si... iso2god si limita alla conversione iso in god... ovviamente devi aver o jtag o rgh....

  4. #4
    aspettando ps4 L'avatar di liquid_snake_75
    Data Registrazione
    10-11-11
    Località
    dentro il metal gear
    Messaggi
    186
    come mai xbox backup creator la voce toggle lock me la da trasparente ? visto che sto seguendo la procedura,forse devo fare altro?
    [SIGPIC][/SIGPIC] QUESTO E' IL MIO GIOCO :lool:

  5. #5
    Extreme User
    Data Registrazione
    19-11-10
    Messaggi
    256
    hai usato un lettore flashato con ixtreme lt 3.0 800?

  6. #6
    aspettando ps4 L'avatar di liquid_snake_75
    Data Registrazione
    10-11-11
    Località
    dentro il metal gear
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente Scritto da Ema_vai89 Visualizza Messaggio
    hai usato un lettore flashato con ixtreme lt 3.0 800?
    pultroppo no comunque ho risolto lo stesso da xexmenu
    [SIGPIC][/SIGPIC] QUESTO E' IL MIO GIOCO :lool:

Discussioni Simili

  1. [Uncharted: L'Abisso d'Oro] - Disponibile
    Di Copy nel forum Sony PS VITA
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-05-2012, 15:42
  2. ciao a tutti
    Di giangygol8 nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 23:58
  3. Ciao a tutti fra poco mi comprerò una psp 3004 maa??
    Di Claudio Deidda nel forum Hacking PSP
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 14:08
  4. Presentazione personale
    Di hackolo nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-09-2010, 17:05
  5. ciao a tutti
    Di ale89milan nel forum Community
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-09-2010, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •