Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: IOS e Cios, cosa sono?

  1. #1
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742

    IOS e Cios, cosa sono?

    per capire cosa sono i cios bisogna capire prima di tutto cosa sono gli ios della wii, che poi verranno modificati, in gerco modder si dice infettati dai vari cios che andremo a vedere..
    il wii al suo interno ha ben 254 ios, contenuti all'interno della memoria e suddivisi in slot, il termine ios sta ad indicare Input OS, vanno a controllare alcune (se non tutte) le funzioni della nostra console, dallo spegnimento alle periferiche usb, ad esempio animal crossing che sfrutta con il suo wiispeak l'IOS38. Alcuni crakker sono riusciti a creare degli IOS non "ufficiali" inizialmente sfruttando un bug del gioco zelda.. i cios più conosciuti sono essenzialmente 3:
    1) IOS254, chiamato DVDx,che sfrutta l' IOS36, realizzato dal Team Twiizers, che permette la lettura di dvd NON nintendo, con il quale si può vedere dvd dvx con programmi appositi installati all'inderno della sd e visualizzati dall' HOMEBREW CHANNEL: MPlayer. GexBox e chi più ne ha più ne metta

    2)IOS249, chiamato CIOS oppure Custom IOS che utilizza l'IOS36, realizzato da Waninkoko che rende possibile:

    * caricamento di giochi masterizzati, senza modchip (se non si ha il lettore d2-nothing)
    * caricamento di giochi da USB e SD
    * installazione di canali "non autorizzati"
    * supporto a schede SDHC
    (questo essenzialmente il più conosciuto e il più importante)

    3)IOS 222/223 di Hermes: essenzialmente permette di fare quello che fa Wanikoko solo sfruttando l'IOS222/223 (utilizzati da guitar hero 5)

    e con questo concludo :Cheeese:

  2. #2
    Bella guida mario

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-05-10
    Messaggi
    17
    Salve a tutti sono nuovo. finalmente un pò di chiarezza su cosa sono queste misteriose parole ios e cios

    volevo chiedere una cosa. sto cercando di far girare il backup di monster hunter 3 e ho una Wii 3.4E con NEOGAMMA R8 beta 3 IOS249 rev14. il gioco si blocca con un fastidiosissimo fischio. leggo in vari forum che occorre installare il cIOS 222 e 223 di Hermes e scegliere di avviare il gioco con l’ IOS 223 abilitando il fix per l’errore 002. Ora, io sono praticamente negato con queste cose a stento sono riuscito a installare il neogamma figuriamoci se riesco a cambiare il cIOS.

    volevo chiedervi allora come fare per mettere questi cios 222-223 e se posso poi tranquillamente rimettere il cIOS 249 nel caso in cui ci siano giochi che girano solo con quello.

    grazie mille.

  4. #4
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    ciao benvenuto nel forum, anzitutto ti consiglio di aggiornare il cIOS (proprio come hai detto tu), non è una cosa impossibile anzi ti renderai conto di quanto facile possa essere seguendo questa guida, tu lo installerai su un IOS (su uno slot che hai creato nel momento in cui hai fatto la così detta "modifica), quindi non devi ripristinare nulla, lo installi in quello slot, il cIOS che hai verrà rimpiazzo con quello più recente.
    Il cIOS 19 (così come gli altri) sono di un coder chiamato Wanikoko, i cIOS 222-223, invece sono di un'altro coder, chiamato Hermes, quindi i cIOS 19-18-17-ecc sono differenti dai cIOS 223-222 anche se hanno la stessa funzione: avviare i backup dei nostri giochi.
    Quindi ecco cosa fare: installa il cIOS REV 19 (linkato prima)- metti all'interno della sd il nuovo loader NeoGamma R9 beta 9, installa il loader di Hermes e i cIOS, segui la procedura per avviare moster hunter 3, e installa usb loader gx, esso ti permetterà di avviare i giochi da usb e dvd, con questo puoi scegliere con che cIOS far partire il gioco (cliccare sugli ingranaggi e poi selezionare dal menù il cIOS in questione).

    ATTENZIONE NeoGamma sfrutta SOLO i cIOS di wanikoko, uLOADER sfrutta solo i cIOS di hermes, usb loader tutti e 2 i cIOS

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-05-10
    Messaggi
    17
    grazie mille. è la migliore spiegazione trovata fin'ora sul web. però devo chiederti un pò di pazienza e spiegarmi alcune cose così come le spiegheresti a un bambino in modo che io sia sicuro al 100% di non fare danni (mi scuso per la mia ignoranza):

    1- non ho la connessione internet, quindi mi confermi che posso seguire solo la guida offline?

    2-se ho capito bene io dovrei installare sia i cIOS di Wanikoko (cIOS rev 19 con la guida che mi hai linkato) che quelli di Hermes (222-223) in modo tale da poterli poi scegliere, a seconda del gioco, con usb loader gx. quindi devo installare sia Neogamma R9 beta 9 (per i cIOS di Wanikoko) sia uLOADER (per i cIOS di Hermes) sia usb loader gx. mi confermi?

    grazie mille

  6. #6
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    wow uno che capisce al volo HEY John quando ci ricapita uno così !!

    comunque, tu puoi seguire solo l'offline del cIOS rev 19 i cIOS di hermes devono essere necessariamente upgredati da internet (secondo quella guida) non puoi connetere la Wii ad INTERNET?? sarebbe tutto più facile, sennò dovresti fare passaggi lunghissimi

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-05-10
    Messaggi
    17
    :D... grazie. il fatto è che internet ce l'ho ma... non ho la più pallida idea di come fare a connettermi -.-'


    vabbè vorrà dire che proverò a fare questa connessione. grazie ancora

  8. #8
    Extreme User
    Data Registrazione
    15-02-10
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    742
    aspetta, aspetta sto facedo la guida su come installare i cIOS offline, comunque se non hai la più pallida idea clicca qui

    per LUX E JOHN: non potete bannare il sito della nintendo!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-05-10
    Messaggi
    17
    grande.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    12-05-10
    Messaggi
    17
    Ciao sto seguendo le tue istruzioni. ho appena installato il cIOS rev 19 e scaricato neogamma r9 beta9. ora per installare il loader di Hermes e i cIOS seguo la nuova guida per l'OFF-LINE che hai postato vero? quella con il NUDS? cioè non devo più sonsiderare la guida dei cIOS di Hermes che mi hai linkato sopra giusto?

    scusami lo so che per te possono sembrare cose ovvie... ma io non ci capisco na mazza.

Discussioni Simili

  1. R4i Gold v1.4 + NDS XL firmware 1.4L
    Di jackblack_vg81 nel forum Hacking DS / DSi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2010, 18:35
  2. Nintendo dsi xl in arrivo
    Di mr.ego94 nel forum Nintendo DS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-03-2010, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •