The Darkness II




GENERE: Horror/FPS
SVILUPPATO DA:Digital Extremes
LINGUA AUDIO: Inglese sott. in italiano
PIATTAFORMA: PS3,Xbox360,PC
DATA DI USCITA :Disponibile


INFO

The Darkness II è il seguito del videogioco d'azione in prima persona uscito nel 2007, The Darkness (videogioco). La storia si basa sulle avventure di Jackie Estacado e la Tenebra (the Darkness, appunto). Il gioco disporrà di una grafica Cel-shading. Lo sviluppo è passato dai ragazzi di Starbreeze, sviluppatori del primo episodio, ai ragazzi di Digital Extremes ed uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Il titolo ci farà vestire di nuovo i panni di Jackie Estacado, due anni dopo le vicende del capitolo originale. A capo della famiglia Franchetti, Jackie non è stato in grado di rimuovere la memoria della morte di Jenny ed ora l'oscurità sta riaffiorando di nuovo nel suo animo. Un attentato mancato alla vita del protagonista ha scatenato una guerra tra bande su larga scala, chiaramente orchestrata da una forza esterna. L'incidente fa risvegliare Darkness, che trasporterà Jackie in un viaggio infernale, alla scoperta dei misteri dietro a questo attacco e all'oscura entità da cui è posseduto.

GAMEPLAY

Rispetto al primo capitolo ci sono diverse innovazioni:

Il sistema di puntamento e il sistema shooter sono stati resi molto fluidi e scorrevoli.
Quando si usano due pistole contemporaneamente, sarà possibile sceglierne l'angolatura.
Le due braccia demoniache potranno essere usate per colpire i nemici sia diagonalmente che verticalmente oppure per frustarli. Inoltre potranno afferrare oggetti utili per ripararsi (come la portiera di un taxi) o da scagliare contro i nemici. È possibile afferrare ogni oggetto o cadavere con una o entrambe le braccia demoniache (che possono essere utilizzati in vari modi) e continuare a sparare con le pistole.
È possibile utilizzare la Tenebra solo in presenza di zone buie. Ci saranno dei nemici che tenteranno di sfruttare questa falla portandosi dietro delle torcie elettriche.
Ci sarà un Darkling che accompagnerà Jackie per tutta l'avventura.


Il trailer della storia