Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà l’8 novembre negli Stati Uniti e l’11 novembre in Europa.
Il gioco inizierà dal cliffhanger di Modern Warfare 2, con gli Stati Uniti impegnati a respingere l’attacco a sorpresa dei russi, l’ultranazionalista Vladimir Makarov a piede libero, il Capitano John “Soap” MacTavish e il capitano John Price feriti e in fuga con l’informatore russo noto come Nikolai; lo stile sarà simile al passato, con brevi momenti di intensa narrazione seguiti da azione e cambio di ambientazione.
La trama si riallaccerà agli episodi passati e soddisferà tutte le domande rimaste senza risposta dei primi due Modern Warfare.
Modern Warfare 3 Sarà caratterizzato da ben venti mappe multiplayer, anche se non si sà se queste saranno disponibili sin dall'uscita del gioco o se arriveranno a tal numero con l'aggiunta di DLC. Un'altra interessante informazione riguarda la possibilità di giocare le Operazioni Speciali,ovvero particolari missioni basate sulle tecniche di sopravvivenza che avranno come obbiettivo il salvataggio dei civili.
Le missioni delle Operazioni Speciali saranno sei: Flood the Market, Invisible Threat, Wing Man, Out of Africa, No Fly Zone e Little Bro's.
Il Survival Mode è la seconda modalità di tipo Spec Ops che va ad arricchire l'offerta multiplayer di Modern Warfare 3. Come le missioni avrà sistema di ranking, classifiche e matchmaking e ci consentirà di affrontare ondate di nemici su 5 diverse mappe multigiocatore.
Tramite un DLC verrà aggiunta una nuova modalità che sarà un "incrocio tra la modalità Orda di Gears of War e la modalità Zombie dei giochi Treyarch; le sei mappe su cui potremo giocare questa modalità sono Radar, Dome, Survival, Carbo, Seatown, Mission and Village dove si combatterà contro orde di nemici umani armati di tutto punto invece che dei soliti Zombie.
Ambientazioni :
-Dharmasala, India
-Manhattan, New York
-Un aereo che trasporta il presidente della Russia
-Una città della Sierra Leone
-Londra, Inghilterra
-Mogadiscio, Somalia
-Amburgo, Germania
-Parigi, Francia
-Praga, Repubblica Ceca
-Un castello tra le montagne della Repubblica Ceca
-Berlino, Germania
-Cremlino, Mosca, Russia
-Dubai, Emirati Arabi Uniti
-Washington. D.C.