
Originariamente Scritto da
John Locke
Qual il discorso non è ancora tanto che gli hacker "hanno paura di sony", quanto piuttosto gli elementi che popolano la scena hacking ps3. Cioè parliamoci chiaro, il firmware hack esce per 360 puntuale come le tasse, così come per nintendo, per psp... la verità è che siamo di fronte a gente che sa tanto parlare ma dopo geohot è stata la fiera dei pagliacci da palcoscenico.
Anche perchè se hanno caga e non vogliono rilasciare un cfw, potrebbero dimostrare le loro abilità rilasciando eboot per cfw 3.55 invece NIENTE. Sia chiaro, un cfw uscirà, questo è sicuro come la morte statene pur certi che prima o dopo la ps3 sarà completamente aperta... Certo sarebbe bello però averlo per natale.
Anche il discorso PS VITA in realtà centra poco o niente, sono due fasce di mercato totalmente diverse e la "cospirazione" che sony fa uscire il cfw quando vuole rimane a ragione un pour parlè...
Oramai con il discorso online le software house non temono più la pirateria come una volta, ma anzi diventa addirittura un fine "conoscitivo" del prodotto e divulgativo, fermo restando che la pirateria a livelli alti è caratteristica dei mercati spagnoli e italiani, a livello world wild ha molto meno spessore di quanto si potrebbe immaginare (sia dovuto a fattori culturali che ad imposizione fiscali diverse, es UK in cui l'equivalente dell'iva è minore su videgiochi) - che poi la priateria sia la salvezza o la rovina delle console.. bhe lasciatemelo dire apertamente non centra una mazza: basti guardare la storia del marketing delle console passate. PSX modificata grande successo.. Dreamcast modificabile anche da un bambino flop totale, i fattori determinanti sono altri che non approfondisco in questa sede.
Ma non a caso studi recenti dimostrano che a livello macroeconomico sia addirittura una pubblicità per le software house, non a caso in Svizzera scaricare (ma non rendere disponibile che è diverso) è stato legalizzato anche formalmente , poichè NON E' CAUSA DI MANCANZA DI PROFITTI, notare bene questa dicitura... non è causa di mancaza di profitti, ed ad una analisi macroeconomica è chiaro come sia legittima, ma non voglio divagare.
Cioè era per dire che le colpe su questo cfw che non esce sono da attribuire ad una mancanza di personalità concrete sulla scena, e non a fattori esterni e misteriosi, anche se spero vivamente che in questi giorni qualcuno mostri le palle.. A rigor di logica pensate allora alle "chiavette" in commercio (prima ps3break&co, ora true blue), in cui addirittura c'è fine di LUCRO e nessun provvedimento legale

insomma gli hacker se vogliono rilasciare rilascerebbero, la verità è che qui piacere PARLARE a questa gente