Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Come riconoscere versione LiteOn

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    18-03-10
    Messaggi
    2
    Onestamente ho letto un po in giro, ma non ricordo da che data hanno iniziato a produrre le jasper pensavo nel 2009 per questo ero confuso, ma mi sembra di capire dal tuo post che le prime jasper prodotte da fdou siano di data successiva al 23 ottobre 2008, quindi a questo punto volendo prendere come riferimento la data di produzione e i fili gialli che si intravedono direi che il lettore è un LiteOn 74850c (""da aprile 2008 fino a inizio maggio 2009 solitamente si trova il LiteOn 74850c"")

    Me lo confermi? oppure non ho capito niente?

    Ho già provato su quella di mio fratello LiteOn 83850c V1 e non ho avuto problrmi, l'ho fatto utilizzando windows e senza interfacce particolari, direttamente con cavo serial ata e cavo alimentazione hd serial. con la74850c posso procedere allo stesso modo?oppure è necessario il kit di interfacciamento?
    Scusate se non sono preciso mapsono alle prime esperienze.

  2. #12
    No esatto, la data è quella che ho detto io quindi ora puoi andarti a vedere le guide in questione, e si ti serve il kit per procedere, oppure il taglio piste.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Nunzio167
    Data Registrazione
    23-08-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    No esatto, la data è quella che ho detto io quindi ora puoi andarti a vedere le guide in questione, e si ti serve il kit per procedere, oppure il taglio piste.
    si però in giro ho trovato anche questa guida: sembra senza fare saldature ecc ma solo estraendo la key...

    Ed ecco finalmente la guida per la modifica ai lettori LiteOn DG-16D2S 74850c con firmware iXtreme LT 1.1



    Requisiti:

    - XBOX360 con lettore Lite-On 74850c (tutte le 360 prodotte e passate per l'assistenza da metà aprile 2008 fino a inizio maggio 2009 lo montano)

    - JungleFlasher 0.1.75 Beta

    - DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN del proprio lettore Lite-On (sono diversi per ogni lettore)

    - Firmware Hacked iXtreme LT per il lite-on da copiare nella cartella "firmware" del JungleFlasher (ix-ltv1.1-748) (non postabile o richiedibile qui! è illegale!)

    - Cavo SATA e PC con porta SATA



    Importantissimo: per poter flashare il lite-on dovete estrarre prima da esso DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN, se non li inserite nel firmware hacked prima di flashare essi non potranno essere più recuperati dal lettore, rendendo il Lite-On e quindi l'XBOX360 inutilizzabili!
    Non potete mettere un altro lettore senza inserire i dati di quello originario perchè questi file sono univoci e i dati devono combaciare con quelli presenti nella scheda madre.




    Se il vostro lettore Lite-On è già modificato con l'iXtreme 1.5/1.51/16/1.61 per passare alla versione LT non avete bisogno di estrarre la key del vostro lettore tramite i metodi descritti qui sotto, potete estrarre la key via SATA seguendo questa guida



    Questi file possono invece essere estratti dai lettori non modificati tramite:

    INTERFACCIA RS232 TTL 3V da saldare come illustrato qui e da collegare alla porta COM nativa del proprio PC, poi la key va recuperata tramite DOS con il programma dvdkey.exe
    Chi è in grado di saldare e ha le competenze adeguate può costruirsi un'interfaccia in grado di estrarre le key senza saldare sul lettore, per maggiori informazioni andate qui

    MAXIMUS XTRACTOR, con la SPEAR si può estrarre la key senza saldare, senza SPEAR basta collegare il punto R707. Il dump della key può essere fatto anche via USB, basta installare i driver appropiati, li trovate qui

    CONNECTIVITY KIT V3, simile all'xtrator, la versione LITE non supporta il dump via USB mentre la versione PRO è praticamente uguale all'XTRACTOR, tramite CK3 PROBE è possibile estrarre i file senza saldare come accade con la SPEAR e tutto può essere eseguito tramite windows, qui trovate il sito ufficiale con i driver e i programmi per recuperare la key da windows

    Qui trovate la guida dettagliata su come estrarre DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN senza saldare tramite Xtractor + Spear e Connectivity Kit V3 + Probe

    Qui invece trovate la guida per estrarre DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN con un'interfacia RS232-TTL senza saldare sul lettore





    Procedimento:

    ATTENZIONE prima di iniziare leggere lo spoiler
    Spoiler
    Onde prevenire scariche elettrostatiche che possono facilmente "bruciare" irrimediabilmente il lettore (come riportato da molti utenti qui sul forum) seguire questi accorgimenti:
    1- fare attenzione a non indossare indumenti che aumentano la produzione delle scariche elettrostatiche, con maglioni di lana, flanella, ecc., scarpe non di gomma

    2- collegare un cavo tra il case del pc quello della xbox

    3- procedere con l'operazione di flash

    4- durante la fase di verifica della modifica re-inserire il lettore al suo posto, in modo da creare un contatto tra esso ed il case della 360.

    5- NON AVERE FRETTA NEL FARE L'OPERAZIONE DI FLASH O DI ESTRAZIONE DELLE KEY (LITEON)


    Per prima cosa indifferentemente dalla procedura utilizzata dovete connettere il lettore Lite-On senza dischi al suo interno e con il carrello chiuso al PC tramite porta SATA, esso può essere alimentato tramite l'XBOX o tramite XTRACTOR o CONNECTIVITY KIT, se lo alimentate tramite console collegate il cavo video alla 360 perchè se no dopo poco la console si spegne da sola.



    Procedura con Windows


    1 - Estraete la cartella JungleFlasher contenuta in "JungleFlasher 0.1.70 Beta" e copiate nella cartella firmware il firmware ix-lt-748.bin

    2 - Aprite PortIO32.exe contenuto nella cartella JungleFlasher e installate i driver

    3 - Aprite JungleFlasher.exe, cliccate su OK, cliccate su Load Source Firmware

    Immagine Postata

    4 - Selezionate i file DUMMY.BIN estratto precedentemente dal vostro lettore Lite-On

    Immagine Postata

    Se invece siete in possesso solo dei file KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN e non avete ancora flashato il lettore vi consiglio di ridumpare i file del vostro lettore con l'ultima versione del dvdkey32 contenuta nel jungleflasher, in modo da ottenere anche il DUMMY.BIN completo

    Sotto spoiler trovate il modo di creare il DUMMY.BIN dai file KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN, creandolo in questo modo però esso non è completo e quindi vi consiglio vivamente di dumparlo dal vostro lettore con l'ultima versione di jungleflasher o del dvdkey

    Se avete già flashato il vostro lettore perdendo tali dati qui trovate il modo per recuperarli

    Spoiler
    Immagine Postata

    Immagine Postata

    Immagine Postata

    Immagine Postata

    Immagine Postata

    Immagine Postata


    5 - Jungle Flasher vi chiederà se caricare automaticamente il firmware hacked per il liteon, cliccate su Si

    Immagine Postata

    6 - Alimentate il lettore (E' indifferente se tramite l'XBOX o tramite XTRACTOR/Connectivity Kit)

    7 - Selezionate l'I/O della porta SATA a cui è connesso il Lite-On (nelle Drive Proprierites quando selezionate la porta giusta dovrebbe comparire la scritta DG-16D2S)

    Immagine Postata

    Immagine Postata

    8 - Cliccate su Lite-On-Erase, date conferma ai messaggi che compariranno ed aspettate che il processo termini

    Immagine Postata

    Nella finestra delle informazioni in basso comparirà una scritta in cui è indicato che lo status del lettore ora è 0x72, se così non dovesse essere spegnete e riaccendete il lettore e cliccate su Device ID, a quel punto dovrebbe essere in status 0x72, se ancora non dovesse essere in tale status cancellate di nuovo il firmware, se il comando lite-on-erase non va date device ID, mentre il processo sta continuando (nel log sotto vedete i puntini andare avanti) spegnete e riaccendete velocemente il lettore, tramite kit basta accendere e spegnere, alimentando il lettore dalla 360 bisogna levare a caldo il cavo di alimentazione del lettore e reinserirlo (fate attenzione, se lo mettete al contrario bruciate il lettore).

    Se il pc dopo tale operazione dovesse bloccarsi dovete rimuovere i driver del vostro controller raid dal computer e reinstallare i portIO seguendo questa procedura

    SUGGERIMENTO IMPORTANTE: Prima di flashare, assicuratevi di aver chiuso il carrello del drive. Se effettuate l'operazione di flashing col carrello aperto a metà(che vi è servito per poter estrarre la key), può succedere che, nonostante vada tutto a buon fine, il liteon non legga più niente. In tal caso vi basterà comunque ripetere la sola operazione di flashing, questa volta col carrello del drive totalmente chiuso.

    9 - Ora il lettore è pronto per il flash, cliccate su Write, prima avverrà la scrittura dei banchi del firmware, poi il check.

    Immagine Postata

    Se il check da esito negativo riprovate a flashare, nel caso in cui l'esito continui ad essere negativo spegnete e rialimentate il lettore, a quel punto cliccate su Device ID per rimandarlo in status 0x72 e riflashate.

    10 - A processo ultimato spegnete il lettore, ricollegatelo all'XBOX360 e provate un backup!




    Procedura tramite DOS

    Da usare se non riuscite a flashare il lettore tramite jungleflasher

    Avviate il DOS seguendo la guida riguardante il BENQ (molto meno semplice)

    http://www.nextrl.it...showtopic=23554

    Nel floppy dovete copiare i file che trovate nella cartella DOS dei "Programmi per il flash" e il firmware ixtreme LT del proprio lettore creato seguendo i punti dall'1 al 6 della guida tramite Windows.

    Dal DOS date il comando L-O-Eras seguito dall'I/O della porta sata a cui è collegato il lettore (che potete sapere tramite JungleFlasher seguendo il punto 8, per esempio scrivete L-O-Eras 0BC0 e premete invio.

    Poi date il comando dosflash, selezionate la porta SATA a cui il lettore è connesso il PC, poi selezionate W e successivamente scrivete il nome del firmware hacked, se non l'avete cambiato è Lite_CFW.bin

  4. #14
    Questi file possono invece essere estratti dai lettori non modificati tramite:

    INTERFACCIA RS232 TTL 3V da saldare come illustrato qui e da collegare alla porta COM nativa del proprio PC, poi la key va recuperata tramite DOS con il programma dvdkey.exe
    Chi è in grado di saldare e ha le competenze adeguate può costruirsi un'interfaccia in grado di estrarre le key senza saldare sul lettore, per maggiori informazioni andate qui

    MAXIMUS XTRACTOR, con la SPEAR si può estrarre la key senza saldare, senza SPEAR basta collegare il punto R707. Il dump della key può essere fatto anche via USB, basta installare i driver appropiati, li trovate qui

    CONNECTIVITY KIT V3, simile all'xtrator, la versione LITE non supporta il dump via USB mentre la versione PRO è praticamente uguale all'XTRACTOR, tramite CK3 PROBE è possibile estrarre i file senza saldare come accade con la SPEAR e tutto può essere eseguito tramite windows, qui trovate il sito ufficiale con i driver e i programmi per recuperare la key da windows

    Qui trovate la guida dettagliata su come estrarre DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN senza saldare tramite Xtractor + Spear e Connectivity Kit V3 + Probe

    Qui invece trovate la guida per estrarre DUMMY.BIN, KEY.BIN, IDENTIFY.BIN e INQUIRY.BIN con un'interfacia RS232-TTL senza saldare sul lettore
    Noti che appunto ti dice che per estrarre quei file da lettori NON modificati devi operare in uno di quei modi, quindi o saldature oppure kit

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Nunzio167
    Data Registrazione
    23-08-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da John Locke Visualizza Messaggio
    Noti che appunto ti dice che per estrarre quei file da lettori NON modificati devi operare in uno di quei modi, quindi o saldature oppure kit
    quindi è impossibile misa, beh mi rivolgerò a qualcuno competente allora.

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-11-10
    Località
    cicciano
    Messaggi
    1
    scusate io ho un lettore 74850C (nonostante la mia console è di luglio 2009), e ho già fatto fare la mod in un negozio .... adesso data la mancata compatibilità con ac brotherhood e tutti i successori, volevo aggiornare al nuovo ixtreme lt+ ke uscirà a breve
    quale procedura dovrò utilizzare???

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    Ciao, devi presentarti nella sezione community, cmq la stessa, devi cambiare il firmware e caricare il nuovo lt+

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    25-11-10
    Messaggi
    14
    scusate,
    dietro la console riporta MFR date: 2009-07-01
    quindi dovrebbe essere un 83850c V1, giusto?
    e siccome ha già il firmware LT, volendolo passare a LT+ basta seguire la guida postata (non ho key ne dummy) ?
    la procedura è quella senza taglio piste ne kit speciali ma solo con cavo sata?

    grazie

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Gabry
    Data Registrazione
    10-10-10
    Messaggi
    384
    In teoria dovrebbe essere un 83850 v1, cmq a console aperta vedi meglio che lettore hai, se tihanno modificato la console può darsi anche che abbiano cambiato il lettore.

Discussioni Simili

  1. RISATE: VIDEO DIVERTENTI e COMICI
    Di John Locke nel forum Out Post
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 12-07-2012, 15:59
  2. Come si fa il downgrade? PSP 3004
    Di paolo nel forum Hacking PSP
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-01-2011, 18:02
  3. [MARIO KART Wii] *DISPONIBILE*
    Di I+,=J nel forum Nintendo Wii
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-12-2010, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •