Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: MAME

  1. #1
    Member L'avatar di mra
    Data Registrazione
    20-03-11
    Località
    prato
    Messaggi
    77

    MAME



    Ecco a voi un emulatore conosciuto da tutti quelli che negli anni '80 erano , e sono tutt'ora, appassionati dei giochi "arcade da bar", installabile su ps3

    Ps3Mame


    istruzioni :
    Dopo aver scaricato il file ps3 mame.zip ,estrarre il file pkg al suo interno, copiamolo su una chiavetta USB formattata in FAT 32 e collegare la chiavetta USB alla nostra Console PS3.Dal Menu "Install Package Files" installiamo. Le ROM dei giochi devono essere messe in : /dev_hdd0/ROMS/mame. I comandi principali sono :
    -R3 per aprire il Menu Configurazione di MAME
    -SELECT per aggiungere i COIN (Gettoni)
    -START per avviare i giochi
    E' possibile cambiare i comandi associati ai tasti dal Menu Configurazione.


    E' anche possiblile inserire le snap , per poter vedere le immagini dei vari giochi che vanno messe in /dev_hdd0/ROMS/mame_data/snaps

    naturalmente bisogna usare un programma tipo filezilla oppure un qualsiasi altro programma per gestire ftp, io per esempio uso una estensione firefox (fireftp).
    E naturalmente installare openps3ftp sulla Playstation (oppure basta multiman con ftp server abilitato)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di curiosus
    Data Registrazione
    25-09-11
    Località
    Cervignano del Friuli (ud)
    Messaggi
    100
    bello !!! arcanoid ,tetris ecc ecc ....bei tempi ,tanto tanto tempo fa

  3. #3
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Perfetto
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Rage
    Data Registrazione
    27-08-11
    Messaggi
    608
    Miticoo...
    EX_Rage Primo membro del Team EX

    Che è quella cosina in basso?!?? Una stella da sheriff??
    Prova a cliccarla se in qualche modo ti ho colpito :to:

  5. #5
    Senior Member L'avatar di rizlablu
    Data Registrazione
    06-03-11
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da curiosus Visualizza Messaggio
    bello !!! arcanoid ,tetris ecc ecc ....bei tempi ,tanto tanto tempo fa
    azzzzz giochi più brutti nooooo?????

    Appena avrò la possibiltà giocherò subito a Golden AXE , Toki, Bubble bobble e il mitico Wonder Boy !!!!!! :fum:

    erano si bei tempi per lo meno io ancora non capivo un caxxo...... pensavo solo a giocà !!!!!! :D

    bella mra !!!!! :D
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da rizlablu Visualizza Messaggio
    azzzzz giochi più brutti nooooo?????

    Appena avrò la possibiltà giocherò subito a Golden AXE , Toki, Bubble bobble e il mitico Wonder Boy !!!!!! :fum:

    erano si bei tempi per lo meno io ancora non capivo un caxxo...... pensavo solo a giocà !!!!!! :D

    bella mra !!!!! :D
    Si è vero........giocare senza alcun pensiero :D
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  7. #7
    Member L'avatar di mra
    Data Registrazione
    20-03-11
    Località
    prato
    Messaggi
    77
    E vero sono brutti in confronto ai giochi di ora , però sono un pezzo di storia, della nostra storia e , visto che si può non farli morire be , perché non approfittarne e crearsi un piccolo archivio con i titoli di cui si era più appassionati per tornare al passato quando eravamo pischelli e spensierati.

    PS: devo prendere un'altro joypad per fare un doppio a bubble bubble con mio cognato!!

  8. #8
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    Citazione Originariamente Scritto da mra Visualizza Messaggio
    E vero sono brutti in confronto ai giochi di ora , però sono un pezzo di storia, della nostra storia e , visto che si può non farli morire be , perché non approfittarne e crearsi un piccolo archivio con i titoli di cui si era più appassionati per tornare al passato quando eravamo pischelli e spensierati.

    PS: devo prendere un'altro joypad per fare un doppio a bubble bubble con mio cognato!!
    La penso allo stasso modo.

    Che grande quel gioco :D
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    02-09-10
    Messaggi
    135
    scusate da dove scarico i giochi e come faccio a metterli nella play?? non ho capito

  10. #10
    L'avatar di Ace
    Data Registrazione
    31-01-14
    Messaggi
    9,977
    La procedura per l'inserimento è chiara. I giochi li trovi gratuitamente su internet.
    Se vi sono stato utile e non sapete come sdebitarvi io vi consiglio di ascoltare il mio amico qui vicino. In fondo cliccare su una stella non costa nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •