Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guide STEP-BY-STEP su come trasferire backup e farli partire....ce ne sono????

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-05-11
    Messaggi
    2

    Guide STEP-BY-STEP su come trasferire backup e farli partire....ce ne sono????

    Allora ragazzi (ve l'ho detto che sono proprio un noob), domani ricevero', finalmente, la mia PS3 nuova di zecca e visto che girando su vari forums, non ho trovato una guida che mi spiegasse passo dopo passo ed in maniera moooooolto semplice cosa fare per trasferire i miei giochi da PC a PS3, ho pensato di esporre direttamente qui la cronologia delle azioni che andro' ad eseguire domani...e magari, qualora riuscissi ad includere in maniera corretta i vari steps in un'unico topic, mettere questa mini guida a disposizione di utenti che, come me, sono in enorme difficolta' a capire cosa fare.

    INIZIAMO

    Premettendo che:

    A) A questo punto avro' una PS3 con CFW Kmeaws 3.55 (clicca qui per la guida su come hackerare la tua PS3)
    B) Utilizzero' Multiman v2.00.02 con inclusi i vari tools ed aggiornamenti
    C) Ho intenzione di avviare il backup dall' HDD interno della console
    D) Il gioco in questione e' L.A. Noire (versione EUR)

    A questo punto la mia PS3 e' bella e pronta per ricevere e far partire una bella copia di backup (dovrebbe).

    Questo e' quanto ho capito che dovro' fare:

    1) Inserisco nel lettore blueray un gioco originale (nel mio caso e' batman)
    2) Collego il mio PC alla PS3 in ftp tramite filezilla (la video-guida e' qui)
    3) Trasferisco, per intero, la cartella BLES00933 (corrispondente appunto al gioco in questione) nella cartella GAMES dell'HDD interno della mia PS3 (processo lungo)
    4) La copertina del gioco mi appare nei games di multiman>la selezione e premo #triangolo#>spuntino l'opzione internal e direct boot>ritorno nella schermata di prima, seleziono il gioco e premo X> a questo punto permetto multiman di fare la cache dei files e di sostituire automaticamente il param.sfo
    5) Ora sono nella schermata principale del sistema (chiamato anche XMB giusto?)
    6) Inserisco la pennetta USB (ovviamente formattata in FAT32) con su la patch EUR del gioco e la installo
    7) In questo momento il gioco dovrebbe partire senza problemi dopo averlo avviato

    7bis) Ecco, qui sono confuso, il gioco lo faccio partire da multiman o dall' XMB??

    TUTTO QUI??

    C'E' QUALCOSA DI SBAGLIATO NELL'ELENCO??

    SE SI, VOI COME FATE?

  2. #2
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora la schermata principale si chiama XMB. La patch di un gioco č facoltativa dato che la maggior parte delle volte corregge dei bug di gioco. Il param.sfo deve essere cambiato solo se il gioco non si avvia normalmente quindi prima di modificarlo č meglio verificare se effettivamente č necessario. Una volta che scegli il gioco in MultiMana (ma vale anche per tutti i BM) la PS3 sarā "riavviata" e verrai riportato nella XMB. A questo punto,se il gioco lo permette, clicchi sulla cartella "APP/DATA" ed il gioco slezionato verrā avviato. Se questa procedura funziona significa che il BD non č necessario. Se questa procedura non va a buon fine allora utilizzare quella che funziona sempre e che richiede il BD inserito: andare sull'icona del disco e cliccare su di essa per far partire il gioco precedentemente selezionato in MultiMan.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    20-05-11
    Messaggi
    2
    OK tutto chiaro.

    Ora, quando faccio partire un gioco mi dice che e' stata trovata una versione piu' recente e mi chiede di aggiornare, che faccio?

  4. #4
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Se ti chiede di aggiornare all'ultima versione del fw non aggiornare mentre se si riferisce al gioco installa pure i dati
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  5. #5
    Junior Member L'avatar di orion
    Data Registrazione
    26-05-11
    Localitā
    Varese, Italy, Italy
    Messaggi
    2
    Se avrai modo di guardare nel menu delle impostazioni ps3 imposta disattiva sugli aggiornamenti firmware automatici. Mentre se lanci un gioco e ti trova un update scaricalo senza problemi.

    qualora volessi usare gaia manager gamez 2.07 lascia il pkg nella usb e installalo
    crea una cartella in usb: ps3/gamez/ e metti ogni gioco con la cartella principale (es. GLES000...)
    lancia gaia ed esegui il gioco in elenco, mentre se vuoi copiarlo fai cerchio "O" e copi sul'HDD
    Stacca la usb per non vedere 2 volte lo stesso game e aggiorni l'elenco.. "X"

Discussioni Simili

  1. Salve !!
    Di Th3k1ll3r666 nel forum Community
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-10-2011, 19:17
  2. Ciao a tutti!!!!!!
    Di lukeextreme nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-10-2011, 17:37
  3. ciao
    Di didier nel forum Community
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •