Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: QA Flag Custom Firmware Debug Ps3

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-10-10
    Località
    ZanzibarLand
    Messaggi
    342

    QA Flag Custom Firmware Debug Ps3

    Cari Utenti di ExtremeGeneration da qualche giorno a questa parte si vociferava di una possibile soluzione all'attuale sistema di Custom Firmware ,quello odierno si basa su un tipo di Custom Firmware basato sulle chiavi che la Sony applica ai suoi Firmware Ufficiali per bloccare principalmente la riproduzione di ulteriori Custom Firmware più aggiornati.
    Ma pochissimi giorni indietro sono stati scoperti grazie ad un omonimo hacker un metodo "legale" per avere molte funzioni che vengono bloccate da Sony prima che vengono messe sul mercato,ossia funzioni che sono presenti in parte anche nei CUstom Firmware come quello di Kmeaw ,per esempio l'installazione di file Pkg,bene,è stato rilasciato un metodo che sembra essere accesibile a molti,anche se non a tutti,chi non ha dimistichezza con Custom Firmware e altro sconsiglio di procedere con l'ulteriore guida,ond'evitare brick o danni impensabili.
    Inanzi tutto dovrete installare questo nuovo Custom Firmware compatibile con questo metodo che vi sto per elencare;
    Il metodo è semplice,dovrete andare sempre nella Recovery Mode e andare a selezionare l'opzione numero 6"Aggiornamento di Sistema" ,e di li dovrete aver nell'ingresso Usb di destra inserita una Pennetta usb o una unità di memoria dove vi si all'interno la solita cartella PS3/UPDATE/PS3UPDAT.PUP

    1)Questo è il nuovo CFW che dovrete installare che risulta esser molto compatibile con la QA Flag:

    2)Dopo che lo avrete installato dovrete installare il file qa_flag.pkg e andate a cliccarci come se fareste con MultiMan per accenderlo;se funzionerà sentirete del bip provenire dalla PS3 allora vorrà dire che la procedura è andata a buon fine ,passiamo alla terza fase.

    3)Posizionatevi su Impostazioni di Rete (ma non entrate ossia non premete X ),e premete in contemporanea
    L1 + L2 + L3 + R1 + R2 + giù sul Pad di Destra.

    4)se funzionerà vedrete comparire due nuovi menù uno che vi farà modificare le funzioni nascoste della vostra Ps3(Debug Settings) ed uno che già conosciamo ossia Install Package files,dovrete ripremere la combinazione di tasti ogni volta vorrete accedere al Debug Menù.

    L'utilità di questo metodo e di avere delle funzioni che prima non si avevano e con ulteriori sviluppi che si avranno non si potrebbe escludere l'evoluzione della scena .


    Mini Tutorial su come rimuovere il QA Flag dalla tua PS3:
    1) Scaricare questo File e installarlo.
    2) Esegui reset_qa_flag.pkg, se si sente un bip ha funzionato.
    3) Riavviare la console PS3
    4) Il QA Flag è ora impostata per default (Off) la PS3 è ora di nuovo normale.
    QA Flag Files
    Custom Firmware Debug


    A breve guida e File per Downgrade
    [SIZE="4"][FONT="Arial"][B][COLOR="blue"]Ciao Ragazzi Lasciatemi dei Messaggi sul mio Profilo che vi risponderò in Privato.


  2. #2
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Ma questo CFW funziona sempre con il 3.55 vero? immagino che non vada bene per i firmware superiori, come nel caso dei CFW precedenti vero?

    un piccolo OFF TOPIC: Spero che la mia PS3 sia pronta una volta per tutte e che abbia un firmware 3.55

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Non so se questo nuovo cfw funzioni solo su 3.55 ma credo (seguendo una logica) che sia compatibile anche con le versione superiori al 3.55. Se non fosse così bhè....non sarebbe molto utile dato che l'utilizzo principale che viene dato al QA Flag è quello di avere la possibilità di effettuare il downgrade da versione superiori al 3.55 ad una qualsiasi versione inferiore.

    Comunque ottima guida BigBoss (come sempre )
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-10-10
    Località
    ZanzibarLand
    Messaggi
    342
    Si è scoperto che presto ci saranno sviluppi per FW superiori al 3.55 ma per ora solo per 3.55 e firmware inferiori es:3.41-3.15 ecc
    [SIZE="4"][FONT="Arial"][B][COLOR="blue"]Ciao Ragazzi Lasciatemi dei Messaggi sul mio Profilo che vi risponderò in Privato.


  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Speriamo che questi sviluppi arrivino presto perchè se no una simile scoperta serve a ben poco
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    sapete che è uscito un chip di nome infectus che se installato su ps3 fat fa' il downgrade da fw 3.6x in giu'? l'ho letto su internet

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Si sembra che ora sia possibile eseguire il downgrade tramite questo chip che va a lavorare direttamente sulla NAND della PS3. Il procedimento non è dei più semplici ma comunque fattibile. Comunque vi invito ad aspettare e a non procedere perchè un errore potrebbe costarvi la console.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    grazie del consiglioperchè ci stavo pensando.

  9. #9
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Assolutamente no....pazienta ancora in maniera tale che sia sicuro il funzionamento di questo procedimento e che non arrechi alcun tipo di danno.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #10
    Senior Member L'avatar di dany.96
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    192
    con il QA flag è possibile far riconoscere i supporti ntfs alla ps3??

Discussioni Simili

  1. Regolamento
    Di Ace nel forum Annunci da parte dello Staff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-2012, 10:14
  2. Riasciato: PS3 Game Updates v1.0 by aldostools
    Di Prometheus_91 nel forum Hacking PS3
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 21-06-2012, 20:10
  3. puntatori a stringhe in c
    Di id006rlz nel forum Programmazione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-05-2012, 14:42
  4. Ciaooo
    Di Tony Stark nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 09:07
  5. ciao ragazzi
    Di skosso nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-2011, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •