Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Quale cellulare compro?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-02-10
    Messaggi
    4

    Question Quale cellulare compro?

    devo scegliere fra questi quattro cellulari: blackberry blond 9700, i-Phone 16 G, nokia n 97 e Samsung Omnia (quello vecchio con windows mobile 7.1). Quale mi consigliate?


    Onde evitare aperture a raffica di discussioni del genere , ufficializzo questo topic dove si postano dubbi su quale cell comprare...
    EDIT BY MIKY

  2. #2
    Per prima cosa benvenuto su ExtremeGeneration.it erbellico
    Ti invito anche a presentarti qui http://www.extremegeneration.it/foru...p?68-Community

    Per la tua domanda ti faccio un confronto, con giudizio personale, sui modelli da te citati.

    i-Phone 16gb 3G: Prezzo alto, spropositato per quello che offre, si paga solamente il marchio Apple, vediamolo in dettaglio:

    Note negative

    • fotocamera 2megapixel, veramente poco paragonato agli altri cellulari della categoria. Inoltre non gira i video natiovamente (problema ovviabile), e non ha il flash
    • per sfruttarlo bisogna fargli l'hack, sappilo, altrimenti è come se buttassi del tutto i tuoi soldi
    • prezzo spropositato nel rapporto prezzo / qualità
    • NO GPS: nota molto negativa visto che sugli altri puoi installarci il navigatore, che ti assicuro essere molto utile ed affidabile

    Note positive

    • Touch screen capacitativo, migliore di qualunque altro palmare attualmente in circolazione (l'omnia HD si avvica molto però)
    • Qualità Apple, si commenta da sola
    • E' anche un ipod, quindi per la musica è chiaro che è migliore


    Nokia N97: Ancora giovane come firmware e quindi con qualche piccolo bug, che sarà risolto con i prossimi aggiornamento, vediamolo in dettaglio

    Note positive


    • fotocamera 5 megapixel, davvero ottima, non dico che può sostituire la qualità di una moderna macchina digitale ma ti permette di fare già delle signore foto, cosi come per i video
    • Tastiera qwerty ESTESA, ti assicuro che è di una comodità unica, il touch alla lunga stressa
    • Ampia compatibilità con programmi, anche se per averne una totale bisogna effettuare l'hack (che è anche spiegato su extremegeneration =
    • Nokia è sempre sinonimo di qualità
    • Navigatore GPS di qualità

    Note negative

    • Schermo resistivo, superiore all'omnia, ma pur sempre resistivo
    • Alcuni bug di gioventù


    Samsung Omnia: Un ottimo cellulare, con windows mobile 6.1 (NON 7.1), che ne deriva punti positivi e negativi

    Note positive


    • Windows Mobile = grandissima compatibilità con i programmi
    • Ottimo navigatore GPS
    • Ottima fotocamera

    Note negative


    • Touch screen resistivo, molto inferiore all'N97 e crea non pochi problemi nella scrittura di messaggi, oppure per un uso intenso senza pennino
    • Windows Mobile = interfaccie un pò ostiche e qualche bug



    Per il blackberry blond 9700 aspetta l'opinione piu dettagliata di Miky che è esperto di blackberry

  3. #3
    Member L'avatar di Volley
    Data Registrazione
    25-01-10
    Località
    Teggiano
    Messaggi
    76
    Nokia 5800 Express Music

    Fotocamera: 3.2
    Wi-Fi
    8gb memoria
    16.000.000 colori

    e molto altro ancora!!!!!!

    Prezzo 219

  4. #4
    Intanto ti linko un video sul Bold 9700


    [YOUTUBEHD]LwgSHF5ETEA[/YOUTUBEHD]

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-02-10
    Messaggi
    4
    wow grazie john comunque prima per la fretta non mi sono spiegato bene. Praticamente io già ho il samsung omnia da un annetto e mezzo e devo dire che mi sono trovato veramente bene (mi sono trovato bene dopo che ho messo il display ad alta sensibilità, con quello originale ogni volta era un probema!), ma ora presenta un pò di "acciacchi" ad esempio una macchia di umidità al centro del display e l' alto parlante gracchiante. Siccome mio padre farà a breve un contatto per lavoro nel quale è compreso uno dei tre cellulari omaggio (blackberry blond 9700, i-Phone 16 G o nokia n 97) e visto che il telefono andrà a me lo devo scegliere io. Considerando che il prezzo nn è un problema e io ho 17 anni, quindi con il cellulare principante ci "cazzeggio" penso di optare per l' I-phone.

    però prima vorrei sapere se il prolema per girare i video è risolvibile facilmente e se c' è la possibilità di fare copia-incolla con i dacumenti di testo. grazie mille in anticipo

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da erbellico Visualizza Messaggio
    wow grazie john comunque prima per la fretta non mi sono spiegato bene. Praticamente io già ho il samsung omnia da un annetto e mezzo e devo dire che mi sono trovato veramente bene (mi sono trovato bene dopo che ho messo il display ad alta sensibilità, con quello originale ogni volta era un probema!), ma ora presenta un pò di "acciacchi" ad esempio una macchia di umidità al centro del display e l' alto parlante gracchiante. Siccome mio padre farà a breve un contatto per lavoro nel quale è compreso uno dei tre cellulari omaggio (blackberry blond 9700, i-Phone 16 G o nokia n 97) e visto che il telefono andrà a me lo devo scegliere io. Considerando che il prezzo nn è un problema e io ho 17 anni, quindi con il cellulare principante ci "cazzeggio" penso di optare per l' I-phone.

    però prima vorrei sapere se il prolema per girare i video è risolvibile facilmente e se c' è la possibilità di fare copia-incolla con i dacumenti di testo. grazie mille in anticipo
    Anch'io fino a poco fa avevo il samsung omnia (Leggi il topic su unieuro zero pensieri e ne saprai di piu ), e il touch seppur fosse quello sensibile m'aveva proprio rotto.
    Lode invece al telefono in sè, compatibilità applicazioni e GPS, che mi ha guidato anche in inghilterra

    Proprio perchè ci devi cazzeggiare secondo me non è il massimo l'iphon.. è un dispositivo molto costoso ma superato, veramente c'è molto di meglio, poi ancora se vieni da un omnia ti sembrerà di avere le mani legate sull'iphon (io già dovendo scegliere tra iphon e omnia ho optato per quest'ultimo )

    Guarda io sono nella tua stessa situazione ora, ossia devo cambiare cellulare, e prenderò un N97 proprio perchè mi sembra il piu adatto a chi utilizza un telefono per diversi usi, da quello lavorativo, a viaggio, a smanettarci su

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-02-10
    Messaggi
    4
    si l' 97 anche secondo è un bel telefono solo che mi sembra un pò troppo ingombrante, ho avuto per 2 anni un samsung z300 alto 3cm e mi sono reso di conto di quanto può essere scomodo in tascha ai jeans sai per caso quanto è alto l' n97?

  8. #8
    Altezza 117,2 mm
    Larghezza 55,3 mm
    Spessore 15,9 mm
    PESO 150 grammi

    Se non lo devi comprare a breve, tra poco dovrei fare una videorecensione dell'n97

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    11-02-10
    Messaggi
    4
    non lo devo comprare, sennò avrei avuto una maggiore scelta tra i modelli, devo scegliere fra quei tre come omaggio di un contratto e penso di scegliere l' i-phone, alle brutte, se vedo che è molto meglio l' omnia vendo l' i-phone e ci faccio comunque più soldi degli altri due comunque se fai una video-recenzione postala per favore, anche se sarà diversa la scelta mi incuriosce vedere com' è l' n97 grazie mille per i consigli

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da erbellico Visualizza Messaggio
    non lo devo comprare, sennò avrei avuto una maggiore scelta tra i modelli, devo scegliere fra quei tre come omaggio di un contratto e penso di scegliere l' i-phone, alle brutte, se vedo che è molto meglio l' omnia vendo l' i-phone e ci faccio comunque più soldi degli altri due comunque se fai una video-recenzione postala per favore, anche se sarà diversa la scelta mi incuriosce vedere com' è l' n97 grazie mille per i consigli
    Prego figurati, comunque sul valore siamo uguali iphone e n97.. Quest'estate esce anche il nuovo modello di iphone

    Comunque prego, e su questo sito troverai moltre altre cose interessanti, per la recensione ovviamente la posterò e sarà sul canale ufficale di youtube di extremegeneration.it

    A proposito, a breve postiamo guide sull'hacking dell'iphone e su quello dell'n97

Discussioni Simili

  1. [Topic Ufficiale] IL peggior gioco che avete comprato
    Di granata81 nel forum Game's Zone
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-07-2012, 14:07
  2. Nuovo Firmware per Wiikey Fusion
    Di Mario nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-2010, 11:14
  3. Nuova Serie Pokemon a Fine 2010.
    Di mr.ego94 nel forum Nintendo DS
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-2010, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •