Citazione Originariamente Scritto da numuccio Visualizza Messaggio
salve,sono nuovo del forum,volevo chiedervi:
notando la guida su come riconoscere il proprio lettore,ho constatato di avere un BenQ-LiteOn-Philips in una jasper.Ora se volessi modificarla quali tipi di modifiche potrei fare sulla mia console,o meglio quali sono possibili fare??
per come la sapevo io esiste una specifica modifica extreme 5.3(mi pare)che se la facessi la mia console sarebbe in grado di leggere per sempre qualsiasi gioco(ergo con qualsiasi wawe),è giusto???
poi vi sono altre modifiche,firmware ixtreme 1.6 e 1.61 che sono in grado di leggere alcuni tipi di giochi,ma non mi assicurano una lettura perenne dei giochi,è così?

un'altre cosa,vedendo le vostre utili guide su come modificare il firmware sono diventato più ottimista,nel senso che sembra più facile di quello che pensavo,ma le mie domande sono:
1)posso aggiornare il firmware della mia xbox da solo in modo da modificarla in modo che legga giochi per sempre,o poi sarei costretto a aggiornarla ogni volta che esce un nuovo firmware?
2)ho visto il video del collegamento cavetto SATA al lettore xbox con pc,ma l'altra estremità(quella che va al pc)dove devo inserirla precisamente(perchè lì vedo il pc aperto e non capisco sul mio dove sta quell'apertura)?
3)una volta collegato cavo SATA al pc con xbox(poi devo vedere come reperire cavetto SATA e come aprire la mia xbox in modo da non invalidare la garanzia)cosa dovrei fare???

ringrazio coloro i quali mi risponderanno e chiedo scusa se su qualche domanda ho sforato e ho sbagliato topic(ma mi trovavo a chiedere...).
attendo vostre risposte dato che vedo gente più competente di me.ciao
Per prima cosa benvenuto su ExtremeGeneration.it, ti invito anche a presentarti qui http://www.extremegeneration.it/foru...p?68-Community

Inizio subito a toglierti i dubbi.
La modifica effettuabile sul tuo lettore è quella dell'iXtreme LT (ultimo firmware compatibile anche con il live, almeno per il momento), trovi la guida in questo forum. Ti consiglio vivamente di optare per questo, oltre il fatto che mi risulta l'extreme non sia compatibile con i LiteOn (sicuramente non con tutti), puoi benissimo evitare di aggiornarla in futuro applicando apposite e semplici path sui giochi. Ti anticipo che comunque gli aggiornamenti necessari per leggere tutti i giochi non sono affatto frequenti e quindi direi che non è un grosso problema in ogni caso

Il cavo sata va collegato alla scheda madre del PC, dove peraltro vedi anche collegato il tuo lettore del pc, c'è scritto SATA quindi lo riconosci. Procurarsi il cavetto è relativamente semplice e in caso non riuscissi in nessun modo te lo procuro io
Aprire l'xbox senza invalidare la garanzia è impossibile, perchè sei obbligato a rimuovere quel sigillo.

Una volta fatto il collegamento segui appunto la guida, nel tuo caso per iXtreme LT.