Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Cambiare indirizzo MAC alla PS3

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di axel6630
    Data Registrazione
    15-05-11
    Località
    Racoon City
    Messaggi
    1,233

    Cambiare indirizzo MAC alla PS3

    Oggi, un developer spagnolo di nome Rokiski dei DemonHades ha rilasciato Chaos Air Bringer, un'applicazione PKG che permette agli utenti di cambiare l'indirizzo MAC su PS3 con Custom Firmware.



    Questo piccolo strumento ti permette di modificare il tuo indirzzo MAC sempre, facile eh?

    Procedimento:

    1) Scarica e scompatta il Chaos Air Bringer all'interno di una pendrive/HDD USB
    2) Ci sono due possibilità per impostare un nuovo mac address:
    - Non inserire nessun file nella porta usb. In questo caso, il programa genererà un mac address al posto nostro.
    - Inserisci nella pendrive/ HDD usb un file rimominato in "mac.bin". Questo file dovrà contenere il 6 byte del mac address inventato (create il file usando un editor esadecimale). ES: DE 11 00 11 4A DE.
    3) Installare l'app e lanciarla.
    4) Il programma cercherà di effettuare un backup del vostro indirizzo MAC originale nell'unità usb "mac_original.bin."
    Ricordati di salvarla in un luogo sicuro prima di lanciare nuovamente il progrmma o si sovrascriverà e si perderà il
    valore originario, forse per sempre... non lo so.
    5) Attendere che il programma ritorni nella XBM o riavviare.
    Al riavvio, la PS3 avrà il nuovo mac address... per sempre (anche se in futuro dovessimo installare nuovamente il firmware ufficiale)



    Note:
    1) È necessario utilizzare un firmware che abbia le patch SS, altrimenti l'lv1 bloccherà la modifica del mac address.
    2) Se il programma non riesce ad effettuare il backup del vecchio mac address, il led lampeggia rosso.
    3) Se il programma non riesce a cambiare il mac address, il led rimane spento. (E' necessario riavviare la console)
    4) Se il programma riesce a fare backup del mac address, lampeggia verde.
    5) Se il programma riesce a modificare il mac address, il led si spegnerà per un attimo, riaccendendosi subito dopo (verde)
    6) La riscrittura del mac address è permanente e non viene ripristinato al riavvio della console. Aggiornando la console ad un firmware ufficiale, il mac address RIMARRA' QUELLO.
    7) Questo programma verrà rilasciato come plugin per il JFW DH 3.41


    Alcuni dei possibili utilizzi:

    1) Utilizzarlo per accedere ad una rete evitando che il nostro vero mac possa essere bannato, o comunque farlo comparire tranquillamente all'interno di un video senza doverlo coprire.
    2) Spoofare il nostro mac per entrare nelle reti wireless nei paraggi che escludono automaticamente le schede di rete con mac address diverso da quelli autorizzati
    3) Registrare video stupidi in cui mostriamo agli amici che abbiamo creato un nuovo custom firmware, e il tutto senza nascondere il mac address.
    4) Altro...



    Download:
    Chaos Air Bringer



    Fonte: sito concorrente


    ps: sbaglio o cambiando MAC ci si può "sbannare"??
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stella, così tu aiuti me
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    Extreme User
    Data Registrazione
    02-02-14
    Messaggi
    876
    Mi sembra di si, il problema secondo me è che questa procedura non sarà abbastanza legale visto che l'indirizzo MAC è, in poche parole, il codice seriale della scheda di rete.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    27-08-11
    Messaggi
    608
    Citazione Originariamente Scritto da C@r10 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di si, il problema secondo me è che questa procedura non sarà abbastanza legale visto che l'indirizzo MAC è, in poche parole, il codice seriale della scheda di rete.
    :azz:

  4. #4
    Senior Member L'avatar di axel6630
    Data Registrazione
    15-05-11
    Località
    Racoon City
    Messaggi
    1,233
    A quanto pare avevo ragione: modificando il MAC adress si ci può sbannare
    Una bella notizia per quando avremo il nostro CFW!
    Sempre online senza rischio di ban!

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stella, così tu aiuti me
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Ehehehehhe questa procedura è vechiott è stata solo implementata su pkg. Ormai la PS3 banna in maniera permanente la console ed io sono una prova vivente

    Axel evita di prendere notizie da siti concorrenti.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  6. #6
    Extreme User L'avatar di ghildo01
    Data Registrazione
    30-01-14
    Messaggi
    279
    Raga ho provato a cambiare MAC seguendo le istruzioni, ma non mi chiede del backup vecchio, ritorna alla XBM, e non succede nulla, volevo sapere " il firmware che abbia le patch SS" dove lo trovo?
    Uso la ps3 con il rebug 3.55, avete una video guida a riguardo?
    Poi un'altra cosa, si può rimettere il MAC originale

  7. #7
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da ghildo01 Visualizza Messaggio
    Raga ho provato a cambiare MAC seguendo le istruzioni, ma non mi chiede del backup vecchio, ritorna alla XBM, e non succede nulla, volevo sapere " il firmware che abbia le patch SS" dove lo trovo?
    Uso la ps3 con il rebug 3.55, avete una video guida a riguardo?
    Poi un'altra cosa, si può rimettere il MAC originale
    Ma perchè ti preoccupi? Tanto non puoi giocare online con la modifica, quindi non ti serve a niente cambiare il MAC
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  8. #8
    Senior Member L'avatar di axel6630
    Data Registrazione
    15-05-11
    Località
    Racoon City
    Messaggi
    1,233
    Niente video guide per adesso.
    Se ti sei annotato il tuo MAC originale puoi comunque scegliere quello quando vai a modificarlo
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stella, così tu aiuti me
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Senior Member L'avatar di axel6630
    Data Registrazione
    15-05-11
    Località
    Racoon City
    Messaggi
    1,233
    Io so di si...
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sulla stella, così tu aiuti me
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da axel6630 Visualizza Messaggio
    Io so di si...
    Giocare online con la modifica?
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Discussioni Simili

  1. Novizio
    Di luccastucca nel forum Community
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-04-2012, 20:41
  2. custom ios could not be loaded error 4100
    Di robertara nel forum Hacking Wii
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-2011, 15:05
  3. r4 SDHC
    Di pitbull nel forum Hacking DS / DSi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-2010, 20:59
  4. Ciaoo ragazzi
    Di Italian_Jokess0093 nel forum Community
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-2010, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •