Citazione Originariamente Scritto da Trygun Visualizza Messaggio
Sinceramente non conosco il sistema ps3, quindi non te lo posso dire con certezza, pero posso supporre che non ci dovrebbero essere problemi nel fare ciò che hai detto, perchè non esiste un fw(certo forse con i primi si) che non parta sulla ps3 perchè richiede dei requisiti minimi(per esempio sul PC con hardware nuovo non ci sono problemi a far partire software vecchio tranne in certi casi) a meno che non ci siano cambiamenti rilevanti sulle nuove ps3(non credo), ma esiste un blocco (ad-hoc) che non ti permette di scendere sotto il fw di fabbrica, blocco che non risiede sull' e3 quindi puoi usufruire del 3.55 con questa modifica hardware.
infatti sei in linea col mio pensiero... xo' mi chiedevo il COME MAI non si puo' abbattere sto blocco!

Citazione Originariamente Scritto da jiro180387 Visualizza Messaggio
la flash della ps3 e aggiornata direttamente dalla casa con fw 3.66 e non puoi scendere sotto quella senno vai in brick
sulla e3 hai la flash non ancora programmata e vuota vergine ci puoi installare inche il fw 1.00 e poi portarlo al 4.11 per poi ritornare al 1.00 con il downgrade

al di sotto del fw minimo non puoi scendere.
grandissima luce su sto quesito!

facendo un dump iniziale di tutto il sistema...se faccio brick posso farla ripartire!?

altra domanda... il tizio che mi ha venduto l'e3, mi ha detto che PER FORZA devo aver la pennetta programmabile se no non mi funziona l'e3... e' vero?! a me sa di stronzata per potermi rifilare un altro aggeggio..

a parte che e' un cazzone perche' me lo ha chiesto dopo avermi spedito l'e3 e non prima....

altra domanda offtopic... questo ha anche il cobra a 40euro ma funziona anche pur avendo il fw originale?!
altro OT (penso) avendo l'e3 ... posso anche fare a meno della TB facendo il dual boot o sbaglio!?