Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 412131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 147

Discussione: TROVATE LE CHIAVI DEL 3.72 DA TUHTA!!

  1. #131
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Bhè mica è vero, e poi i dicshetti sono più costosi.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  2. #132
    Senior Member L'avatar di dany.96
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    192
    anche io preferisco i backup negli harddisk, alla ps2 avevo tanti di quei dischetti che non sapevo più dove metterli...:D

  3. #133
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ma qu parliamo anche di prezzo. Il masterizzatore BD costa ancora un botto ed un DVD non è che costa 1€
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #134
    Senior Member L'avatar di dany.96
    Data Registrazione
    16-05-11
    Messaggi
    192
    già, anche questo è un qualcosa che mi fa preferire i backup su harddisk...

  5. #135
    Senior Member L'avatar di bebbo22
    Data Registrazione
    12-09-10
    Località
    Monterotondo (Roma)
    Messaggi
    568
    Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

    E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

    Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta

  6. #136
    Extreme User
    Data Registrazione
    28-01-14
    Messaggi
    1,202
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

    E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

    Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta
    100 euro di masterizzatore+50euro di hdd da 500gb=tutti i backup che voglio=enjoy:D

  7. #137
    Member
    Data Registrazione
    01-10-11
    Località
    taranto
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da bebbo22 Visualizza Messaggio
    Il masterizzatore bluray costa intorno ai 100 euro (sono piuttosto cari è vero) ma i bluray vergini si aggirano intorno ai 5 euro però facendo bene i calcoli, un gioco per la PS3 originale nuovo costa intorno ai 60 o 70 euro e quando hai acquistato un paio di giochi hai speso esattamente lo stesso prezzo di un masterizzatore bluray (forse qualcosa di più).

    E' altrettanto vero che i BACKUP in dischetti che si usavano per la PS2 occupavano tanto spazio ma il peggio che poteva capitare potevi rompere un dischetto un solo gioco ma con gli hardisk esterni (mi riferisco alla PS3) se ti capita di romperlo o di cancellarlo o di incasinarlo non perdi un solo gioco ma TUTTI i giochi e per giunta tutti formattati in FAT32 e con più di un'ora di attesa per ogni singolo gioco, ecco qual'è la differenza.

    Ricapitoliamo: un masterizzatore bluray per effettuare backup dei propri giochi costa circa 100 euro e 2 giochi nuovi PS3 originali costano circa 130-140 euro (circa 60-70 euro l'uno), a voi la scelta
    mi dispiace ma i motivi che proponi tu per la scelta non sono convincenti ... al massimo il prob di perdere i giochi lo risolvi con un altro archivio .. ma pensa quanti cd in meno in giro (nemmeno belli da vedere perche non originali spesso in bustine mezze rotte) e quanti risparmiati perche dopo essere masterizzati non girano perche corrotti o altro , un hd ti porti la gameteca dove vuoi e quando vuoi ... e hai anche un costo che non hai con hd... secondo me non ha paragoni

  8. #138
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-11
    Messaggi
    118
    Avere i giochi in hard disk non mi è mai piaciuta come idea. Se potessi scegliere, sceglierei di avere i giochi in cd bluray, forse perchè mi piace collezionarli...l'idea è analoga alla logica per cui si preferisce comprare un gioco "fisico" piuttosto che scaricarlo online direttamente sulla play. Daltronde se i backup dei giochi per ps1 non fossero stati su cd oggi non potrei riprendere il porta-cd e non potrei sfogliarlo, non potrei associare i dischi e i gli stessi nomi dei giochi scritti sopra con il pennarello, a vari ricordi, momenti, emozioni che ho avuto in passato con amici, cari, familiari...tipo delle foto insomma, in un accezione però limitata. Perchè quest'ultime si scattano e si conservano? Per ricordare. Puoi scegliere di non farlo e di basarti solo sui ricordi che hai nella tua testa ma ti verrà difficile condividerle con altri, in futuro. Così per i giochi: puoi scegliere di metterli su hard disk e avere in futuro solo nei tuoi pensieri quei ricordi di ciò che stai facendo ora e tenerteli per te. Oppure puoi scegliere di metterli(i giochi) su cd...come prova tangibile di questi momenti, a cui un giorno penserai e chissà magari vorrai condividerli. Forse questo discorso potrà sembrare esagerato, ma per me ciò è importante.

  9. #139
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Allora la scelta è soggettiva, però indubbiamente l'HDD è una soluzione più economica e più pratica dei cd.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  10. #140
    Senior Member
    Data Registrazione
    27-10-11
    Messaggi
    118
    beh su questo c'eravamo capiti :D

Discussioni Simili

  1. ps3
    Di lucertola nel forum Hacking Helper Zone
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-10-2012, 21:27
  2. Pes 2012 online
    Di roby771 nel forum Hacking PS3
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-2012, 16:34
  3. Oct0xor primo dongle clonato
    Di Prometheus_91 nel forum Hacking PS3
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 22-08-2012, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •