Lo so sono un po' in ritardo nello scrivere questo articolo dato che in uscita tra non molto ci dovrebbe essere il cIOS rev18 totalmente riscritto da Waikoko ma io la scrivo lo stesso.
vorrei parlare del cIOS38_rev 17 uscito da non molto che migliora dei bug del rev16, ecco le caratteristiche:

*Migliorato il plugin DIP (parte del codice è stato riscritto)
* Risolti quasi totalmente gli errori 001 (io non ne ho mai riscontrati installandolo e usando i miei giochi)
* Risolto l’errore con i dischi DVD+DL (usate e continuate ad usare i dvd-r se la iso è troppo grande per essere masterizzata usate wiiscrubber)
*fixato il il plugin FFS

questo cIOS se accoppiato con Neogamma R8 RC1 diventa una BOMBA, provare per credere!

dove posso trovare il cios?


per l'istallazione:

*Scaricare il cIOS completo per l’installazione da http://www.megaupload.com/?d=KZTJ67DU
*accendere la WII, avviare l'HOMEBREW CHANNEL
*selezionare l’IOS249, premendo A per dare conferma della selezione
*successivamente selezionare “WAD installation” o network installation (SOLO SE CONNESSI A INTERNET CON IL NINTENDO), io ho usato la network
*finita l’installazione comparirà un messaggio che confermerà l’avvenuta installazione del cIOS: “[SUCCESS] Custom IOS installed succesfully!“

se avete già un cIOS per esempio il 14, esso verrà sovrascritto seguendo questa guida

IO E LA REDAZIONE DI EXTREMEGENERATION NON CI PRENDIAMO LA RESPONSABILITà DI DANNI APPORTATI ALLA PROPRIA CONSOLE