Pagina 87 di 129 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 861 a 870 di 1281

Discussione: Aggiornamento:E3 FLASHER:Dual Boot

  1. #861
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270
    Citazione Originariamente Scritto da Trygun Visualizza Messaggio
    Sinceramente non conosco il sistema ps3, quindi non te lo posso dire con certezza, pero posso supporre che non ci dovrebbero essere problemi nel fare ciò che hai detto, perchè non esiste un fw(certo forse con i primi si) che non parta sulla ps3 perchè richiede dei requisiti minimi(per esempio sul PC con hardware nuovo non ci sono problemi a far partire software vecchio tranne in certi casi) a meno che non ci siano cambiamenti rilevanti sulle nuove ps3(non credo), ma esiste un blocco (ad-hoc) che non ti permette di scendere sotto il fw di fabbrica, blocco che non risiede sull' e3 quindi puoi usufruire del 3.55 con questa modifica hardware.
    infatti sei in linea col mio pensiero... xo' mi chiedevo il COME MAI non si puo' abbattere sto blocco!

    Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
    la flash della ps3 e aggiornata direttamente dalla casa con fw 3.66 e non puoi scendere sotto quella senno vai in brick
    sulla e3 hai la flash non ancora programmata e vuota vergine ci puoi installare inche il fw 1.00 e poi portarlo al 4.11 per poi ritornare al 1.00 con il downgrade

    al di sotto del fw minimo non puoi scendere.
    grandissima luce su sto quesito!

    facendo un dump iniziale di tutto il sistema...se faccio brick posso farla ripartire!?


    altra domanda... il tizio che mi ha venduto l'e3, mi ha detto che PER FORZA devo aver la pennetta programmabile se no non mi funziona l'e3... e' vero?! a me sa di stronzata per potermi rifilare un altro aggeggio..

    a parte che e' un cazzone perche' me lo ha chiesto dopo avermi spedito l'e3 e non prima....

    altra domanda offtopic... questo ha anche il cobra a 40euro ma funziona anche pur avendo il fw originale?!
    altro OT (penso) avendo l'e3 ... posso anche fare a meno della TB facendo il dual boot o sbaglio!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #862
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    Usa minver su quella play e vedi che ho ragione io.
    oggi l'ho provato su questa console(CECH-2504A datacode 1A), come già ti avevo detto, mi ha dato il 3.56 come minimo installabile; comunque immagino che la tua console (CECH-2504B datacode 1A) sia la stessa console, l'unica differenza è la capienza dell'hard disk(A=160gb, B=320gb), dimmi se sbaglio. Quindi per concludere mi hai detto che su questo modello di console, anche se ti ha dato come minimo installabile il 3.56, con l'e3 sei riuscito senza problemi a portarla al 3.55 giusto?.

    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    infatti sei in linea col mio pensiero... xo' mi chiedevo il COME MAI non si puo' abbattere sto blocco!
    Questo blocco lo hanno abbattuto tramite il dual boot, si vede che altre vie erano troppo complicate/dispendiose.

    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    grandissima luce su sto quesito!

    facendo un dump iniziale di tutto il sistema...se faccio brick posso farla ripartire!?

    altra domanda... il tizio che mi ha venduto l'e3, mi ha detto che PER FORZA devo aver la pennetta programmabile se no non mi funziona l'e3... e' vero?! a me sa di stronzata per potermi rifilare un altro aggeggio..

    a parte che e' un cazzone perche' me lo ha chiesto dopo avermi spedito l'e3 e non prima....

    altra domanda offtopic... questo ha anche il cobra a 40euro ma funziona anche pur avendo il fw originale?!
    altro OT (penso) avendo l'e3 ... posso anche fare a meno della TB facendo il dual boot o sbaglio!?
    Da quello che sò con il dump non dovresti avere problemi di brick, anzi il dump ti dovrebbe servire anche per capire se c'è questo rischio. Mentre per quanto riguarda la pennetta, credo sia indispensabile in quanto ti fornisce i file che ti permettono il downgrade, però lascio la parola a chi ha già utilizzato l'e3 che ti saprà rispondere meglio di me. Il cobra ti è inutile, il TB(jb2) non c'entra niente con l'e3/dual boot, ma è un jailbreak che ti permette di far girare alcuni giochi che richiedono fw superiore al 3.55.

  3. #863
    Senior Member L'avatar di RiCkY
    Data Registrazione
    05-12-11
    Località
    Su MaRtE
    Messaggi
    270
    si ma dico se io volessi far la prova a infilargli direttamente il 3.55 in una console che non lo supporta e rischio il brick, poi posso rinfilargli quello originale per sbrickarla!?



    altra cosa... sempre di logica... il mio intento e' mettere il kmeaw quindi sotto il 3.55 non mi frega proprio di scendere... la pennetta serve sempre e comunque!?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #864
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da RiCkY Visualizza Messaggio
    si ma dico se io volessi far la prova a infilargli direttamente il 3.55 in una console che non lo supporta e rischio il brick, poi posso rinfilargli quello originale per sbrickarla!?



    altra cosa... sempre di logica... il mio intento e' mettere il kmeaw quindi sotto il 3.55 non mi frega proprio di scendere... la pennetta serve sempre e comunque!?
    Per la prima domanda se hai il dump valido non credo ci siamo problemi per uscire dal brick è riportare la console allo stato precedente. Per la secondo domanda non posso risponderti in modo tecnico perchè in questo momento non conosco il funzionamento dell'e3, ma sono quasi sicuro che la pennetta serva, non per scendere sotto il 3.55, perchè a mio avviso non serve, ma per entrare nel Factory Service Mode dopo aver flashato la memoria e reinstallare il fw, questa dovrebbe essere la procedura, comunque aspetta qualcuno che abbia già provato per averne la certezza.

  5. #865
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Citazione Originariamente Scritto da Trygun Visualizza Messaggio
    oggi l'ho provato su questa console(CECH-2504A datacode 1A), come già ti avevo detto, mi ha dato il 3.56 come minimo installabile; comunque immagino che la tua console (CECH-2504B datacode 1A) sia la stessa console, l'unica differenza è la capienza dell'hard disk(A=160gb, B=320gb), dimmi se sbaglio. Quindi per concludere mi hai detto che su questo modello di console, anche se ti ha dato come minimo installabile il 3.56, con l'e3 sei riuscito senza problemi a portarla al 3.55 giusto?.


    Questo blocco lo hanno abbattuto tramite il dual boot, si vede che altre vie erano troppo complicate/dispendiose.



    Da quello che sò con il dump non dovresti avere problemi di brick, anzi il dump ti dovrebbe servire anche per capire se c'è questo rischio. Mentre per quanto riguarda la pennetta, credo sia indispensabile in quanto ti fornisce i file che ti permettono il downgrade, però lascio la parola a chi ha già utilizzato l'e3 che ti saprà rispondere meglio di me. Il cobra ti è inutile, il TB(jb2) non c'entra niente con l'e3/dual boot, ma è un jailbreak che ti permette di far girare alcuni giochi che richiedono fw superiore al 3.55.
    Queste sono le minkiate di casa Sony. Dopo aver letto sta cosa, non avendo la console sottomano, Ho chiesto un favore ad un ragazzo di un altro foro ps3 2504A minver da 3.50. Ora o sono fortunato io o sei iellato te.

    Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

  6. #866
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    Queste sono le minkiate di casa Sony. Dopo aver letto sta cosa, non avendo la console sottomano, Ho chiesto un favore ad un ragazzo di un altro foro ps3 2504A minver da 3.50. Ora o sono fortunato io o sei iellato te.

    Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
    non ti so dare una risposta in quanto non avendo in mano un e3 flasher, non posso effettuare un eventuale downgrade. Inoltre bisogna vedere che datacode ha la console di questo utente a cui hai chiesto. Non posso neanche avere un riscontro scritto in quanto questa console non compare neanche nel ps3devwiki. Comunque non avevi detto che avevi in possesso una console CECH-2504B(datacode 1A)?, appena puoi fammi sapere con il minver che versione minima installabile ti dà.

  7. #867
    Senior Member L'avatar di sv650
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da roby771 Visualizza Messaggio
    Queste sono le minkiate di casa Sony. Dopo aver letto sta cosa, non avendo la console sottomano, Ho chiesto un favore ad un ragazzo di un altro foro ps3 2504A minver da 3.50. Ora o sono fortunato io o sei iellato te.

    Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
    roby credo che guardando solo il codice non se ne viene fuori,usando minver si è sicuri di non sbagliare,guardando la tabella ci sono 4 differenti modelli con date di rilascio diverse,ecco perche le 2504A alcune si e alcune no.una il 7/2010 l'altra il 12/2010 e le ultime 2 il 4/2011 con firmware minimo 3.60.però non so spiegarmi come mai avete trovato con minver 3.56. SKU Models - PS3 Development Wiki

  8. #868
    Senior Member L'avatar di Trygun
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da sv650 Visualizza Messaggio
    roby credo che guardando solo il codice non se ne viene fuori,usando minver si è sicuri di non sbagliare,guardando la tabella ci sono 4 differenti modelli con date di rilascio diverse,ecco perche le 2504A alcune si e alcune no.una il 7/2010 l'altra il 12/2010 e le ultime 2 il 4/2011 con firmware minimo 3.60.però non so spiegarmi come mai avete trovato con minver 3.56. SKU Models - PS3 Development Wiki
    il problema è proprio questo, la console in questione che con il minver rileva il 3.56 come minimo installabile non compare nel ps3devwiki, quindi non si sa se sia una console su cui si può effettuare il downgrade al 3.55. Logicamente essendo uscita con il datacode 1A, quindi con il metldr version1 credo che si possa fare ma forse potrebbe uscire qualche errore durante la procedura.

  9. #869
    Senior Member L'avatar di sv650
    Data Registrazione
    11-11-11
    Messaggi
    189
    prova a dare un'occhiata sotto alla tabella,Datecode 1A/1B : has metldr and fails downgrade to 3.55 with blackscreen and shutdowns in 1-2sec without blinking LEDs/beeps c'è un collegamento, se non l'ho interpretato male fa un esempio di una con firmware di fabbrica 3.56 portata a 3.55.

  10. #870
    Rubare=Accedere al PSN
    Data Registrazione
    29-12-11
    Messaggi
    476
    Ribadisco di aver effettuato downgrade su una 2504A con datecode 1A e che i produttori di e3 confermano. Non posso dire l'anno di produzione della console.

Discussioni Simili

  1. Damon's Jailbreak 4.00 Video preview COD:MW3
    Di xasal nel forum Hacking PS3
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 14-02-2012, 13:51
  2. presentazione
    Di elganicho nel forum Community
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2011, 11:57
  3. Salve
    Di ziopaky nel forum Community
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-11-2010, 22:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •