Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: Utilizzare Hard Disk NTFS su PS3

  1. #1

    Utilizzare Hard Disk NTFS su PS3

    Finalmente è arrivata la possibilità di utilizzare un hard disk formattato in NTFS per trasferire i backup sull'hard disk interno della PS3

    Materiale necessario
    -usbdeview e usb.cfg scaribili a questo link http://www.megaupload.com/?d=XET9K7FW
    -Ps3 con CFW 3.55
    -Multiman 1.16.03 o superiore

    PROCEDIMENTO

    -Prendete nota del nome del vostro hard disk esterno (per esempio con windows 7 quando fate rimozione sicura dell'hardware potete leggere il nome del modello ) Segnatevi quel nome

    -Installate usbdeview, lanciatelo e riconoscete la sigla del vostro Hard Disk fra le tante che saranno presenti nella lista.
    ES: SAMSUNG HM500IJ USB device
    A questo punto fate clik con il tasto destro del mouse e quindi proprietà
    Prendete nota del vendorID e il productID.

    - Aprite USB.CFG con il blocco note (clik tasto destro del mouse quindi apri con -> blocco note)
    Vi apparirà questa sintassi: 0x13fd:0x1240:1
    Sostiuite al posto di 0x13fd il vendorID e il productID al posto di 0x1240
    N.B. LASCIATE I DUE PUNTI TRA UNO E L'ALTRO

    Esempio: se ho come vendorID 192 e come productID 789 dovrete sostituire così: 0x192:0x789:1

    Fatto questo salvete e chiudete.

    - Copiamo il file appena creato (con il codice modificato) via ftp o via usb (naturalmente la pennetta è formattata in fat32...) nella PS3, in questo percorso:
    dev_hdd0/game/BLES80608/USRDIR

    - Collegate alla ps3 il vostro hard disk esterno NTFS con i vostri backup, quindi avviati Multiman e nella schermata principale premete start contemporaneamente a triangolo.
    Vi apparirà così una schermata, cliccare su SIe vi dirà che sta cercando periferiche. Alla fine troverete i giochi tra quelli già presenti.

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-10-10
    Località
    ZanzibarLand
    Messaggi
    342
    Aggiungo che dall'hdd esterno in formato NTFS non si potrà lanciare il gioco ma s usa solo per i giochi troppo grandi che invece di splittarli per passarli su quello interno non si dovranno più splittare ma si potranno passare direttamente sull'interno.
    Ecco dove sta la comodità.
    [SIZE="4"][FONT="Arial"][B][COLOR="blue"]Ciao Ragazzi Lasciatemi dei Messaggi sul mio Profilo che vi risponderò in Privato.


  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Bhè è una buona notizia :D

    Splittare i giochi è un procedimento lungo e non molto semplice
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    L'avatar di Dany-696
    Data Registrazione
    22-08-10
    Messaggi
    221
    bhè, hanno fatto quello che fino ad un anno fa sembrava impossibile
    Attento a quello che fai! Segui il regolamento e non ti succederà niente, altrimenti..... :frusta: :54: :ste:

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-01-11
    Messaggi
    14
    si riuscira a far partire i giochi direttamente dall hard disck esterno prima o poi? ciao e grazie delle spiegazioni delle guide molto ben spiegate ciao

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Speriamo....sarebbe un bel passo avanti
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-01-11
    Messaggi
    14
    a me si aprono direttamente da hard disck menomale cosi non devo caricarle nella consol grazie ha chi studia per migliorare grazie ciao

  8. #8
    Senior Member L'avatar di dany.96
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    192
    ma in cosa è formattato il tuo hard disk???
    Scusate la mia ignoranza quando inseriamo un hd nuovo nella PS3 viene formattato automaticamente, in cosa viene formattato..??

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    La PS3 legge solo dispositivi formattati in FAT32. L'unico modo per far partire i giochi direttamente da HDD è formattare HDD stesso in FAT32.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    21-01-11
    Messaggi
    14
    il mio hard disck e formattato ntfs io come lo comprato lo ho adoperato ho fatto la procedura per far leggere ntfs e adesso gioco attraverso hdd ho tolto tutti i giochi dalla consol .. il mio hdd e 2 tb ciao

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti!
    Di Matius nel forum Community
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2011, 21:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2011, 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •