Pagina 103 di 129 PrimaPrima ... 35393101102103104105113 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1281

Discussione: Aggiornamento:E3 FLASHER:Dual Boot

  1. #1021
    Junior Member
    Data Registrazione
    22-05-12
    Località
    Sassari
    Messaggi
    21
    mi è arrivato l'e3 miracolosamente senza dazi doganali aggiuntivi. Ho subito un problemino. Nella prima fase, quella di backup, beh..non fa il backup. imposto gli switch come devono essere e premendo start sulla mascherina dell'e3 non si accende nessuna luce blu.. che significa?

    rimettendo la microsd nel pc trovo un file di testo e all'interno c'è scritto: start logging...backup PS3 BIOS. fail to initialize E3 Nor.

    Cosa ho sbagliato? Ho anche provato a smontare tutto e riagganciare la clip con più spessori ma nulla..

    P.S. La ps è una fat 80gb modello cechk04

  2. #1022
    Celtic Extreme Warrior


    Data Registrazione
    19-12-11
    Messaggi
    2,556
    purtroppo posso aiutarti solo postandoti il video del sito ufficiale del montaggio su ps3fat, spero possa esserti utile
    E3 FLASHER DOWNGRADE TUTORIAL - INSTALLATION FAT (Khalkedon) - YouTube
    [SIGPIC][/SIGPIC] hai trovato interessante ciò che ha scritto il mio amico umbeboy? allora clicca sulla stellina qui a fianco!

  3. #1023
    Junior Member
    Data Registrazione
    22-05-12
    Località
    Sassari
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da umbeboy Visualizza Messaggio
    purtroppo posso aiutarti solo postandoti il video del sito ufficiale del montaggio su ps3fat, spero possa esserti utile
    E3 FLASHER DOWNGRADE TUTORIAL - INSTALLATION FAT (Khalkedon) - YouTube
    eh l'ho già visto un milione di volte. la clip è installata bene e non so che fare per risolvere..
    ho provato anche a proseguire il flash ma ovviamente mi da lo stesso errore anche al passaggio successivo.
    help

    ho risolto..
    nuovo problema: sono al punto nel quale devo inserire la chiavetta jailbreak ma la ps non si spegne, mi dice si premere il tasto ps. mi sa che questa chiavetta non funziona...

  4. #1024
    Junior Member
    Data Registrazione
    31-05-12
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da MystikRiver Visualizza Messaggio
    eh l'ho già visto un milione di volte. la clip è installata bene e non so che fare per risolvere..
    ho provato anche a proseguire il flash ma ovviamente mi da lo stesso errore anche al passaggio successivo.
    help

    ho risolto..
    nuovo problema: sono al punto nel quale devo inserire la chiavetta jailbreak ma la ps non si spegne, mi dice si premere il tasto ps. mi sa che questa chiavetta non funziona...
    Secondo me hai saltato un passaggio: se hai comprato anche te un PS Jailbreak a circa 9-10€ (quindi è presubilmente un clone come il mio, ma perfettamente funzionante per questo scopo), devi prima di tutto scaricarti il programma per aggiornare la chiavetta sul tuo pc
    Programma per chip ATMEL (clone economico del PS Jailbreak) : Flip Installer - 3.4.5.106.exe
    E poi scarica questo file: psgrade_PSjailbreak.hex (cercalo su Google e troverai vari link - non ti metto il link diretti perché nei forum generalmente è vietato)

    PS. La clip sul CHIP NOR fa pressata bene, per sicurezza metteteci la moneta da 10cent con un po' di passaggi di Scotch da pacchi, quello marrone. Non avrete problemi!
    Per Flowrebuilder: per verificare il CHIP NOR sul Ps3 Slim, vers. Samsung (almeno nel mio caso), per fare la verifica che il backup fosse corretto ho usato Flowrebuilder, gli ho dato il file backapputo a scelto i le seguenti azioni:
    1. Byte reverse and EXTRACT a NOR dump file. col file originale bkpps3.bin
    2. Prendo nuovo file estratto bkpps3.swap.bin e scelgo l'azione EXTRACT a Byte reversed NOR dump or an interleaved and unscrambled NAND dump.
    3. se è tutto corretto, avrete la cartella bkpps3.swap.ext piena di files. Poi se uno vuole esaminarseli manualmente, deve avere una gran pazienza. Io ho fatto più di 10 backup sia prima che dopo il downgrade, accedendo e poi spegnendo la Ps3 (di cui un backup ho pressato io stesso con le mie dita il CHIP). Per ora non è mai avuto bisogno di questi backup, però per 16MB è meglio tenersi tutto il malloppo - al max masterizzarselo

    Seguite le procedure (soprattutto i video dei turchi di khalkedon, che sono fatti bene), soprattutto quelle in inglese che sono più dettagliate. Io mi fido poco delle guide in italiano tradotte, meglio se redatte da colui che lo ha fatto in prima persona . Comunque seguendo le regole e con molta pazienza, si riesce a fare il Downgrade.
    L'unica avvertenza è che per fare qualsiasi aggiornamento, dovete per forza ripassare all'ultimo firmware originale della Ps3, in questo caso OFW 4.11, e solo dopo potete cambiare versione del CFW tra Rogero, Kmeaw, Rebug o quella per la TrueBlue JB USB. Io per ora sono rimasto con Rogero, attendo fiducioso che la scena sforni nuovi CFW (intanto mi arriverà a breve una Xbox360 Slim, su cui metterò le mani)

  5. #1025
    Junior Member
    Data Registrazione
    22-05-12
    Località
    Sassari
    Messaggi
    21
    Ragazzi sono miracolosamente riuscito a fare il backup della nuova ps3 con nor samsung. Backup validato e tutto ok.

    Vi prego seguitemi nei vari passaggi.. Io vorrei mettere il migliore cfw in circolazione e vorrei sapere se è meglio kmeaw o rogero..
    Se faccio il downgrade con i file dell'e3 poi come faccio a mettere kmeaw o rogero?
    Aiutatemi prima che la clip perda aderenza XD

    Edit: troppo tardi.. mi da di nuovo errore 10001100 :D
    Edit 2: Ce l'ho fatta! Dopo un centinaio di tentativi è una bella soddisfazione.. ho anche fatto un backup della nor con il cfw..non si sa mai :D

  6. #1026
    Junior Member
    Data Registrazione
    28-06-12
    Messaggi
    3
    Ciao..io ho il firmware 4.20 nella PS3 e volevo comprare l'E3 per downgradare al 3.55 e lanciare homebrew.

    Avete siti da consigliarmi da dove poter comprare? Il costo più o meno a quanto si aggira? :D

  7. #1027

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Ti conviene aspettare una conferma ufficiale del team E3 che dica se è possibile o no,prima di fare l'acquisto.I cambiamenti con questo fw sono minimi,non dovrebbero esserci problemi,ma conviene aspettare a comprarlo,ovviamente secondo me.

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  8. #1028
    Junior Member
    Data Registrazione
    28-06-12
    Messaggi
    3
    Ok grazie, nessuno sa dirmi niente sul prezzo e siti consigliati?

  9. #1029

    Data Registrazione
    18-12-11
    Messaggi
    3,611
    Sul loro sito trovi i distributori con il prezzo
    E3

    Ricevere un grazie dopo aver aiutato qualcuno fa sempre piacere.

  10. #1030
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Esatto, ma ti conviene veramente aspettare
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Damon's Jailbreak 4.00 Video preview COD:MW3
    Di xasal nel forum Hacking PS3
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 13:51
  2. presentazione
    Di elganicho nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 11:57
  3. Salve
    Di ziopaky nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-11-2010, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •